Nella 8, almeno nella eHYBRID, sarebbe bello avere riscontro di chi ha la nuova GTE, anche in modalita' sport tende a veleggiare spesso, quindi capita che sei a 60 km/h costanti dietro ad auto, si libera corsia opposta per effettuare sorpasso, ti sposti e premi abbastanza deciso l'acceleratore e hai 1-2 secondi che si sente "un gran rumore" (), ma l'auto la va no.... e poi entra il termico e accelera e ok.
E anche l'elettrico non entra in modo cosi' deciso, come faceva invece la 7 in modalita' GTE dove entrambi i motori, a fronte di decisa accelerata, davano il loro rapido contributo...
Ho provato a gestire nelle impostazioni di mantenimento carica se per caso puo' influenzare il mantenere acceso il motore termico; qualcosa fa, ma senza risultati eccelsi.
Mi rimane da verificare se magari nel profilo di guida individual si possa abilitare/disabilitare qualche impostazione per avere un'esperienza veramente sportiva come nella 7 GTE....
Qualcuno ha esperienze comuni o suggerimenti?
Nel frattempo penso dovro' leggermi anche questo, anche se basato su MK7:
https://www.vwroc.com/forums/topic/8...eworth-a-read/
da capire quanto il fatto di avere anche il motore elettrico influenzi rispetto a solo termico con DSG
PS: spero non sia un problema essendo anche quello del link un forum VW, anche se in inglese. Nel caso rimuovete pure
Commenta