annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perplessità sul 1.5 tsi - 130 CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Dubbioso Visualizza il messaggio
    ...Capite perché non so che pesci pigliare?
    Più Ospite di così...
    Se il tuo obiettivo è spendere globalmente il meno possibile, l'acquisto di un'auto nuova è il peggio che tu possa fare.
    Prendi una panda usata, la converti a metano (una bifuel di fabbrica costa troppo), non le fai manutenzione tranne quanto previsto per superare la revisione, e appena schiatta ne cerchi un'altra.
    Oppure, con tutto il sacrificio che comporta, ti compri l'auto nuova che più ti piace e te la vivi con soddisfazione.
    Se, a fronte di 25.000 di esborso (almeno) per un'auto nuova, due o trecento euro all'anno di carburante in più (di questo stiamo parlando) gettano nello sconforto, secondo me meglio ripensare alle proprie priorità.
    QUI la mia Variant

Commenta

Grazie ancora per esprimere le vs. opinioni ed a chiarirmi le idee.
      lorenztr non mi trovi d'accordo sul tuo ultimo messaggio. 300€ all'anno non mi fanno la differenza. Io stesso ho detto che preferisco spenderne 300€ in più all'anno in benzina ma non avere possibili problemi legati al gpl. Dall'altro lato, visto il mio modesto stipendio, non mi piace buttare i soldi facendo scelte avventate o non ragionate. Non si tratta di acquistare un nuovo cellulare (per cui si può sempre cambiare dopo poco senza doversi svenare). Per me la scelta di un auto, visto quanto le tengo, è una scelta importante. Non so quanto guadagnate voi ma 25.000€ sono più di quello che guadagno in un anno. Non quanto riesco a risparmiare in un anno, ma ben più di un anno di lavoro. Nessuno mi obbliga a prendere una macchina nuova e spendere così tanti soldi. Sono scelte. Però capisci che se sbagli la scelta dell'auto (perchè non ti sei informato) e dopo 1 anno la vuoi vendere sono cmq, a spanne 6/7000 € che vengono persi. Credo che questo importo meriti una giusta analisi dei pro e dei contro sull'acquisto di un' auto o di un'altra.
      Francesco P. concordo con te nell'aspettare un periodo di assestamento e vedere se emergono problemi di difficile risoluzione. Ma sai com'è, con una macchina maggiorenne, sei sempre sul chi va la.....e, tornando al discorso di sopra, non mi va di farmi trovare impreparato.
      Grazie ancora a tutti per la pazienza che avete nel leggere e rispondere ai miei confusi pensieri.

Commenta

Ospite Io penso di aver capito il messaggio di lorenztr e che condivido. Nessuno vuole farti i conti in tasca ma visto quanto dici io dubito che una golf 8 possa essere una scelta giusta. Tra 5 anni sarà fuori garanzia e se per te (giustamente) 300 euro valgono, tra 5 anni un problena qualsiasi alla golf 8, per la complessità tecnica con cui è costruita, diverrà insostenibile da gestire nelle sue riparazioni. Perche per qualsiasi cosa partiranno migliaia di euro essendo una vettura molto complessa e elettronica. Tu la tieni troppo tempo perché tu possa pensare di non affrontare guai. E non hai messo gli occhi su una Dacia...

Commenta

velociraptor perchè esistono auto su cui non c'è elettronica? ce ne saranno di più complesse di altre, ma tutte le auto hanno elettronica. quanto affidabile, è un altro discorso.
          Probabilmente è passato un messaggio sbagliato da parte mia. Provo a spiegarmi meglio.

Non sappiamo a cosa andiamo in contro, quando acquistiamo un' automobile. Qualsiasi tipo e qualsiasi marca. Nuova o usata che sia può essere l'esemplare nato male e non ne vieni fuori. Ci sono cose che non possiamo controllare o prevedere (tasse nuove) e cose di cui ignoriamo l'affidabilità nel tempo (elettronica, motorizzazioni nuove).
          Su una cosa però possiamo avere dei dati: i consumi reali da parte degli utenti ed i problemi reali, sempre riscontrati da parte degli utenti. Chi può dire che fra 10 anni la nuova Focus si sia dimostrata migliore della nuova GOLF? Nessuno.
          Però possiamo sapere che ad oggi, a parità di motore, sembra bere di più.
          Il mio obbiettivo è trovare un auto con un motore di cilindrata maggiore di 1.0 (che a naso non mi da garanzia di durata) e che sia parco nei consumi. Controllando le varie case automobilistiche avevo trovato il 1.5 TSI - 130CV. Motore di una casa automobilistica importante e che ha la fama di essere affidabile. Pareva avere consumi buoni (e così mi sembra di avere avuto conferma da voi su questo post) ma avere anche qualche guaio da freddo (qui mi avete spiegato che era il 150cv e che il nuovo motore ha elettronica diversa e quindi potrebbe non avere questi problemi).
          Mi avete già dato una grande mano e chiarito le idee.
          Poi è logico che tra spendere 24.999 e 25.000 io preferisco spenderne 24.999 e quindi ragiono ad alta voce con voi, che conoscete la materia, sulle varie ipotesi.
          Tutto qui.

Commenta

Non ci sono auto con poca elettronica ma ci sono auto che costano 2 volte meno di quella su cui punti e che tra 5 o 6 anni hanno un valore residuo talmente basso che se si rompono può valere la pena eliminarle. Poi vi sono le auto coreane e jappo che vanno benissimo e sono garantite alcune anche 7 anni. Io ho una kia da 15 anni, zero problemi nella sua vita e va benissimo (trattata come mulo da soma)..La golf 8 è troppo fighetta perché non sia troppo costosa tenerla con le spie spente..Poi la scelta è ovviamente tua. Buona scelta .

Commenta

Originariamente inviato da Dubbioso Visualizza il messaggio
              Francesco P. concordo con te nell'aspettare un periodo di assestamento e vedere se emergono problemi di difficile risoluzione. Ma sai com'è, con una macchina maggiorenne, sei sempre sul chi va la.....e, tornando al discorso di sopra, non mi va di farmi trovare impreparato.
              Grazie ancora a tutti per la pazienza che avete nel leggere e rispondere ai miei confusi pensieri.
              Hai perfettamente ragione...Pur non conoscendo bene la Focus con 1.8 TDDI mi è sempre stato detto che questo modello dal punto di vista meccanico è molto affidabile...In ogni caso è giusto che se l' auto inzia a dare problemi tu sia già pronto per effettuare la tua scelta e, visto che l' auto è ancora in buone condizioni, hai anche tutto il tempo per prendere una decisione ponderata. Ti assciuro che trovare una buona auto affidabile in questo momento può essere davvero complesso...

Commenta

C'è stato un fraintendimento sui 300 €. A spanne, é la differenza di costo annuale per carburante tra due vetture che hanno una differenza di percorrenza di 2 o 3 km/l considerando i km da te ipotizzati.
                Quindi mi riferivo alle diverse versioni del tsi valutate.
                Il mio non é un ragionamento da conti in tasca, ma da approccio ad un bene costoso. Ho estremizzato il concetto per rendere l'idea, ed é chiaro che se sei qui a confrontarti vuol dire che sei seriamente interessato e la macchina ti piace.
                Io per il tuo utilizzo non avrei dubbi: il millino mi pare adatto alle tue esigenze. Ed é garantito esattamente come gli altri motori.
                Ultima modifica di lorenztr; 20/11/2020, 18:58.
                QUI la mia Variant

Commenta

Se posso mi aggrego alla discussione in quanto oggi in concessionario mi è stato detto che la Style no verrà più commercializzata con il 150CV ma solamente fino al 1.5 da 130CV, il 150CV sarà solo per la RLine
                  Ora io provengo dalla MK7 140CV e io ero partito con l'idea di passare alla Style 150CV, e dover passare alla 130CV mi lascia un pò perplesso
                  Il venditore mi ha detto che la versione MildHybrid con il 130CV non mi accorgerei minimamente della differenza, sarà così veramente ?
                  Non vorrei ritrovarmi con una vettura che con anche il paso della batteria a 48V consumi alla fine di più della mia attuale 1.4 da 140CV ... HELP !

Commenta

E il venditore perchè non ti ha proposto una prova del 130 cv che tanto elogia?...Ma no 5 minuti, fattela lasciare 1 giorno...Cosi ti renderai conto personalmente se è un motore adatto alle tue esigenze...

Commenta

Ospite io ne so meno di tutti e quindi prendi la mia opinione per quello che vale.
                      Ho visto un video di una Seat leon 2020 con il 1.5 150cv mildhybrid vs. il 1.5 150cv TSi e, su tragitto scorrevole, indicava i consumi tra i due motori paragonabili.
                      Se non infrango qualche regola vi posto il video che ho trovato (resta il fatto che non so quanto una solo prova di qualche chilometro possa essere indicativa). Continuo a pensare che incida parecchio sui consumi il tipo di strada che fai.
                      Di listino (parlo sempre della Seat, ma il motore è lo stesso) il mildhybrid costa quasi 3000€ in più (vero che è presente il cambio automatico, che nella versione solo a benzina non c'è), ma prima di risparmiare 3000€ di carburante ne devi fare della strada. bisogna vedere se il motore ibrido ti aiuta ad evitare blocchi del traffico o risparmi sul bollo. Credo che ci siano diverse considerazioni da fare. Sul semplice risparmio alla fine dell'anno non so quanto possa essere.
                      Nel mio caso, faccio parecchie strade basse, via emilia, e pochissima città, l'ibrido mi sembra un di più.
                      Cmq le mie sono semplici impressioni, quindi prendile con le dovute cautele.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        E il venditore perchè non ti ha proposto una prova del 130 cv che tanto elogia?...Ma no 5 minuti, fattela lasciare 1 giorno...Cosi ti renderai conto personalmente se è un motore adatto alle tue esigenze...
                        Non è che lo elogiava è che per la versione STYLE il 150CV non è più ordinabile ! Ecco la mia perplessità ...

Commenta

Ospite Ma la style 150 cv la puoi ordinare comunque attraverso il canale ufficiale vw seppure è stata tolta di listino italiano per una mera questione di strategia di vendita e non perchè la fabbrica l'ha tolta come versione/modello (in germania la fanno ancora). Ma deve essere il venditore a fare richiesta a Verona che a sua volta interagirà con la fabbrica. Perchè tutto ciò che è prodotto dalla fabbrica può essere ordinato "ovunque" anche se nel paese in cui ci si trova, per pura strategia di marketing, non viene importato.. Faccio sempre esempio della guida a dx. Se vuoi una golf 8 con il volante a dx (come il mercato inglese,australiano, giapponese) la puoi avere anche in Italia. È una vendita come le altre ed ovviamente, va gestita con importatore e fabbrica . I venditori (ma molti non lo sanno nemmeno ) ben si guardano da proporla come "estrema soluzione" perché per loro è un lavoro extra che magari non hanno voglia di sbattersi di fare...E per il concessionario è sempre meglio vendere un auto che ha già in programma di dover acquistare comunque, venduta o no, per gli obiettivi e accordi presi. Dovete sempre considerare i concessionari come "clienti" dell'importatore di Verona . Una volta che hanno fissato ad inizio anno con Verona un TOT di golf 8 da acquistare a prescindere dal fatto se poi riuscirà a venderle, secondo voi, quanto hanno voglia di venderne "una" che non c'entra nulla con le sue TOT?
                          Ultima modifica di velociraptor; 24/11/2020, 20:42.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            Ospite Lo stai scrivendo in parecchi post e non si potrebbe fare. Inoltre ti ho anche risposto quale potrebbe essere la soluzione al tuo desiderio.L'hai letta?
                            Hai ragione e mi scuso più che altro stò cercando di capire le differenze trà i due motori se qualcuno le sa

Commenta

Ospite , ti chiedo di leggerti le discussioni che parlano specificatamente delle motorizzazioni 1.5 tsi, così ti farai già l'idea di cosa nel forum è stato detto in merito.
                              Se ti rimangono dubbi, puoi aprire una nuova discussione specifica di confronto.
                              Oppure, se quella che hai aperto https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...3%B9-con-150cv era finalizzata a questa raccolta info, allora la rinomino opportunamente.
                              QUI la mia Variant

Commenta

Si dieri che meglio rinominare la discussione che ho aperto https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...3%B9-con-150cv come confronto 130cv vs 150vc e abbandono giustamente le altre aperte

GRazie

Commenta

Sto operando...
                                X