annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 150 cv dsg o 130cv manuale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il rischio è che tra pochi anni tutti gireranno in automatico e nessuno saprà più guidare le auto col manuale, come accade agli americani che noleggiano auto in Italia quando vengono in vacanza, non sanno praticamente guidare non avendo mai usato un cambio manuale in vita loro.

Commenta

Ben detto Segar

Commenta

...pensa che sapevo da fonti certe che là vette era venduta con automatico ma come optional il manuale!!!!
        PaoloAlberto

Commenta

per ora non è un problema, di norma le scuole guida fanno i corsi patente con auto e moto a marce manuali, tuttavia si può fare l'esame con l'automatico ma così nella patente viene specificato e non si potrà guidare le manuali, questo succede raramente ma qualcuno lo fa in quanto c'è già chi ha in casa solo macchine automatiche e non vuole saperne di manuali; comunque la pensiate state certi che succederà la stessa cosa avvenuta con gli scooter , anni fa c'erano i nostalgici del cambio a marce delle vecchie vespa che prendevano per i fondelli i variatori automatici degli scooter, ora sappiamo come è finita, voi conoscete qualcuno che se prende uno scooter nuovo, anche maxi, si chiede se il cambio è manuale o automatico?
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Tizio,prova a parlarne con chi ha la moto..l’economia gira attorno anche a quelle..
            pensa la Harley Davidson a cambio automatico

Comunque ora,verrà denigrato il cambio manuale,poi sarà stessa cosa del cambio automatico.

Rimarrà solo la presa diretta!

E le generazioni future di neopatentati,non sapranno neanche cosa vuol dire”guidare”...

Purtroppo,come già detto,il futuro sarà elettrico ed automa e ne saremo,prima o poi,tutti artefici.

Commenta

Dovrebbero mettere su tutte le auto le palette di ferrari e maserati allora, fisse, grandi, con cambiate in 8 ms ahahah!

Commenta

E comunque Tizio,prova tu a comprare ora una vespa d’epoca a marce..costa di più di un semplice scooter. ;p

Commenta

Si certo, ma un veicolo d'epoca è altra cosa, non è paragonabile, ha valore solo se è originale quindi deve essere così, però sarai daccordo che è un mero sfizio per una piccolissima nicchia di mercato, non è assolutamente per tutti; a proposito di vespa mio fratello ha preso la 250 circa 11 anni fa, sinceramente era molto ma molto indeciso se manuale o automatica, ...alla fine consigliato dal concessionario e dopo una prova l'ha presa automatica, e ora dopo anni non ha alcun rimpianto e anzi ne è molto soddisfatto, non c'è confronto col manuale, perchè quello che la maggioranza degli utenti desidera è la sicurezza, la comodità, la praticità, e la facilità di utilizzo.
                  Io credo che la tecnologia ci migliora notevolmente il piacere di guida delle nostre auto, se no pure servosterzo, servofreno, abs, asr, esp, vetri elettrici, luci automatiche, clima automatico, navigatore, comandi vocali, e molti altri automatismi che ora non ricordo ma che sono presenti nelle nuove auto, ci toglierebbero il piacere di guida, ma non è così, quindi per chi lo apprezza ben venga il DSG.
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                    Si certo, ma un veicolo d'epoca è altra cosa, non è paragonabile, ha valore solo se è originale quindi deve essere così, però sarai daccordo che è un mero sfizio per una piccolissima nicchia di mercato, non è assolutamente per tutti; a proposito di vespa mio fratello ha preso la 250 circa 11 anni fa, sinceramente era molto ma molto indeciso se manuale o automatica, ...alla fine consigliato dal concessionario e dopo una prova l'ha presa automatica, e ora dopo anni non ha alcun rimpianto e anzi ne è molto soddisfatto, non c'è confronto col manuale, perchè quello che la maggioranza degli utenti desidera è la sicurezza, la comodità, la praticità, e la facilità di utilizzo.
                    Io credo che la tecnologia ci migliora notevolmente il piacere di guida delle nostre auto, se no pure servosterzo, servofreno, abs, asr, esp, vetri elettrici, luci automatiche, clima automatico, navigatore, comandi vocali, e molti altri automatismi che ora non ricordo ma che sono presenti nelle nuove auto, ci toglierebbero il piacere di guida, ma non è così, quindi per chi lo apprezza ben venga il DSG.
                    In parte concordo,ma non sempre col cambio della tecnologia si va in meglio.
                    A mio parere,in tanti,non sfruttano tutto ciò di cui la macchina è provvista..specialmente le frecce ;p
                    E per quanto riguarda la vespa d’epoca a marce,ha ancora un buon mercato..
                    basta metterne una in prova con scritto gratis e vedrai gente che scrive.
                    Se costasse meno,in tanti la prenderebbero di certo

Il piacere di guida andrà perso,come ho detto in un altro commento,non sapremo più cosa vuol dire guidare..

Per chi lo sa apprezzare il cambio manuale,può ben capire!

Commenta

Una delle auto che mi piace di più in assoluto, la Mustang Bullitt 2019, è venduta col solo manuale 6 marce, col boccino bianco.
                      5.0 V8 aspirato, 460 cv, trazione posteriore, il latrato di un pitbull inferocito che esce dai 4 scarichi, non aggiungo altro.
                      Ultima modifica di Segar; 23/03/2021, 21:54.

Commenta

Fantastica ) )

Commenta

[mention]Segar [/mention] il V8 Ford è il motore con il sound che preferisco, sfondi un cancello aperto! Però le americane, automatiche per sempre... sono così perché sono nate a 3-4 marce automatiche.

Commenta

Sound inarrivabile, per il mio gusto il migliore in assoluto nel panorama auto!

Commenta

Buonasera.
                              Non so se è il contesto giusto ma ho preso una Volksvagen mild hybrid 130 cv dsg che arriverà a giugno. Secondo voi era meglio la 150 cv?

Commenta

Anche a me sta arrivando quella motorizzazione, erano 1000 euro in meno. Se ne parla bene, motore con tecnologia più nuova...ti farò sapere
                                La mia >>>>>>
                                https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

Commenta

Si infatti, ho preso r line variant che però ha una coppia di 200 nm la 150 cv ne ha 250....ma va bene così. Spero!
                                  Grazie

Commenta

Anchi'o leggendo i dati tecnici ero dubbioso, ma ora che guido la eTSI 130 DSG non rimpiango affatto i 150 cv del Troc che avevo prima.
                                    Vai tranquillo.

Commenta

Sicuramente è più leggera la golf e quindi anche se coppia minore non senti differenza.
                                      Ciao

Commenta

No.

Il T-Roc 1.5 TSI manuale pesa meno della Golf 8 eTSI DSG 130.

Libretto alla mano le masse sono:
                                        - T-roc 1255 kg. -> rapporto peso/potenza: 82 KW/T
                                        - Golf: 1277 Kg. -> rapporto peso/potenza: 71 KW/T

Sul Troc, anche se le dimensioni sono leggermente maggiori della Golf e hanno lo stesso pianale, VW ha ridotto all'osso le componenti per non farla pesare troppo (ne è un esempio il cruscotto di plastica dura, che pesa meno di quello morbido e che è stato messo per passare meglio le omologazioni WLTP)

Commenta

• Allora meglio golf in toto!

Commenta

Sto operando...
                                          X