annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Modalita' e opzioni di ricarica sulle versioni Ibride Plug-in

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da FoggyPunk Visualizza il messaggio

dove si imposta? grazie!!
    Dal touchscreen icona emode e vedi quant'è la ricarica minima immediata (0-50%). Se imposti a 0 la ricarica avverrà solo nell'orario programmato, altrimenti il caricabatterie parte subito fino a raggiungere la % di carica immediata, la restante quota sarà erogata come da orario programmato. Ciao

Inviato dal mio Lenovo TB-X606FA utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da wildstefo Visualizza il messaggio
      Dal touchscreen icona emode e vedi quant'è la ricarica minima immediata (0-50%). Se imposti a 0 la ricarica avverrà solo nell'orario programmato, altrimenti il caricabatterie parte subito fino a raggiungere la % di carica immediata, la restante quota sarà erogata come da orario programmato. Ciao

Inviato dal mio Lenovo TB-X606FA utilizzando Tapatalk
      Perfetto, trovato l'opzione nell'E-Manager, che non trovavo perché andavo sempre su Mode nelle shortcut sotto allo schermo. Risolto!

Commenta

Avete notato che anche attaccata ad una wallbox non arriva ai 3.6 kW dichiarati, ma carica a 3,3-3,4?

Commenta

Non ho ancora provato su una wallbox, ma su colonnina quick charge A2A a Milano, registrava 3,6kw durante il funzionamento

Commenta

Ho notato che ricaricando da presa domestica a potenza ridotta (5A) arrivo ad una autonomia di circa 53 km, mai oltre. Cambierebbe se usassi 10A? oppure devo ricaricare da colonnina x una maggiore carica/autonomia?

Commenta

Ciao, da quanto ho provato io, da fine Novembre ad oggi, sia a casa con potenza ridotta, sia a 10A, sia in colonnina, finora l'autonomia segnalata a fine carica non e' mai andata oltre i 52-53km. Nel periodo piu' freddo anche 42km. Sempre con clima acceso.

Commenta

Guarda stessa cosa qua, con un pieno se faccio 50km con un pieno e’ un miracolo.
                Piu’ o meno 43-45 d’inverno usando clima e sedile riscaldabile,quest’ultimo per alcuni minuti...

Commenta

Oggi la ricarica segna un'autonomia di 63 km impostando un profilo guida ECO. Il responsabile officina mi suggerisce che i valori di autonomia sono sensibili ai consumi reali precedentemente effettuati.

Commenta

Ha senso. Esattamente come succede da sempre per l'autonomia dopo un pieno di benzina/diesel.
                    QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                      Ha senso. Esattamente come succede da sempre per l'autonomia dopo un pieno di benzina/diesel.
                      Pieno che qui si fa tutti i giorni, contrariamente alle auto termiche. Chissà cosa implica nelle indicazioni ricevute? Ho l’impressione che l’autonomia sia un’indicazione data un po’ a naso dal computer di bordo... e le tacche di livello di batteria, sono costanti e coerenti o variabili anch’esse? Una considerazione: a batteria, se stai fermo consumi lo stesso se hai i servizi accesi, ma quanto meno che in marcia? E come si compara col termico?

Commenta

Una domanda. Ma quando viene settata la minima ricarica (ad esempio 30%), mi aspetto che la batteria non scenda mai sotto il 30% quando percorri diversi km, ed invece noto che nonostante tutto lo da ugualmente. È lo stesso pure sulla Golf?

Commenta

Scusa leon83 , ma cosa intendi? Sulla Golf eHYBRID a pag 261 del manuale (anche se sul tuo sara' diverso; e' solo per informazione per gli altri Golfisti ;-) spiega il concetto del "livello di carica minimo della batteria ad alto voltaggio", ma e' funzionale alla ricarica, non alla fase di marcia. Cioe' fa in modo che, a patto che sia stata impostata un'ora di partenza, la ricarica intanto parte subito e arriva fino alla percentuale specificata (es 30%), poi si ferma e infine la ripartenza fino al completamento della ricarica avverra' in base all'ora di partenza impostata.
                          Invece durante la marcia, spiegato a pag. 133, solo se in modalita' ibrida, puoi gestire il livello di ricarica della batteria (cliccando sulla sua icona) e specificare ad esempio, selezionan do delle frecce, se vuoi mantenere il livello attuale o, con diversi step, fare in modo che la carica aumenti (chiaramente con schizzo del consumo carburante...). Questa ultima funzionalita' non mi sembra sia molto efficiente, nel senso che non ho trovato un settaggio, secondo me utile, tale che se ho ad es 40% residuo di batteria e voglio che rimanga tale e non lo abbassi: o clicchi la freccia in su e lo aumenti (con dispendio carburante) o se non fai nulla la batteria viene consumata (e in generale in modo piu' aggressivo di quanto facesse la Golf 7,5 GTE).
                          Pero', pero': rileggendo il manuale sembra che se invece premi la freccia in giu', lui consumi solo la parte superiore e non vada sotto quella soglia: devo provare....
                          Cioe' in pratica se ho 40% di residuo non posso mantenere quel valore, ma posso mantenere un livello leggermente inferiore (es premendo una sola volta la freccia verso il basso).

Commenta

Non trovate che il manuale utente della golf e-hybrid sia poco chiaro? Ho provato quello online, ma è fermo a luglio come quello cartaceo in dotazione. Sto imparando ad usare l'auto per tentativi, anche con il prezioso aiuto del forum, ma non dovrebbe essere così!

Golf e-hybrid

Commenta

Secondo voi staccare la corrente dal trasformatore tramite interruttore WiFi durante la ricarica o anche a ricarica completata, senza togliere la spina dall'auto, può comportare danni? Oppure sarebbe meglio lasciare il trasformatore in standby anche diverse ore dal completamento della carica?

Commenta

Mai staccare corrente dalla sorgente prima. Deve essere l’auto a fermare il processo, per una questione di livellamento delle celle della batteria.

Commenta

Originariamente inviato da Giambo Visualizza il messaggio
                                  Mai staccare corrente dalla sorgente prima. Deve essere l’auto a fermare il processo, per una questione di livellamento delle celle della batteria.
                                  Grazie Giambo per la risposta, quando l'auto ha finito però la ricarica posso inviare alla presa WiFi il segnale di spegnimento senza staccare la spina dal veicolo? Il problema nasce da non accedere al box quando la carica è ultimata, lasciando così il trasformatore acceso per ore inutilmente.

Commenta

Secondo me non è consigliabile. Fossi in te lascerei tutto acceso finché non arrivo vicino l’auto, sblocco il cavo di ricarica, tolgo il cavo e solo dopo tolgo l’alimentazione a parete.

Commenta

Mi sembrava di aver letto di staccare prima la corrente e poi lo spinotto dall'auto. Controllerò il manuale. Grazie

Commenta

Buongiorno a tutti
                                        Ho la Golf 8 gte ritirata a luglio
                                        un informazione: alla colonnina da 22 kW/h la macchina ricarica solo a 2,4 kW/h , ma vedo che alcuni ricaricano a 3,5 kW/h . Posso capire nella presa domestica una ricarica completa 6 ore ma in una colonnina 5.50 ore mi sembra che qualcosa non funziona ricordo che la colonnina è da 22 kW/h potete darmi delle info in merito
                                        grazie

Commenta

Verifica se nell'infotainment hai impostato qualche limitazione, magari per quando carichi a casa, e nel caso metti a max. Se ricordo bene si applica poi anche alle pubbliche l'impostazione che hai nell'infotainment

Commenta

Sto operando...
                                          X