annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1500 benzina 115 o 150 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ancora non si trovano info…io sono convinto che si tratti di un 150cv depotenziato e che cambierà veramente poco o nulla…e lo spero.
    Poi magari qualcosa cambierà ma ho la sensazione che a questo giro abbiano uniformato il più possibile, una turbina inutilmente grande avrebbe poco senso ma trattandosi di una a geometria variabile chissà.


    Volkswagen Golf VIII (facelift 2024) 1.5 TSI (116 PS) Hecktürmodell 2024 | Technische Daten, Verbrauch, Maße, 116 PS, 203 km/h, 126.14 mph, 0-100 km/h: 9.9 s, 0-60 mph: 9.4 s, 5.4 l/100 km, 43.56 US mpg, 52.31 UK mpg, 18.52 km/l
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • #22
      Io ancora non ho saputo nulla. Le ultime prove su strada, purtroppo, non sono scese nei particolari. Nessuno ha notizie ?
      Ultima modifica di lorenztr; 01/08/2024, 16:13. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

      Commenta


      • #23
        L’unico tester che ho sentito che è sceso in dettagli, in modo sbrigativo, ha detto turbina a geometria variabile ed ovviamente ACT.

        Ho fatto solo un giro con la mia e non sembra male nemmeno con il 115cv, sicuramente si deve slegare. Nota piacevole un bel manuale con innesti precisi e corsa abbastanza corta.
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • #24
          Tra un mese esatto ritiro un 116 cv tsi manuale.
          Sono curioso.

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
            L’unico tester che ho sentito che è sceso in dettagli, in modo sbrigativo, ha detto turbina a geometria variabile ed ovviamente ACT.

            Ho fatto solo un giro con la mia e non sembra male nemmeno con il 115cv, sicuramente si deve slegare. Nota piacevole un bel manuale con innesti precisi e corsa abbastanza corta.
            Quindi dovrebbe essere a ciclo miller.

            Commenta


            • #26
              Questo lo dò per scontato, ormai quasi tutti i TSI lo sono, escluso il 2.0
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • #27
                Su quattroruote lo danno a 5500 giri, 500 in più della 150 CV,. Anche la turbina gira 500 giri in più, 200 contro i 150.

                Commenta


                • #28
                  Antonio63 il tuo ultimo messaggio è "criptico". Cosa volevi dire?
                  QUI la mia Variant

                  Commenta


                  • #29
                    Scopri su Quattroruote.it il listino prezzi della VOLKSWAGEN Golf Golf 1.5 TSI 150 CV EVO ACT R-Line, i ricambi e gli accessori disponibili per questo allestimento.

                    Scopri su Quattroruote.it il listino prezzi della VOLKSWAGEN Golf Golf 1.5 TSI 115 CV ACT Life, i ricambi e gli accessori disponibili per questo allestimento.

                    Commenta


                    • #30
                      Sono andato dentro i link che hai inserito per trovarmi da solo la risposta ...
                      Originariamente inviato da Antonio63 Visualizza il messaggio
                      Su quattroruote lo danno a 5500 giri, 500 in più della 150 CV,. Anche la turbina gira 500 giri in più, 200 contro i 150.
                      115 CV:
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   115cv.png  Visite: 0  Dimensione: 25.3 KB  ID: 1421338

                      150 CV:
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   150cv.png  Visite: 0  Dimensione: 25.6 KB  ID: 1421339

                      Traduco la tua osservazione: il 115 CV raggiunge sia la coppia massima che la potenza massima ad un regime superiore di 500 giro rispetto a quando le raggiunge il 150 cv.

                      Se ne deduce un'erogazione meno appuntita e di conseguenza una spinta più omogenea lungo l'arco di erogazione.

                      PS la turbina gira a decine di migliaia di giri al minuto. Quelli riportati nella scheda sono i giri dell'albero motore alla coppia massima, esattamente come si fa per la potenza massima.
                      QUI la mia Variant

                      Commenta


                      • #31
                        In teoria il 115cv in tutte le scarne tabelle, compreso il sito Vw, viste ad oggi dovrebbe avere 220nm di coppia e non 200 come i vecchi 1.5 e 1.4 nelle versioni meno potenti
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • #32
                          Guardando questi dati i motori potrebbero essere uguali ?

                          Commenta


                          • #33
                            Ormai non mi fido moltissimo dei dati dichiarati per le auto del Gruppo VW.

                            Ad ogni modo, i 115 della meno potente, erogati addirittura al superiore regime di 5500 rpm (?), a fronte dei 150 Cv sviluppati a 5000 rpm dalla più potente, starebbero sostanzialmente a significare che la coppia motrice della versione meno potente è molto più deficitaria ai regimi medio-alti rispetto a quella più potente.

                            Commenta


                            • #34
                              Guardando il listino Skoda, solitamente meno avaro di info tecniche, il 1.5 tsi 115cv ha la potenza massima a 5000 costante fino a 6000 e la coppia di 220nm dai 1500 ai 3000
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                              Commenta


                              • #35
                                Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                Ormai non mi fido moltissimo dei dati dichiarati per le auto del Gruppo VW.
                                Stefano, ecco perché mi fido poco

                                Dichiarare 200 nm di coppia max a 2000 rpm per il 115 Cv é una cosa, dichiararne 220 sin dai 1500 è ben altra cosa.
                                Ricordo pure che non molto tempo fa Audi ha dichiarato per il 2.0 tdi valori impossibili di coppia e potenza perché assolutamente inconciliabili tra loro!
                                Gliel'ho anche spiegato in modo elementare, ma o non ci hanno capito niente oppure hanno fatto, come si suol dire, orecchio di mercante.

                                Commenta


                                • #36
                                  Concordo con te che di confusione ne fanno sempre ma in questo caso non ho mai visto dati discordanti, dai primi che sono girati sempre 220nm.
                                  Probabilmente è un refuso quello di Quattroruote, mi vien da pensare siano i dati del 1.0 oppure altro ancora.

                                  Comunque appena trovi info tienici aggiornati che sono curioso, se ti serve qualche dato su velocità e regimi chiedi pure, purtroppo è ancora in rodaggio ma la terza marcia secondo me è rapportata forse più corta del 140cv che avevo anni fa. Decisamente più corta della terza del 5 marce del tsi, che aveva rapporti “folli”
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Io per ora con il 150cv mi ci trovo un gran bene

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Siroftherings finito il rodaggio? E' brillante come motore il 150?

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Ho da poco superati i 1000km ancora pochini per farci delle tirate, lo trovo più lineare come erogazione potenza rispetto al precedente 130cv che avevo e mi stanno stupendo i consumi, la cosa mi dava preoccupazione passando da 130 a 150cv, invece sono addirittura leggermente meglio del vecchio 130cv !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Anche il mio 115cv si sta avvicinando ai 1000km e mi ci trovo molto bene ed è più brillante di quanto mi aspettassi, l’ho usato molto ache in montagna e ha davvero dei bei medi, si sente che è coppioso e ben rapportato. Molto lineare, se paragonato poi a un 1.0 tsi non c’è paragone.

                                          Unica nota stonata quando viaggia a 2 cilindri ed è in leggera accelerazione vibra un pò e si sente un suono diverso e più sgradevole. E’ capitato solo una volta che nel 99% delle altre volte che è andato a 2 non ho notato differenze.
                                          Consumi per ora sono discreti, mi pare sia intorno ai 16 la media, la usa principalmente la mia compagna. La Polo 1.0 di prima consumava più o meno uguale

                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X