Poi magari qualcosa cambierà ma ho la sensazione che a questo giro abbiano uniformato il più possibile, una turbina inutilmente grande avrebbe poco senso ma trattandosi di una a geometria variabile chissà.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Motore 1500 benzina 115 o 150 cv
Comprimi
X
-
Ancora non si trovano info…io sono convinto che si tratti di un 150cv depotenziato e che cambierà veramente poco o nulla…e lo spero.
Poi magari qualcosa cambierà ma ho la sensazione che a questo giro abbiano uniformato il più possibile, una turbina inutilmente grande avrebbe poco senso ma trattandosi di una a geometria variabile chissà.
Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
-
-
L’unico tester che ho sentito che è sceso in dettagli, in modo sbrigativo, ha detto turbina a geometria variabile ed ovviamente ACT.
Ho fatto solo un giro con la mia e non sembra male nemmeno con il 115cv, sicuramente si deve slegare. Nota piacevole un bel manuale con innesti precisi e corsa abbastanza corta.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggioL’unico tester che ho sentito che è sceso in dettagli, in modo sbrigativo, ha detto turbina a geometria variabile ed ovviamente ACT.
Ho fatto solo un giro con la mia e non sembra male nemmeno con il 115cv, sicuramente si deve slegare. Nota piacevole un bel manuale con innesti precisi e corsa abbastanza corta.
Commenta
-
Scopri su Quattroruote.it il listino prezzi della VOLKSWAGEN Golf 8ª serie Golf 1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line, i ricambi e gli accessori disponibili per questo allestimento.
Commenta
-
Sono andato dentro i link che hai inserito per trovarmi da solo la risposta ...
Originariamente inviato da Antonio63 Visualizza il messaggioSu quattroruote lo danno a 5500 giri, 500 in più della 150 CV,. Anche la turbina gira 500 giri in più, 200 contro i 150.
150 CV:
Traduco la tua osservazione: il 115 CV raggiunge sia la coppia massima che la potenza massima ad un regime superiore di 500 giro rispetto a quando le raggiunge il 150 cv.
Se ne deduce un'erogazione meno appuntita e di conseguenza una spinta più omogenea lungo l'arco di erogazione.
PS la turbina gira a decine di migliaia di giri al minuto. Quelli riportati nella scheda sono i giri dell'albero motore alla coppia massima, esattamente come si fa per la potenza massima.QUI la mia Variant
- Grazie 1
Commenta
-
In teoria il 115cv in tutte le scarne tabelle, compreso il sito Vw, viste ad oggi dovrebbe avere 220nm di coppia e non 200 come i vecchi 1.5 e 1.4 nelle versioni meno potentiEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Ormai non mi fido moltissimo dei dati dichiarati per le auto del Gruppo VW.
Ad ogni modo, i 115 della meno potente, erogati addirittura al superiore regime di 5500 rpm (?), a fronte dei 150 Cv sviluppati a 5000 rpm dalla più potente, starebbero sostanzialmente a significare che la coppia motrice della versione meno potente è molto più deficitaria ai regimi medio-alti rispetto a quella più potente.
Commenta
-
Guardando il listino Skoda, solitamente meno avaro di info tecniche, il 1.5 tsi 115cv ha la potenza massima a 5000 costante fino a 6000 e la coppia di 220nm dai 1500 ai 3000Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioOrmai non mi fido moltissimo dei dati dichiarati per le auto del Gruppo VW.
Dichiarare 200 nm di coppia max a 2000 rpm per il 115 Cv é una cosa, dichiararne 220 sin dai 1500 è ben altra cosa.
Ricordo pure che non molto tempo fa Audi ha dichiarato per il 2.0 tdi valori impossibili di coppia e potenza perché assolutamente inconciliabili tra loro!
Gliel'ho anche spiegato in modo elementare, ma o non ci hanno capito niente oppure hanno fatto, come si suol dire, orecchio di mercante.
- Grazie 1
Commenta
-
Concordo con te che di confusione ne fanno sempre ma in questo caso non ho mai visto dati discordanti, dai primi che sono girati sempre 220nm.
Probabilmente è un refuso quello di Quattroruote, mi vien da pensare siano i dati del 1.0 oppure altro ancora.
Comunque appena trovi info tienici aggiornati che sono curioso, se ti serve qualche dato su velocità e regimi chiedi pure, purtroppo è ancora in rodaggio ma la terza marcia secondo me è rapportata forse più corta del 140cv che avevo anni fa. Decisamente più corta della terza del 5 marce del tsi, che aveva rapporti “folli”Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
-
Ho da poco superati i 1000km ancora pochini per farci delle tirate, lo trovo più lineare come erogazione potenza rispetto al precedente 130cv che avevo e mi stanno stupendo i consumi, la cosa mi dava preoccupazione passando da 130 a 150cv, invece sono addirittura leggermente meglio del vecchio 130cv !
- Grazie 2
Commenta
-
Anche il mio 115cv si sta avvicinando ai 1000km e mi ci trovo molto bene ed è più brillante di quanto mi aspettassi, l’ho usato molto ache in montagna e ha davvero dei bei medi, si sente che è coppioso e ben rapportato. Molto lineare, se paragonato poi a un 1.0 tsi non c’è paragone.
Unica nota stonata quando viaggia a 2 cilindri ed è in leggera accelerazione vibra un pò e si sente un suono diverso e più sgradevole. E’ capitato solo una volta che nel 99% delle altre volte che è andato a 2 non ho notato differenze.
Consumi per ora sono discreti, mi pare sia intorno ai 16 la media, la usa principalmente la mia compagna. La Polo 1.0 di prima consumava più o meno uguale
Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
- Grazie 2
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta