annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volante decentrato rispetto al sedile e virtual cockpit

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volante decentrato rispetto al sedile e virtual cockpit

Ciao è un po' che volevo sottoporvi questa domanda.
    Possiedo la golf 8 da 9 mesi e da sempre avevo voglia di portare la mia auto in conce per chiedere come mai il volante è decentrato rispetto al sedile e virtual cockpit. Ho chiamato la settimana scorsa e mi hanno risposto che TUTTE le golf 8 hanno il volante decentrato (spostato un po' a sinistra).
    C'è una ragione?​
    Donato

Le è "Desi" La mia prima Golf - GOLF 8 eTSI 150cv R-LINE

Bhe la prima cosa che farei è salire su un altra golf 8 per verificare tale affermazione. Se anche sulla vettura di prova sarà così, hai già la risposta: è normale.

Commenta

Scusa l’importante è che sia dritto con le ruote dritte!!!
      che te frega se è decentrato
      PaoloAlberto

Commenta

Concordo sul fatto che tutte le Golf 8 dovrebbero avere il volante decentrato di un paio di centimetri a sinistra.
        Non saprei il motivo ma ad esempio, sul Mitsubishi Pajero è l'opposto e risulta leggermente a destra ...

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   volante_Golf_8.jpg  Visite: 0  Dimensione: 64.2 KB  ID: 1390243
        Ultima modifica di susetto; 25/10/2022, 18:44.
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Beh ragazzi...secondo me è molto grave. Non trovo una motivazione al fatto che abbiano montato su TUTTE le golf 8 il volante fuori asse (anche "solo" di 1 cm)
          Donato

Le è "Desi" La mia prima Golf - GOLF 8 eTSI 150cv R-LINE

Commenta

mah io trovo sia decentrato anche il volante della golf 7, forse è una questione di spazi dell'abitacolo?

Commenta

Non è un difetto. E' stato scelto così. Le ragioni sono il risultato di una serie di vincoli progettuali (pianale, gabbia di irrigidimento) e stilistici (pannelli porta, plancia, tunnel centrale).
              Può piacere o fare schifo, ma questo è un altro discorso.
              QUI la mia Variant

Commenta

Bah...sono più gravi tutti i problemi che ha la 8 che un volante disassato. Non è una vettura sportiva e/o da corsa dove è essenziale la centratura degli organi di comando..Ci sono auto dove pure la pedaliera è decentrata...Ps: poi possono esserci altre ragioni per cui è stato "volutamente" in fatto di progettazione fatto così...IMHO

Commenta

Siamo d'accordo che ergonomia vorrebbe che gli organi di comando del veicolo siano centrati rispetto al corpo del conducente, ma a mio avviso finchè il disassamento resta dentro i 2 cm non ci sono impatti significativi funzionali (magari esteticamente sì).
                  D'altro canto, la storia ci insegna che a volte si riesce a sopperire anche a disassamenti peggiori:
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   120822077-b6140f47-43e8-406b-8117-2a65fe026ea1.jpg 
Visite: 327 
Dimensione: 59.8 KB 
ID: 1390271
                  QUI la mia Variant

Commenta

Commenta

Era decentrato anche nella Golf 7.
                      Ma perché voi siete sicuri di sedervi esattamente al centro del sedile ?
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Io non ci ho mai fatto caso che fosse decentrato....
                        "La mia GTI"

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                          Era decentrato anche nella Golf 7.
                          Ma perché voi siete sicuri di sedervi esattamente al centro del sedile ?
                          Questa è l'osservazione più fig@ .. hahaha

Commenta

Sto operando...
                          X