annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8.5 TSI 116 cv - cambio manuale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 8.5 TSI 116 cv - cambio manuale

Buongiorno, a seguito del ritiro della mia Golf 8.5 1.5 TSI 116 cv (ovviamente cambio manuale), apro questa discussione per tenere traccia dei consumi di questo "nuovo" motore.

Premetto di aver percorso appena 70 km, ma il consumo medio è abbastanza altino, sono sugli 8 litri per 100 km, ovviamente usata - per adesso - solo in città. Su una strada a scorrimento veloce con limite di 60 km/h i consumi sono migliorati, ma comunque sono oltre il dato dichiarato dalla fabbrica.

Fin da subito ho scartato il myld-hybrid per via del prezzo (circa 4000 euro in più del mio TSI manuale), spero di non pentirmene

Il consumo scenderà col tempo? I motori attuali necessitano ancora di rodaggio? Quanto dura il rodaggio?

lo scopriremo insieme
    Ultima modifica di Tammaro; 16/12/2024, 20:13.

Auto nuova, temperature basse, percorsi brevi, poca conoscenza su come sfruttare il motore, ..., è abbastanza normale
    abbi pazienza fino alla primavera, vedrai che con temperature di 15-20 °C e giri in extraurbano, le cose miglioreranno decisamente ...
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Su quella di mia moglie identica presa ad agosto stiamo sui 14 km/lt in città.

Commenta

Si, effettivamente l'auto la conosco pochissimo e provengo da un 1.9 tdi 105 cavalli... un altro mondo. Però nemmeno mi aspettavo i 12 a litro in rodaggio, eppure sto guidando da "nonno". Oggi ci ho percorso per la prima volta un tratto di autostrada e l'esperienza non è stata entusiasmante (sempre paragonandola al vecchio diesel). Mi sa che sono tipo da diesel.
        Vedremo più in avanti come si comporterá. Non oso immaginare il comportamento del 1.0 3 cilindri

Commenta

Anche la mia TSI ha il cambio manuale ed in autostrada si viaggia spesso a 2.500 - 3.000 giri, consumando molto
          su strade extraurbane, puoi usare la sesta marcia in un range di 1.500 - 2.000 giri ed i consumi diminuiscono parecchio ...

P.S.
          Quando vado a sciare e faccio solamente un tragitto di 2 km, il motore non riesce a scaldarsi e faccio quasi 6 km a litro ...

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   consumo_tratto_corto.jpg  Visite: 0  Dimensione: 14.2 KB  ID: 1428575

per contro, se fai viaggi più lunghi, senza traffico e strada molto scorrevole, puoi avere consumi incredibili ...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   consumo_tratto_agevole.jpg 
Visite: 118 
Dimensione: 12.8 KB 
ID: 1428576
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

E invece il 1.0 3 cilindri è un Signor motore e l'ho provato sia su polo che golf...E sono un diesel dipendente da anni con un passato con i 3.0 v6 e i 4.2 v8 del gruppo vw..

Commenta

Quanti km con un pieno? Direi che è indicativo più dei conti del cdb litri immessi / km percorsi

Commenta

Non molti purtroppo, poco più di 1.000 km con un pieno ...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   consumi_pieno_01.jpg 
Visite: 127 
Dimensione: 35.9 KB 
ID: 1428579
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Beh su 45 litri 1000 km sono 22/l.
                  Poco?

Commenta

Se fai il pieno raso tappo, ci stanno 53 - 55 litri, circa
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                      Se fai il pieno raso tappo, ci stanno 53 - 55 litri, circa
                      Ben pero devi aver fatto rifornimento propio a secco.. Cmq io mi riferivo al 116 cv

Commenta

( Infatti non sappiamo di preciso la quantità complessiva reale e non dichiarata del serbatoio dell'attuale Golf 8 restyling.
                        Con la MK7 ci sono state sin troppe opinioni differenti ed io con la mia ho ripetutamente introdotto circa 50 litri di gasolio sino all'orlo del tappo (decilitro più, decilitro meno) dopo aver percorso circa 900 km di autostrada senza passeggiare, con l'indicatore sulla tacca immediatamente al di sopra della riserva e col cdb indicante una percorrenza residua tra 120 e 140 km (Quindi 58/60 litri complessivi a fronte dei 50 dichiarati) ).

Aperte e chiuse parentesi perché qui si parla d'altro !

Commenta

buongiorno, il serbatoio dovrebbe essere da 45 litri. Io l'ho ritirata con un'autonomia di 45 kilometri e ho fatto immediatamente il pieno e, fino allo stacco della pistola, ci sono andati 45,30 litri. Quindi sarà più grande di 45 litri.
                          Per quanto riguarda l'autonomia, invece, se la cosa non migliora penso di fare 600 km con un pieno

Commenta

70km è pò prestino per fare una stima dei consumi…con il tempo migliorano tranquillo.

Questo motore per me consuma veramente poco, sicuramente il benzina più parco che mi sai passato tra le mani. Sulla mia la media totale ad oggi è tra i 15,5 e i 16 al litro e viene usato senza pensieri, principalmente dalla mia compagna e spesso per fare un uso breve, 3/4km alla volta dove ovviamente consuma (come qualsiasi motore) oppure da me nei we con qualche tirata.
                            Per dirti ad andare in montagna, strada extraurbana ma piuttosto tortuosa (SS237 per la cronaca) ad oggi non ho mai fatto meno dei 16 a salire con una punta di quasi i 19 (su 110km ne ho fatti 30 di tangenziale invece di tutto extraurbano) e tra i 19.5 e i 23 a scendere. Durante tale tratta ti posso dire che almeno 4/5 tirate ai 6000 giri se le fa ma è una stima sicuramente al ribasso.

La Polo precedente 95cv consumava poco di più. Tra l’altro non so come lo si possa definire un buon motore, può essere discreto in certe situazioni ma se lo si paragona al 1.5 siamo su 2 mondi diversi.

Ps i litri dichiarati del serbatoio sono 45 sotto i 150cv e 50 sopra i 150cv, presumo che la discriminante sia la presenza o meno le ponte torcente.
                            Poi a dire la verità ad oggi ho inserito ancora 47 litri con almeno ancora 30/40km di autonomia
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

ti ringrazio, mi hai dato un po' di speranza. Ho preso il 1.5 tsi 116 cv proprio perchè è la mia prima auto benzina e sulla carta doveva avere consumi simili al 1.9 tdi. Speriamo che col tempo la situazione possa migliorare, anche perchè in questi giorni la sto guidando con molta cura ma non scendo mai sotto i consumi di 8 l/100km

Commenta

Io ho avuto il 2.0 tdi a iniettore pompa, fratello del tuo 1.9 e se andava bene facevo i 12 ma avevo il piede un pò pesante, di media ero tra i 10 e i 12

Vedrai che consuma veramente poco, dovrai anche prenderci un pò la mano che sicuramente è diverso dal tuo vecchio diesel e cerca di stare tra i 1500 e i 3000 giri in uso normale
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Buonasera, oggi ho deciso di provare l'auto in extra-urbano e in autostrada e devo dire che i consumi si sono notevolmente abbassati fino a toccare le medie dichiarate dalla casa costruttrice. Ho percorso una 40ina di km di cui 3km in città, una ventina di km in statale (con semafori) e una ventina in autostrada. In autostrada va che è un piacere, è silenziosissima e pronta nei sorpassi (anche se viaggiavo da solo e senza bagagli). Lascio una foto con il riepilogo del percorso e dei consumi, pari a 5.5 l/100km

una volta uscito dall'autostrada ho poi percorso altri 5 km in città con traffico tremendo per via della partita e comunque in totale il computer di bordo segnava 6.5 l/100km.
                                  File allegati

Commenta

Sto operando...
                                  X