annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 style tdi 150 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 8 style tdi 150 cv

Ciao a tutti,possiedo una golf 7 tdi 150 cv highline, vorrei cambiarla con la nuova golf 8 tdi 150 cv, ero intenzionato con la 15 etsi ma poi ho visto che consuma troppo.
    Le mie domande sono:il motore 2.0 tdi 150 cv è lo stesso del golf 7? La versione style è la più completa o c è da aggiungere qualcosa? Io vorrei prenderla completa.
    Secondo voi conviene ancora prendere ancora a gasolio? Io faccio circa 20000 km al anno e abito in montagna e vedo che con la golf 7 che possiedo faccio circa 20 km al litro e sono soddisfatto,con la 15 etsi se non sbaglio ho letto che fa i 15 km al litro.
    Grazie a chi mi risponderà.

Ciao stefano1 , ti rispondo a punti:
    - il nuovo motore è un'evoluzione del tuo
    - la style è l'attuale equivalente della highline
    - gli optional non mancano, il concetto di "completa" è totalmente personale
    - se il motore conviene, dipende dall'utilizzo e dai gusti.
    Non c'è convenienza a dar dentro la tua ottima auto per una nuova. Ci saranno altri tipi di appagamenti (auto nuova, ultime tecnologie, ecc) ma dirsi che il 1.5 a benzina è peggio perchè fa spendere di più è nascondersi dietro ad un dito.
    Ti consiglio di fare i test drive con le diverse motorizzazioni e scegliere quindi con cognizione.
    A naso ti consiglierei di rimanere sul 2.0 tdi 150 cv.

PS ti chiedo, se non l'hai già fatto, di leggere il Regolamento il quale prevede una manciata di regole, tra le quali l'obbligo di usare la maiuscola nell'iniziale del titolo di una nuova discussione.
    Questa volta modifico io.
    Grazie
    Ultima modifica di lorenztr; 08/09/2020, 12:18.
    QUI la mia Variant

Commenta

Ok grazie
      Ultima modifica di lorenztr; 08/09/2020, 12:10. Motivo: per una migliore leggibilità ed evitare l'inutile appesantimento del server, non si quota l'ultimo messaggio.

Commenta

Ciao, se posso darti la mia opinione sul motore visto che abiti in montagna rimani sul 2.0 TDI, lo vedo più adatto, sia per chilometraggio sia per prestanza ai bassi regimi che in montagna non guasta.
        Io ho provato le varie versioni a benzina e gasolio e sinceramente il 1.5 TSI 150cv lo ho scartato perché lo sentivo sempre bello allegro, mi dava una sensazzione come se fosse sempre o quasi al limite, ma questa è solo una mia impressione magari sbagliata.
        Al contrario il 2.0TDI 150cv lo sentivo meno agitato anche quando premevo il pedale del gas fino in fondo ed il tiro era mooolto appagante.
        Poi ti posso confermare che sul 2.0TDI il DSG 7 è in bagno dolio.

Commenta

Non per nulla i motori TSI e TDI sono simpaticamente definiti rispettivamente "frullini" e "trattori" e questi ultimi hanno regimi di rotazione più bassi e rapporti più lunghi

Ecco perché il TDI si sente meno agitato

Poi è pur sempre un due litri.

Commenta

Si, mi hai letto nel pensiero.
            Personalmente ho preferito il 2.0TDI.

Commenta

Penso proprio di prendere il 2.0 tdi 150 cv, non ho capito bene se sulla style c è la retrocamera e i fari iq light?
              Grazie

Commenta

Ciao Stefano sulla style ci sono i fari IQ light led performance di serie e la retrocamera è opzional.

Commenta

Che differenze ci sono tra i fari IQ.LIGHT LED Performance e i fari IQ.LIGHT LED Matrix?
                  Sulla versione style c'è il cambio sequenziale?
                  Grazie mille.

Commenta

Ci sono delle sostanziali differenze sia per i fari anteriori che quelli posteriori, dai un'occhiata qua che avrai le tue risposte https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...led-differenze.

Commenta

Io leggo su internet che la golf 8 rispetto la golf 7 non è migliorata,ma è proprio così?
                      C è chi dice che in più c'è solo il sistema multimediale che è ottimo.

Commenta

Questa golf style con questa dotazione gli manca qualcosa?
                        Alzacristalli elettrici Bracciolo Climatizzatore Controllo automatico clima Cruise Control Park distance control Regolazione elettrica sedili Sensore di pioggia Sensori di parcheggio assistito posteriori Sistema di navigazione Specchietti laterali elettrici Start/Stop Automatico Telecamera per parcheggio assistito Volante in pelle

Autoradio Bluetooth Computer di bordo

Cerchi in lega Sedili sportivi

Airbag conducente Airbag laterali Airbag passeggero Chiusura centralizzata ESP Fari LED Fari XenonI sofix Luci diurne Luci diurne LED Sistema di controllo pressione pneumatici
                        - Vernice argento met.
                        - Videocamera per retromarcia Rear View
                        - Ruotino di scorta
                        - Mirror pack + side assist: specchietti ripiegabili elettricamente + assistente al cambio corsia
                        - Light Assist - Sistema di oscuramento automatico dei fari abbaglianti
                        - Cerchi in lega da 17 Ventura

NAVIGATORE DISCOVER MEDIA
                        Il travel assist c è in questa dotazione? No ho capito se i fari sono iq light perfomance?
                        Se ho capito bene il dsicover media è quello da 8 pollici e non da 10 pollici che si trova sul pro che la differenza sta solo nella grandezza.
                        Grazie mille

Commenta

Il Discover Media veramente è da 10,25 pollici . Sulla Style i fari di serie sono i IQ.Light Led Performance . IL Travel Assist sulla Style è di serie .

Commenta

Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                            Il Discover Media veramente è da 10,25 pollici . Sulla Style i fari di serie sono i IQ.Light Led Performance . IL Travel Assist sulla Style è di serie .
                            Ok grazie, quindi con questa dotazione la macchina è completa o gli manca qualcosa?
                            Grazie

Commenta

stefano1 se é completa lo saprai tu, mica gli altri.
                              Diverso sarebbe se esprimessi qualche tuo requisito (ad esempio: voglio l'auto più aggressiva, o dotata di assistenze, o confortevole...).
                              Se non ci dici cosa significa per te completa, il mio consiglio é di selezionare l'intero listino degli optional e dormire tranquillo.
                              QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                stefano1 se é completa lo saprai tu, mica gli altri.
                                Diverso sarebbe se esprimessi qualche tuo requisito (ad esempio: voglio l'auto più aggressiva, o dotata di assistenze, o confortevole...).
                                Se non ci dici cosa significa per te completa, il mio consiglio é di selezionare l'intero listino degli optional e dormire tranquillo.
                                Quali optional gli mancano? non ho capito bene se in questa auto come è configurata c è la chiusura senza la chiave, la frenata assistita, l angolo cieco, il cruise control adattivo e i fari iq light matrix il mantenimento di corsia.
                                Grazie mille

Commenta

Ciao stefano1 completa per me significa aggiungere, LED Matrix Pack Fari anteriori Full Led IQ.Light MATRIX Side Assist Plus (assistente al cambio corsia e all'uscita parcheggio) Mirror Pack (specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente), Keyless entry - sistema di apertura e chiusura senza chiavi, tetto panoramico, Videocamera per retromarcia "Rear View", Ruota di scorta di dimensioni ridotte da 18'', Cerchi da 18 e Assetto sportivo ribassato. Questa per me vuol dire completa .... Chiaramente tutti opzional!

Commenta

Il tetto panoramico è personale, la Keyless è meglio lasciarla lì visto che è possibile bypassarla per prenderti l''auto, videocamera se hai i sensori salvo utilizzi quotidiani particolari altra cosa dove si può soprassedere poi dipende anche dal budget
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ok grazie a tutti per l aiuto che mi state dando, siccome ho visto una km zero e mi chiedevo se con quella dotazione è già completa, quello che mi interessa sul auto l ho scritto nel post precedente e la dotazione che ha l auto è nel post precedente
                                      Grazie ancora

Commenta

Secondo quella configurazione

Chiusura senza chiave 'keyless': no
                                        Frenata assistita: si
                                        Angolo cieco: si ma non sono sicuro forse solo col led matrix pack 'side assist plus'
                                        Adaptive cruise contro: si
                                        Fari IQ.Light Matrix: no
                                        Mantenimento corsi: si

Commenta

Sto operando...
                                        X