annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

KM parziali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• KM parziali

Giovedi sera ho ritirato finalmente la mia golf 8 ....vengo da una 6 quindi tutto differente.
    come tutti credo mi sono messo a guardare e cambiare un po tutto ...sul cruscotto ho messo il contagiri e kmh al centro e nei lati a destra i dati di lunga percorenza e a sx i km totali .
    il punto e nei km totali non ci sono i parziali e non li trovo neanche solo i totali ....perche ?

Ciao benvenuto e auguri
    Se ne era già parlato prova a spulciare nel forum
    a meno che passi di qua Ugo_59 e te lo spiega.
    PaoloAlberto

Commenta

scusate ora provo a cercare .... cio perso la testa oggi ....

Commenta

Originariamente inviato da maxmax1974 Visualizza il messaggio
        ....
        il punto e nei km totali non ci sono i parziali e non li trovo neanche solo i totali ....perche ?
        Cerco di capire...vuoi vedere i dati dalla partenza? Se fosse così dalla schermata con i vari dati che si richiama con il tasto view lato destro del volante quindi tasto OK più volte fino a che compiono quelli cercati ed in sequenza sono quelli totali, da riferimento carburante , dalla partenza.
        Poi se si vuole cancellare questo dato ed avere un altro parziale bisogna tenere premuto per più di un secondo il tasto OK in questo caso si azzera

Commenta

Semplicemente vorrei vedere un conta km normale km totali e quelli parziali uno sopra laltro non i consumi ...il classico conta km di una macchina totali che non si azzerano e i parziali che puoi azzerare ...a me girondo con le frecce ci sono solo i totali ...

Commenta

Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio

Cerco di capire...vuoi vedere i dati dalla partenza? Se fosse così dalla schermata con i vari dati che si richiama con il tasto view lato destro del volante quindi tasto OK più volte fino a che compiono quelli cercati ed in sequenza sono quelli totali, da riferimento carburante , dalla partenza.
            Poi se si vuole cancellare questo dato ed avere un altro parziale bisogna tenere premuto per più di un secondo il tasto OK in questo caso si azzera
            Grazie Ugo_59
            PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da maxmax1974 Visualizza il messaggio
              Giovedi sera ho ritirato finalmente la mia golf 8 ....
              Hai ritirato da poco quindi se nuova è una 8.5 ma se scrivi 8 è usata ? Poi che allestimento è?

File allegati
              Ultima modifica di Ugo_59; 03/02/2025, 09:17.

Commenta

Dalla 8 non ci sono più i classici km parziali che eravamo abituati prima, fino alla 7.
                Ora devi usare esclusivamente i 'Dati di Marcia'.
                - Dalla partenza (reset automatico dopo 2 ora di inattività)
                - Dall'ultimo rifornimento (reset automatico a ogni rifornimento)
                - Di Lungo Periodo (credo si azzeri a 9999)
                per ciascuno si possono azzerare tenendo premuto 'Ok' sul volante

Sta a te scegliere quello che preferisci per tenerti i parziali.
                L'unico problema è che ora sono solo numeri interi (non ci sono più i .1 .2. .3...)

A me sta cosa ha dato noia...
                Ultima modifica di andrea_gb; 03/02/2025, 11:00.

Commenta

Con un miliardo di possibilità di visualizzazione tolgono cose utili per far vedere giochini grafici per idioti al volante. Ti fanno vedere ad esempio quanto ti avvicini al veicolo davanti quando SAREBBE utile vedere la strada non la strumentazione..Ingegneri elettronici dei miei co....

Commenta

Sono un nerd e tutti questi giochini elettronici mi piacciono da matti, ma su questo hai perfettamente ragione! Troppe informazioni sul cruscotto distraggono e mettono in pericolo. Senza contare poi il display e i pulsanti touch, impossibili da usare senzadistogliere lo sguardo dalla strada...
                    sara'... ma a me queste 8/8.5 convincono proprio poco...

Commenta

Sulla 8.5 c’è la possibiltà di vedere un parziale che si azzera quando lo si vuole, non ricordo bene i passaggi per arrivarci ma è nel menù e lo si può impostare anche nella home dell’infotaiment, non nella strumentazione.
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ma i passaggi oltre averli scritti c'è un video...ora dipende da allestimento ma con il tasto view quando si trova la schermata come in allegato con il tasto OK ci sono i 3 parziali possibili compreso dalla partenza è molto facile

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20250203_170017_Gallery.jpg 
Visite: 73 
Dimensione: 66.8 KB 
ID: 1431450

Commenta

Parlavo di parziale vero che si azzera quando lo si vuole oltre ad essere slegato dai dati di consumo non dei vari dalla partenza, rifornimento o lungo periodo che si azzerano tutti in automatico. Il classico parziale.
                          Dal digital cockpit come ho scritto non lo vedo, ma magari esiste un modo per visualizzarlo anche lì.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            ...Ingegneri elettronici dei miei co....
                            Le cose "strane" non ci sono solamente in VW
                            oggi ho usato una Panda aziendale e c'era l'orologio che segnava l'ora sbagliata
                            non ti dico il tempo che ho perso per cercare di correggerlo ...
                            sul volante ci sono vari tasti, compreso quello del menù e nelle impostazioni, puoi settare solo alcune cose, non l'orologio ...
                            sull'infotainment, c'è un'altro tasto con i menù ma nelle impostazioni puoi settare solo altre cose, diverse da quelle del volante, non l'orologio ...
                            alla fine mi sono arreso ed ho guardato un tutorial su YouTube ...
                            per impostare l'ora ed altre cosette, bisogna andare sulla barra dei tasti fisici e premere il tasto SET e i due tasti laterali ...

Per non parlare poi del funzionamento del climatizzatore (succede su quasi tutti i veicoli recenti) ...
                            ti mettono un bel tasto ON/OFF e pensi di poterlo gestire anche manualmente ...
                            se vuoi indirizzare l'aria sul parabrezza, il climatizzatore si attiva da solo e il tasto ON/OFF viene by-passato ...
                            nelle mezze stagioni, vorresti sentire l'aria fresca dell'esterno nell'abitacolo ed invece sei OBBLIGATO a passare per quella condizionata ...
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                              Parlavo di parziale vero che si azzera quando lo si vuole oltre ad essere slegato dai dati di consumo non dei vari dalla partenza....
                              Come ho già scritto da questo dato cioè dalla partenza si azzera tenendo premuto il tasto OK si ha un nuovo dato da quel momento ed equivale ad un parziale non ci possono essere altri modi cioè dati dalla partenza e parziali che ripeto si ottengono azzerando molto facile .

Commenta

Questi li conosciamo e si azzerano a mano o in automatico, chi prima chi chi dopo come ha ben scritto andrea_gb. E azzerano anche il consumo.

Io ho detto che c’è un parziale vero e proprio come richiesto nel primo post che è un’altra cosa rispetto agli altri dati.
                                Non c’è altro modo per definirlo

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio

Le cose "strane" non ci sono solamente in VW
                                  oggi ho usato una Panda aziendale e c'era l'orologio che segnava l'ora sbagliata
                                  non ti dico il tempo che ho perso per cercare di correggerlo ...
                                  sul volante ci sono vari tasti, compreso quello del menù e nelle impostazioni, puoi settare solo alcune cose, non l'orologio ...
                                  sull'infotainment, c'è un'altro tasto con i menù ma nelle impostazioni puoi settare solo altre cose, diverse da quelle del volante, non l'orologio ...
                                  alla fine mi sono arreso ed ho guardato un tutorial su YouTube ...
                                  per impostare l'ora ed altre cosette, bisogna andare sulla barra dei tasti fisici e premere il tasto SET e i due tasti laterali ...

Per non parlare poi del funzionamento del climatizzatore (succede su quasi tutti i veicoli recenti) ...
                                  ti mettono un bel tasto ON/OFF e pensi di poterlo gestire anche manualmente ...
                                  se vuoi indirizzare l'aria sul parabrezza, il climatizzatore si attiva da solo e il tasto ON/OFF viene by-passato ...
                                  nelle mezze stagioni, vorresti sentire l'aria fresca dell'esterno nell'abitacolo ed invece sei OBBLIGATO a passare per quella condizionata ...
                                  susetto A proposito di clima su golf 7: mi sapresti dire perche con il climatronic puoi avere aria su piedi/faccia/parabrezza in contemporanea o singolarmente mentre con il clima normale tra tutte le combinazione del rotore non c'è questa combinazione? Sulla polo pre restyling, ad esempio, con climatronic "a tasti fisici e rotelle" c'era la "combo" di cui sopra....mentre con la spettacolare ma inutile a touch lo hanno tolto...Mi sai dire a chi stava sul c.ulo in vw la combinazione "aria ovunque" per toglierla???..

Commenta

Ed infatti Ste86 dalle mie risposte si deduce che un parziale vero e proprio non c'è ma si può ottenere in modo facile dai dati di marcia dalla partenza azzerandoli all'occorrenza con semplice movimento . Uno è interessato ai parziali? Li azzera dai dati di marcia dalla partenza e aggiungo non dipende dalla 8 o dalla 8.5 .
                                    Ultima modifica di Ugo_59; 03/02/2025, 19:14.

Commenta

Mi sembra di aver scritto abbastanza chiaro ma forse mi sbaglio. Cerco di fare ulteriore chiarezza.

L’autore del topic chiede se c’è un parziale. La risposta è si c’è e non sono i “dati di marcia dalla partenza, rifornimento e lungo periodo”

I dati dalla partenza, lungo periodo e da rifornimento sono il classico parziale che esiste dalla morte dei secoli? No

Esiste il parziale vero e proprio, il classico parziale, azzerabile senza azzerare altri dati, non so più come definirlo.
                                      Perchè dire che gli altri ne possono fare le veci che poi le potrebbe più o meno fare solo il “lungo termine” ma appunto azzerando anche il consumo che magari uno vorrebbe tenere a lungo? Boh

Comunque nel frattempo ho avuto modo di rispolverare la memoria e maxmax1974 e a chiunque interessi, il chilometraggio parziale, su Golf 8,5 lo si trova nell'infotainment in Veicolo-Stato ed in questa schermata in basso a Sx si possono vedere, alternandoli, il chilometraggio totale o il parziale con relativo tastino per azzerarlo. Lo azzeriamo noi, quando vogliamo, non si azzera in automatico come gli altri dati nelle schermate del consumo medio dalla partenza, rifornimento, lungo periodo.
                                      Altro modo per vederlo è nei widgets configurabili, in quello relativo ai dati di marcia dove si vedono i classici e citati da Ugo 59 dati sul consumo, scorrendo in basso nella seconda schermata del widget (si vedono 2 pallini sulla dx che ci dicono che quel widget ha 2 pagine) si vedrà “informazioni di marcia” con chilometraggio totale, data e parziale azzerabile.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1953.jpg 
Visite: 49 
Dimensione: 901.4 KB 
ID: 1431458

Commenta

per chiarire allego anche foto....la mia golf e una 8.5 nuova edition plus 1.5 benzina no ibrido ....
                                        nella foto si vede il mio cruscotto ...a sinistra ci sono i km totali pensavo che in sieme si potessero mettere anche i parziali..

Commenta

Sto operando...
                                        X