Premetto che vivo in Svizzera quindi magari allestimenti e versioni hanno nomi e parametri differenti. Il concessionario VW nella mia zona ha alcune Golf 8 km0 mediamente accessoriate con motore 1.0 TSI 90cv e cambio manuale a 5 rapporti a prezzi accettabili per quest'area.
Non l'ho ancora provata perché ero andato a provare il Troc (pessima impressione...ne carne ne pesce) ma ora non trovo info online su questa motorizzazione. Trovo solo info sul 1.0 da 110 cv con 6 marce, che poi è quello che ho provato sul troc.
Mi chiedevo se qualcuno ha una golf con questo motore e può condividere le sue impressioni.
Poi, in generale, ho capito che la moda del momento sono piccoli turbo benzina, ma come vanno in autostrada? Io faccio 50km di austrrada al giorno per recarmi al lavoro (pre covid, ora faccio 5 metri dentro casa) e un tragitto andata/ritorno da 650 km di autostrada circa 1 volta al mese e ad occhio e croce non penso un 1.0 sia la scelta giusta ma tutti sembrano dire il contrario oggi come oggi. Avesse la 6a marcia potrei anche capire, ma un 1.0 5 marce ai 120 o 130 ho paura che strilli come un dannato e prima o poi inizi a fondere e che alla prima salita devo scendere e spingerla
Commenta