annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Omologazione euro 6d

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da Mnt51 Visualizza il messaggio
    Quindi sembra non esserci una logica ben precisa...

    Sarei curioso di vedere l'omologazione di qualcuno che ha già ricevuto la vettura e monta un tsi 1.5 130cv
    Euro 6 D Temp su 1.5 TSI 130CV, prodotta settimana 41.

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da andrea555 Visualizza il messaggio

      Euro 6 D Temp su 1.5 TSI 130CV, prodotta settimana 41.
      Dalla data di produzione alla consegna quanto è trascorso? 2/3 settimane?
      Di solito avvisa il venditore quando entra in produzione?
      Grazie

      Commenta


      • #23
        Vi spiego veloce veloce come stanno le cose, la macchina è stata introdotta sul mercato italiano a marzo 2020, ma in realtà era già stata OMOLOGATA nel 2019 poichè si parla di mercato Europeo, infatti i primi motori commercializzati 1.5 e/TSI (130 e 150CV) e 2.0 TDI (115 e 150CV) erano Euro6DTemp-EVAP-ISC, poi i motori usciti nel 2020, essendo stati omologati appunto nel 2020 devono essere Euro6D-ISC-FCM e sono: 1.0 TSI (90 e 110CV) a Marzo, poi è stata la volta della 1.0 eTSI 110CV, eHybrid, GTI e GTE che sono stati omologati a Agosto, da Settembre tutte le 1.5 eTSI 150CV, 2.0 TDI 115 e 150CV sono passati da Euro6DTemp-EVAP-ISC a Euro6D-ISC-FCM e introdotto il 1.5 TGI 130CV.
        Al momento non risultano omologate le GTD, R e GTI ClubSport oltre a non essere omologato Euro6D-ISC-FCM il 1.5 e/TSI 130CV.

        Detto questo, le auto Euro6DTemp-EVAP-ISC devono essere IMMATRICOLATE entro il 31/12/2020, quindi, se hanno in giacenza dei modelli che non sono stati venduti verranno immatricolati e venduti come km 0 a Gennaio.

        *alfonso* la tua sarà stata prodotta prima dell'ingresso dell'omologazione, infatti se non ricordo male a inizio Ottobre era già in arrivo...
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #24
          Ottimo tutto chiaro!
          quindi adesso sono sicuro che la mia (1.5 tsi 130 cv ) che dovrebbe essere consegnata a metà gennaio sarà sicuramente euro 6d.
          grazie

          Commenta


          • #25
            Ercole98 in pratica la mia e’ stata prodotta l’ultima di settembre e arrivata il 18 ottobre...quindi sicuramente MY 21 (dove presumo hanno tra le altre cose modificato anche l’omologazione) salvo che non si conta settembre come mese e in realta’ e’ da ottobre...non voglio credere che avevano ancora qualche motore 150cv etsi assemblati ed omologati da agosto e uno lo hanno rifilato a me sarebbe fuori logica...sul calcolo delle probabilita’ ne dovevano avere parecchi...poi certo tutto puo’ essere
            Ugo_59
            sarebbe utile sapere, per fugare in parte i dubbi, la tua che e’ stata prodotta presumo a fine agosto, quindi un mese prima della mia, che dicitura porta...ho letto in un post precedente che e’ 6D ma quale?
            Riguardo cmq questa ennesima omologazione avevo letto su Quattroruote che riguardava solo le auto con motorizzazione a gasolio tanto che si era perso il ricorso per farla slittare se non ricordo male...dal 1 gennaio 2021 al 1 gennaio 2022
            Se trovo il link lo posto

            Commenta


            • #26
              *alfonso* il MY2021 è iniziato a fine luglio, quindi...
              Loro da Settembre hanno avuto l'omologazione, può essere anche il 30 Settembre :'), perchè in teoria la "modifica" dovrebbe essere operativa dalle prodotte dalla 48ª settimana...
              Ugo_59 tu sei Euro6DTemp-Evap-ISC o Euro6D-ISC-FCM?

              Si, ci sono alcune auto che non verranno "aggiornate" tipo Polo, T-Cross, T-Roc con il 1.6 TDI e devono smaltire i motori, infatti un mio collega riceverà l'ultima T-Cross della concessionaria a Dicembre e scontatissima proprio perchè se arriva tardi la devono immatricolare a scatola chiusa...
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #27
                Ercole dato che e’ stato sollevato un dubbio non su quanto da te riportato ma quanto meno dalla stranezza del caso...ma a te potrebbe risultare fondata la notizia che tale modifica riguarderebbe solo le Diesel come da fonte QR? A me alla fine non mi cambia assolutamente nulla tanto cmq e’ Euro 6D e’ ho il PVV

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da Mnt51 Visualizza il messaggio

                  Dalla data di produzione alla consegna quanto è trascorso? 2/3 settimane?
                  Di solito avvisa il venditore quando entra in produzione?
                  Grazie
                  si 2 settimane era in concessionaria, 3 consegnata!

                  Commenta


                  • #29
                    *alfonso* Ercole98


                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                      Ercole dato che e’ stato sollevato un dubbio non su quanto da te riportato ma quanto meno dalla stranezza del caso...ma a te potrebbe risultare fondata la notizia che tale modifica riguarderebbe solo le Diesel come da fonte QR? A me alla fine non mi cambia assolutamente nulla tanto cmq e’ Euro 6D e’ ho il PVV
                      Riguarda le Diesel che ancora devono essere immatricolate, per non rischiare di non poterle più immatricolare in UE a te consumatore finale interessa nulla, Ugo_59, ok, quindi come quella di Alfonso
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #31
                        Si sono sbrigati ad omologarla nel 2019.
                        Io lo sapevo che avrebbe trovato fatto così.
                        Con i problemi di sw non poteva essere consegnata , ma omologata si.

                        Commenta


                        • #32
                          La mia TDI ritirata il 20 novembre e prodotta al massimo 2 settimane prima visto che il concessionario mi ha telefonato il 9 dicendomi che sarebbe stata prodotta quella settimana, ovvero la 46ma, è euro 6D.

                          Commenta


                          • #33
                            Scusa. Forse c'è un refuso. 46 esima settimana con ritiro la 47 esima (20 novembre). Impiega 3 settimane per arrivare, portandola via con la forza dalla fabbrica 2...Ma 1 sola? ?

                            Commenta


                            • #34
                              Nessun refuso, ho ricontrollato. Mi ha telefonato il 9 novembre per dire che era in produzione, mi ha richiamato il 16 per dire che era arrivata, il 20 l'ho ritirata!
                              Non saprei guarda

                              Come si fa a vedere la settimana di produzione?

                              Commenta


                              • #35
                                12 giorni, l’ho provato di persona
                                Magari era stata fatturata a loro, non prodotta...
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • #36
                                  Ercole98 A beh. ..se ci sono magheggi interni tutto può essere. Potenzialmente in 2 ore esce dal buco della fabbrica. ..un camion la può prendere e in 2 giorni arriva in Italia. Con questo non voglio dire che Segar abbia detto una stupidaggine o una falsità per carità (pensavo infatti ad un errore conoscendo le nornali dinamiche ).

                                  Commenta


                                  • #37
                                    State tranquilli, non ho mentito ahah! ho anche controllato le chiamate sul telefono!!

                                    Considerate comunque che per quello che so il mio concessionario smista le VW a buona parte del centro Italia, magari ha un canale più veloce, non saprei.

                                    Infatti mi sono stupito pure io della velocità, pensavo che si andasse ai primi di dicembre o a questa settimana, e invece...

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Giustozzi? Se è lui è molto potente

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Esattamente, lui.
                                        Ha vw, audi zentrum, porsche center e skoda, tutti a Perugia.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          La conosco bene...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X