annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Astina olio motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io nella mia l'olio dall'astina l'ho controllato qualche volta.. ma l'ultima volta che l'ho fatto rimettendo a posto l'astina gialla si é sminchiato uno dei 2 agganci (le linguette laterali) saltando via
    e rimanendo, penso, a giro nel vano motore... da allora ho smesso di farlo se manca tanto lo segna!

Commenta

Stefano sono passati ben DUE weekend!!!
      Dai che sono curioso!!!

Commenta

Hai ragione, questo WE l’ho pure usata ma la non astina non l’ho guardata
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ma solo a me manda ai matti non poterlo controllare fisicamente?

Commenta

No, anche a me, parli con uno che ogni tanto si fa la piccola manutenzione da solo su auto e moto. Tant’è che avrei voluto fare in autonomia un cambio olio post rodaggio anche alla Golf. Non avere l’astina lo trovo assurdo, forse un segno della società moderna…poi parliamo pure di Vw che spesso sono ghiotte di olio

Commenta

Ma alloooora?!?
              Anche a me da fastidio sapere (mesi in anticipo) di non averla!
              Però non perdo la speranza e confido in Stefano che estrarrà il tappino e scoprirà che in realtà l'astina c'è... tipo spada nella roccia! Stexcalibur

Commenta

Il tappino non mi sono fidato ad estrarlo, non senza sapere codice, disponibilità, reperibilità ed eventuale costo del ricambio. Ho riprovato ma si flette parecchio e non esce anche facendo un discreto sforzo, non ho voluto andare oltre ed usare più forza perchè da quanta ne stavo facendo il rischio di danneggiare eventuali guarnizioni è alto (e non vorrei nemmeno perderne pezzi in coppa…)

Da foto trovate on line del TSI montato su altre vetture come Kamiq o Troc l’astina è esattamente lì. Poi da qui ad essere certi che si possa prendere il ricambio ed inserirla ce ne passa che potrebbero aver modificato qualcosa visto che Golf restyling o le varie kamiq e Trock potrebbero montare versioni leggermente diverse dello stesso motore. Magari no ma senza averne la certezza e senza poter verificare mi trovo costretto a desistere.

Commenta

Se non sei riuscito ad estrarlo vuol dire che non sei tu l'eletto!
                  Anche per me il fatto di non avere l'astina è un po' una seccatura, visto che sono abituato a controllare frequentemente.
                  Toccherà farsene una ragione.

Commenta

Già…oltre che per il livello anche per constatare le condizioni dell’olio, cosa che l’infotainment ovviamente non ti dice

Appena ti arriva prova a vedere se sei te l’eletto e se non farai danni ci riproverò

Commenta

Consideralo già fatto!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Topolino-e-la-Spada-di-Ghiaccio-dettaglio-cover.jpg.webp 
Visite: 49 
Dimensione: 60.3 KB 
ID: 1429963

Commenta

Sto operando...
                      X