Personalmente, da quel che mi ricordo negli anni, la Golf si è sempre distinta non solo per essere prima nelle vendite del segmento C, ma soprattutto per il ‘distacco’ che dava alle altre. Adesso invece se la gioca alla pari con una Peugeot.. mah! Anche il costo più elevato rispetto alle concorrenti -prima- era giustificato da un valore aggiunto reale e percepito (quelle piccole accortezze che danno l’idea di trovarti a bordo di un modello di categoria superiore), che ora invece manca. Anche se il maggior costo però rimane .
A me sembra ormai palese che il design di questo nuovo modello non sia stato ben digerito dai più, e ne abbia inevitabilmente influenzato le vendite. Poi è anche vero che molti ex golfisti stanno ‘migrando’ verso i modelli Suv quindi non ricomprano una Golf, e tante altre cose... ma la realtà dei fatti è che la Golf non vende più come un tempo e punto. Insomma pur restando un’ottima auto non gode più di un rapporto qualità prezzo vantaggioso. Io stesso, da affezionato golfista, se oggi dovessi cambiare auto, prenderei il nuovo Tiguan... io che odiavo i Suv!
Non me ne vogliano i felici proprietari della G8, sono solo mie personali considerazioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta