annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 motore migliore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 motore migliore

    Ragazzi buongiorno, sono propenso ad acquistare un golf 8, quale motore mi consigliate, rapporto prezzo/qualità?

  • #2
    Detta così nessuno se non specifichi il tuo uso km annui, percorsi ecc.
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Nessuna, lascia perdere.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Intorno ai 13000

        Commenta


        • #5
          Gti DSG (potendoselo permettere)
          macchina completa in tutto.
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Io con il 1.5 eTSI 130 CV mi sto trovando molto bene

            Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Invece per chi ne fa oltre 30000/anno con cambio manuale?

              Grazie

              os

              Commenta


              • #8
                Sei serio
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Io?
                  Sì.
                  Scusate è da un po' che non frequento il forum.. meglio cercare altro?

                  Sto pensando di cambiare il Passat e non ho più necessità di avere un bagagliaio enorme.

                  Grazie

                  os

                  Commenta


                  • #10
                    Per quei KM sempre Diesel è che per la mkVIII ormai il manuale non esiste più
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Giuseppe 99, anch'io come altri sono rimasto spiazzato dalla tua domanda perchè il "rapporto qualità/prezzo" non è tra i parametri normalmente in uso per valutare le motorizzazioni di un'auto.
                      Potresti intendere un sacco di cose: qual è più efficiente, tecnologico, silenzioso, affidabile, che consuma meno, che ha minori costi di gestione...

                      Se desideri una risposta sensata devi fornire una serie di informazioni, e poi ti farai un'idea sulla media delle risposte che otterrai.
                      Ad esempio:
                      - ambito utilizzo prevalente (urbano, autostrada...)
                      - lunghezza tragitti prevalenti
                      - tipologia di guida (rilassata, sprintosa...)
                      - preferenze di spesa (massimo risparmio, nessun limite, via di mezzo...)
                      eccetera eccetera.

                      Facci sapere.
                      QUI la mia Variant

                      Commenta


                      • #12
                        Qualità prezzo intendo, ad esempio ho visto che il golf 2.0 costa di più rispetto alle altre, che la 1.0 è la più economica. La differenza tra la 2.0 e la 1.5 e solo questione di potenza?mi piace molto la 2.0 150cv è la mia preferita, voi avete una preferenza a riguardo? Grazie in anticipo, e scusatemi se faccio domande che possono sembrare scontate, ma è la prima volta chè acquisto un golf.

                        Commenta


                        • #13
                          Di prassi, più è alta la cilindrata di un motore e maggiore è il costo di acquisto dell'auto.
                          Un motore più grosso in genere offre prestazioni maggiori a fronte di costi di gestione maggiori.
                          Essendo più prestante, viene quindi normalmente sfruttato meno a fondo e questo ne aiuta la longevità.

                          Tutto quanto sopra sono concetti scontati nel mondo dell'automobile.

                          Provando a calarsi nelle tue necessità, la mia sensazione è che qualsiasi motorizzazione della Golf 8 potrebbe andarti bene, perchè gli almeno 110 cv (1.0 tsi) che la spingono sono sufficienti alla normale mobilità.
                          Però, visto che sei attirato dalla 2.0 TDI più potente, sinceramente non vedo perchè dovresti fare un'altra scelta: è un motore molto efficiente e contemporaneamente prestante. Essendo un diesel richiede un po' più di gentilezza da freddo, presuppone che nell'utilizzo normale ci sia anche l'extraurbano o l'autostrada, e prevede di non restare a secco dell'additivo Adblue pena l'impossibilità di marciare.

                          Se pensi che queste condizioni possano non essere rispettate, meglio puntare al tsi 1.5 150 cv (se ci tieni ad avere riserva di potenza).

                          A parte tutta questa teoria, fatti un giro per le concessionarie e cerca di poter fare test drive sul maggior numero di esemplari. Solo con la prova diretta saprai qual è il motore che fa al caso tuo.
                          QUI la mia Variant

                          Commenta


                          • #14
                            Si è anche dimenticato di dire che percorsi fa, se cittadino è meglio un benzina anche in vista di possibili blocchi ecc.
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Non mi pare che le diesel diesel euro 6-D abbiano mai minacciato blocchi alla circolazione (o, forse, lo prevede solo il Comune di Milano da fine 2030), perciò essendo Giuseppe di Napoli non l'ho valutata come variabile.
                              QUI la mia Variant

                              Commenta


                              • #16
                                Però, scusate, su autosc. qualche km 0 04/24 diesel con cambio manuale si trova..

                                os

                                Commenta


                                • #17
                                  lorenztr visto come vanno le cose è anche giusto se uno la tiene metterlo nella bilancia
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da os73 Visualizza il messaggio
                                    Però, scusate, su autosc. qualche km 0 04/24 diesel con cambio manuale si trova..

                                    os
                                    La coppiata migliore
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da os73 Visualizza il messaggio
                                      Però, scusate, su autosc. qualche km 0 04/24 diesel con cambio manuale si trova..

                                      os
                                      Secondo me l'opzione del diesel con cambio manuale può essere proprio la scelta migliore con una percorrenza annua importante (30.000 km), soprattutto se prevalentemente autostradale o su strade extraurbane scorrevoli.

                                      Se poi si è abituati al cambio manuale e lo si predilige a quello automatico, il problema proprio non sussiste, anzi si risparmierà pure qualche soldino inizialmente e presumibilmente nel tempo.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Infatti tony, preferirei decisamente il cambio manuale, introvabile sulle Passat diesel recenti, stessa cosa sul Tiguan, per questo come idea sto provando ad orientarmi su Golf

                                        os

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X