annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Freno a mano si inserisce da solo spegnendo il motore
Comprimi
X
-
Freno a mano si inserisce da solo spegnendo il motore
Buonasera a tutti, ho notato che sulla mia Golf 8 (TDI 116, cambio manuale), spegnendo il motore si inserisce automaticamente il freno a mano elettronico. Siccome la cosa mi pare poco logica e poco pratica, anche perché parcheggio sempre in piano e non mi piace che le pastiglie rimangano attaccate ai dischi, soprattutto se lascio la macchina ferma per qualche giorno, volevo sapere se è normale e/o se posso disattivare questa funzione. Ho la macchina da poco e il libretto in tedesco. Grazie e Buon Anno Nuovo a tutti.Tag: Nessuno
-
Prova a disattivare l'Auto Hold, in questo modo il freno a mano non dovrebbe entrare in funzione automaticamente.
-
Che senso avrebbe allora avere l'auto hold da inserire/disinserire a piacimento? Nella golf 7 se non lo usi non si attiva nessun freno a mano, con la funzione inserita si. Seguendo questo principio di funzionamento è molto probabile ci sia qualche problema elettronico poichè la vettura non capisce che la funzione "auto hold" è volutamente disinserita dal proprietario. Non è che adesso l'auto può fare andare in auto gestione come gli gira quel giorno.. Questa Golf 8...resta un mistero tecnologico sin dalla nascita, le ha avute tutte...
Commenta
-
Anche a me sembra improbabile … capisco se parcheggiassi la macchina in pendenza avrebbe un senso ai fini della sicurezza e prevenzione. Se vado in vacanza e lascio la macchina ferma 2 o 3 settimane, devo poi scollare le pastiglie dai dischi con una spatola!!! Normale non è! La macchina ce l’ho da 4 giorni, e nei primi 2 non ho notato questa cosa. Tra i possessori di Golf 8, qualcuno può gentilmente dirmi qualcosa? Capita anche a loro o no? Grazie
Commenta
-
Risolto il mistero, ho cercato il problema in tedesco, ecco il link del Tutorial: https://m.youtube.com/watch?v=XYk599aFMLM
Commenta
-
Questo è un'altro esempio che il software è fatto male
se spengo l'Auto Hold dal pulsante fisico, deve disattivarsi e basta
non devo entrare anche nell'infotainment, cercare dov'è la funzione e disattivarlo pure lì ...Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggioQuesto è un'altro esempio che il software è fatto male
non devo entrare anche nell'infotainment, cercare dov'è la funzione e disattivarlo pure lì ...
Discorso Auto Hold, c’è da dire che lo uso sporadicamente, ma non trovo sostanziali differenze con il precedente.
Commenta
-
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggioQuesto è un'altro esempio che il software è fatto male
non devo entrare anche nell'infotainment, cercare dov'è la funzione e disattivarlo pure lì ...
Commenta
-
Su Golf 7, l'Auto Hold fa tutte le cose che hai detto
tiene ferma la macchina in salita/discesa o agli stop, senza dover tenere il piede sul pedale del freno
nelle ripartenze, gestisce il motore che accelera da solo e sblocca i freni in automatico al momento opportuno, basta dosare la frizione
aziona il freno di stazionamento in uno di questi tre casi, quando stacchi la cintura, quando apri una portiera o quando spegni il motore
E' tutto molto semplice ed hai solo un tastino, lo attivi o disattivi a piacimento e senza pre-impostazioniGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta