annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 TGI - consumi un pò alti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 8 TGI - consumi un pò alti

Ciao a tutti
    apro questa discussione nella speranza che qualcuno posso darmi consigli.
    Ho appena acquistato una golf 8 TGI, e rispetto ai consumi riportati da voi, mi trovo discretamente insoddisfatto dei consumi.
    Primo pieno fatto 310 km (passato al benzina) in ciclo combinato, metà circa autostrada e metà città con traffico.
    Se spingessi potrei capire, ma schiaccio davvero poco.
    In città mi da medie di 8kg/100km senza schiacciare ripeto, media totale sui 6kg/100 km in combinato.
    Secondo voi è normale? Ah dimenticavo primo pieno fatto addirittura da 19 kg invece di 17,5 kg.
    Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.
    Grazie
    Davide?

Scusa la differenza è così tanta???
    non si deve assestare magari???
    PaoloAlberto

Commenta

Ciao e benvenuto nella community

Innanzitutto sposto la discussione in sezione corretta perché qui siamo off topics nel bar

Ti dico poi con assoluta certezza che i consumi all’inizio sono molto alti e che poi col tempo si stabilizzeranno , sempre se tu hai acquistato un auto nuova .

Diversamente se è un auto usata le cause possono essere diverse tra cui le 2 sonde lambda responsabili della miscelazione del carburante.

Commenta

Ciao
        grazie a entrambi per l'accoglienza!
        Mi sono scordato o forse stupidamente ritenuto scontato, di specificare che la macchina è usata.
        2021 con 38000 km presa in consessionaria autotorino.
        Per questo non ritengo probabile uno stabilizzamento.
        Oggi ho chiamato un volkswagen service che in realta non nota anomalie nel consumo...
        Non so.. che ne pensate?
        Randal ritirni che i co sumi siano congrui?
        o l3 sonde che dici possono influenzare i vonsumi?
        Grazie
        Davide

Commenta

breve aggiornamento
          tra ieri e oggi sto andando a benzina per valitare i consumi anche con l altro carburante..
          percorro 7 massimo 8 km al litro...

Commenta

che uso fai della vettura? Urbano, extraurbano, autostrada?

Commenta

Salve , sono in possesso di una TGI nuova da settembre 2021 e posso dire che con il pieno ho sempre fatto dai 400 ai 450 km. ( urbano , extraurbano , autostrada ,fatto fino adesso 60000 km ) a velocità normale , per cui mi sembra strano che la tua auto faccia solo i km che dici , conosco persone che hanno lo stesso motore della golf e fanno tutti gli stessi km ( 400 - 450 ) .Spero non abbia qualche problema meccanico ...altro non saprei cosa pensare , Saluti e Buone Feste a Tutti .

Commenta

Originariamente inviato da cipro89 Visualizza il messaggio
                breve aggiornamento
                tra ieri e oggi sto andando a benzina per valitare i consumi anche con l altro carburante..
                Cavolo!!!
                e’ un consumo altissimo!!!
                PaoloAlberto

Commenta

Il consumo di una Porsche!

Commenta

breve aggiornamento
                    Non hai ancora risposto a SUBA la cui domanda mi sembra pertinentissima ! Specifica meglio le condizioni del test !

Tanto perché, pur ritenendo che nel tuo caso c'è qualcosa che non quadra, va comunque tenuto presente che nel traffico convulso di Milano può anche capitare che i km/litro siano molto meno dei tuoi 7/8 utilizzando un'auto col motore diesel più parco del Mondo

Commenta

Ciao a tutti
                      grazie per le risposte!
                      SUBA da quando sono passato al benzina sono andato solo in citta.
                      In realta nemmeno troopo trafficate.. entrambi i giorni sono tornato a casa la sera tardi evitando completamente il traffico.
                      Col pieno di metano invece era un misto avro fatto 50% casa lavoro e 50 extraurbano/autostrada.
                      ma semza schiacciare mai e ho fatto 310 km.
                      Aggiornamento: sono andaro al lavoro tardi oggi, zero traffico, guida fluida e continua, schiaccio pedale pochissimo sono riuscito strappare un 10.3 km/l
                      Ripeto al momento sono in benzina.
                      un volkswagen service mi ha consigliato di verificare i consumi anche in benzina fino a quasi 0..

?

Commenta

Originariamente inviato da duccio1974 Visualizza il messaggio
                        Il consumo di una Porsche!
                        La mia consuma di meno!
                        PaoloAlberto

Commenta

calcolando che si tratta di una vettura concepita per avere consumi ridotti , questi mi sembrano elevati anche usando l'auto in ambito urbano

Commenta

Aggiornamento: sono andaro al lavoro tardi oggi, zero traffico, guida fluida e continua, schiaccio pedale pochissimo sono riuscito strappare un 10.3 km/l
                            Ripeto al momento sono in benzina.?
                            Il giudizio in tal caso è anche condizionato dalla lunghezza del tragitto per recarsi al lavoro e dal fatto se la partenza è avvenuta a motore freddo ! Conseguentemente 10,3 Km/litro, secondo stile di guida e traffico rappresentati, potrebbero essere pochi su un tragitto lungo o molti su un tragitto breve !

Commenta

Dopo 3 giorni in benzina, il pieno mi dava 95 km di autonomia percorsi 32 km, ora ne restano 45 km da computer di bordo, che gia ache 95 km mi sembra poco con 9 litri di benzina.
                              Tutto in citta vero, ma ritorno sempre sera sul tardi traffico assente, percorrenza costante seppur a velocita basse, la mattina anche, tranne un giorno, sono amdato alle 11 a lavoro, traffico quasi assente.
                              Boh consuma il doppio del dovuto, ma poi davvero non schiaccio mai.
                              Vi allego alcuni screenshot
                              File allegati

Commenta

Originariamente inviato da SUBA Visualizza il messaggio
                                calcolando che si tratta di una vettura concepita per avere consumi ridotti , questi mi sembrano elevati anche usando l'auto in ambito urbano
                                eh appunto consuma piu di un benzina da 200 cavalli.

Commenta

Ringrazio tutti per l'aiuto.

Commenta

Sto operando...
                                  X