annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi golf 8.5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumi golf 8.5

Buon sera,

premessa vorrei acquistare una golf 8.5 mi potreste indicare i consumi reali di questi tipi di motore:
    benzina 1.5 tsi 115 cv
    benzina 1.5 tsi 115 cv Myld hibrid
    disel 2.0

per avere un idea più chiara e scegliere meglio che tipo di more compre.

considerazione stando in zona montagna devo fare giornalmente dislivelli e per lo più extraurbano.

e faccio circa 16000/17000 km/h anno

grazie per l aiuto?
    Ultima modifica di Clodpier; Ieri, 12:31.

Dipende se fai molti KM o no. Io ho preso la TDI 115CV e consuma davvero pochissimo. Sono in media sui 4-5l/100km che in città arriva a 7.
    Il motore risponde bene però per la montagna sinceramente non saprei. Sull'extraurbano va divinamente.

Commenta

ciao, io ho una 1.5 tsi 115 cavalli manuale e attualmente ho percorso 560 km prevalentemente in città e per brevissimi tragitti (5-10 km al giorno). Purtroppo le feste natalizie me le sono passato a casa e non ho nemmeno fatto il classico viaggio per visitare i parenti. Detto questo, la macchina per ora mi fa di media 11.5 km/l e devo dire che il dato un pochino mi delude, soprattutto se rapportato a quello dichiarato dalla casa madre. Mi sarei accontentato anche di 14km/l in città, ma per ora ancora non ci sono arrivato. Come vedi, però, ultimamente ho caricato i consumi a seguito di un breve tragitto misto e i consumi sono migliorati.

Quindi è un motore che ti consiglio assolutamente se fai qualche tratto un pochino più lungo del mio.

Inoltre, nel mio caso mi sono visto "costretto" a scartare il diesel (visti i km annui che percorro) e il Myld Hibrid. Quest'ultimo avrebbe fatto aumentare il prezzo della vettura di 4000 euro (perchè oltre al sistema ibrido mi avrebbero dato anche il cambio automatico) e, per i pochi km che faccio, sarebbe stato un costo ammortizzabile in tantissimi anni (tralasciando poi eventuali spese extra dovuto a rotture della batteria o del cambio).

In sostanza: se ti piace il cambio automatico e vuoi abbattere leggermente i consumi e vuoi comunque mantenere in futuro il prezzo della vettura, prendi la Myld Hibrid. Se vuoi i consumi bassi e cammini parecchio, prendi in diesel. Se vuoi risparmiare e puntare su un motore totalmente termico e con manutenzione e prezzo di acquisto contenuto, prendi il 1.5 tsi 115 cv e spera che col tempo i consumi si assestino.

Per il resto... l'auto va molto bene, è silenziosissima e si percepisce una qualità di rifinitura abbastanza alta. Il motore è un 4 cilindri turbo, quindi già è un gradino sopra al 70% delle golf 8 1a generazione con il 1.0 a benzina. Pe i primi 2-300 km emetteva "puzza di bruciato" e un pochino di fumo bianco ma era dovuto all'assestamento dei materiali/componenti nuovi.

Commenta

Dovrei fare circa 16000 / 17000 km all’anno cosa mi consiglieresti un disel o in benzina?
        11,5 sono davvero pochi, adesso ho un 2000 disel e in extraurbano faccio quasi 19 con un lt, cosa consigli per uno che fa 16000 / 17000 km anno un disel o una benzina?
        Ultima modifica di lorenztr; Ieri, 08:57.

Commenta

16000km anno BENZINA !!!
          perché quei 3 motori consumano????
          secondo me ti dimentichi di fare benzina!!!!!
          ma non sono motori piccoli i primi due per la montagna dove vai con un 1000?????
          poi bisogna capire a che motore sei abituato o meglio da che auto arrivi… parlando seriamente faranno almeno i 18 al litro di media

PaoloAlberto

Commenta

Con la nostra percorsi solo cittadini e brevi con il webasto , stiamo a 13,5 km/lt.
            Sempre misurati da pieno a pieno.

Commenta

Originariamente inviato da Clodpier
              11,5 sono davvero pochi, adesso ho un 2000 disel e in extraurbano faccio quasi 19 con un lt, cosa consigli per uno che fa 16000 / 17000 km anno un disel o una benzina?
              In extraurbano li puoi fare anche con il 1.5, se non saranno i 19 saranno almeno i 17 e con la differenza dal diesel ti vorrebbero anni per pareggiare sempre se mai pareggerai.

la mia ha 7000km ed una media totale sui 15,5 tra uso urbano a 2 km alla volta, extraurbano e montagna (almeno 1000 o più di quei 7000).
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Sono abituato ad una golf 6 tdi 2000 che su strade extra urbane di montagna ha dei consumi bassi intorno hai 16/17 con un lt vorrei prendere un motore che si avvicina a questa cifra

Commenta

E allora hai scelto bene…
                  cadi in piedi con uno di quei tre.
                  PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                  X