mi chiamo Fabio. Non ho trovato una sezione per la presentazione, forse in “la mia car”? Nel caso provvedo subito. Grazie e scusate l’OT.
Volevo chiedervi gentilmente un parere perché sono giorni che spulcio ogni discussione del forum, manuale dell’auto, senza pero’ trovare una risposta univoca e prima di stressare VW volevo qualche altra “testimonianza” sul funzionamento della modalità ECO o per inerzia o veleggiamento.
Leggendo sul manuale viene indicato che è possibile solo con cambio in “D” ma nel paragrafo relativo al DSG viene anche indicato che si può disattivare tale funzione inserendo una modalità di guida diversa da Eco o Comfort.
Ora la domanda è: Quale dei due paragrafi prevale sull’altro?
Nel senso che se inserisco la modalità “sport” mette in automatico il cambio in “S” e quindi l’avanzamento per inerzia risulta disattivato, mentre se riporto il cambio in “D” mentendo la modalità “sport” torna a “veleggiare”.
Lo stesso lo fa anche in “individual” settando tutto in sport ed il DDC al massimo quindi ben oltre lo “sport”, appena metto il cambio in “D” al rilascio dell’acceleratore entra in modalità ECO.
La mia è una GTI ma non credo che dipenda dal modello.
Grazie a tutti dell’aiuto!
Commenta