annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gestione temperatura turbina Etsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gestione temperatura turbina Etsi

Ciao a tutti,

sono nuovo del gruppo e avrei una domanda tecnica sul motore eTSI 1.5 150 CV della Golf 8.5. Durante i continui spegnimenti in fase di veleggio, come viene gestita la temperatura della turbina? Mi chiedo in particolare come si evitino problemi, dato che sia il liquido di raffreddamento sia l’olio smettono di circolare quando il motore è spento.

Qualcuno sa se ci sono soluzioni specifiche adottate per proteggere la turbina in queste situazioni?

Grazie mille per l’accoglienza e per le informazioni
    ?

Si, c'è una pompa elettrica addizionale che fa circolare l'acqua anche a motore spento evitando i surriscaldamenti.
    Te no puoi accorgere del suo funzionamento quando spegni e scendi dopo averla scaldata perché senti un ronzio nel vano motore della pompa che gira e continua fino a che non si è raffreddata.

Commenta

Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
      Si, c'è una pompa elettrica addizionale che fa circolare l'acqua anche a motore spento evitando i surriscaldamenti.
      Te no puoi accorgere del suo funzionamento quando spegni e scendi dopo averla scaldata perché senti un ronzio nel vano motore della pompa che gira e continua fino a che non si è raffreddata.
      Ah ok , ma l’olio non si crema se si ferma nella turbina incandescente?

Commenta

Non sono un ingegnere ma penso che quelli VW l'abbiano progettato come si deve il sistema di raffreddamento.
        Vai tranquillo.

Commenta

Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
          Non sono un ingegnere ma penso che quelli VW l'abbiano progettato come si deve il sistema di raffreddamento.
          Vai tranquillo.