annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiusura centralizzata automatica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiusura centralizzata automatica

    Scusate.. so già che non c'é modo di andare a giro con le luci come si vuole.. l'auto le accende da sola! A me piacerebbe usare solo i led diurni fino a quasi buio.. troppo meglio da vedersi ehehheh! ma non si può..
    Domanda: é possibile disabilitare il bloccaggio automatico delle portiere quando si viaggia?? nei menu di bordo non ho trovato niente..
    Nella golf V si poteva disinserire.. sulla 8 no ?? Anche perché non so quante serrature ho cambiato nella V !! compresa quella del portellone !!

  • #2
    Non per legge o meglio lo sblocchi ma poi in movimento sopra una certa velocità lo riblocca forse si riesce via VAG/VAS OBD11 ma sinceramente visti i problemi SW che ha la mkVIII io non ci metterei mano
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Per questione di sicurezza non si può e sinceramente mi sfugge perchè si vorrebbe farlo .
      Ricordo che nel malaugurato caso di incidente le porte si sbloccano automaticamente se il veicolo è fermo , se sui veicoli con cambio automatico il blocco parcheggio è messo in P con il quadro spento , se la maniglia della porta viene tirata o se gli airbag si sono attivati

      Commenta


      • #4
        Sinceramente io le porte le chiuderei solo quando scendo di macchina se potessi decidere... non sento la necessità di chiuderle mentre viaggio! E non ho persone in auto che si mettono ad aprire le portiere mentre vado quindi... per me é un apertura e chiusura in più delle serrature ad ogni tragitto anche brevissimo! e con il tempo si bruciano... ripeto io nella V ho cambiato una volta quella passeggero, due volte la posteriore destra ed una volta quella del portellone.. perché i primi anni tenevo attivo il blocco delle portiere al superamento dei 15 Km/h o qualcosa del genere.

        Commenta


        • #5
          L'obiettivo di duccio1974 è risparmiare un po' di lavoro ai motorini della chiusura centralizzata.
          Mi pare che sulla 7 ci fosse un'impostazione nel menù del veicolo...
          Altro tentativo potrebbe essere tener premuto qualche secondo il tasto fisico della chiusura centralizzata e verificare se cambia qualcosa.
          IceMatrix davvero la legge prevede che in movimento scatti la chiusura centralizzata? Credevo fosse un deterrente per gli scippi che possono avvenire quando l'auto è ferma (al semaforo, ecc.).

          PS la domanda sulle luci di posizione è OT in questa discussione, ma non nella sezione dove viene indicato come intervenire su questo parametro nella discussione sulla golf 7.
          Ultima modifica di lorenztr; 23/02/2022, 16:38.
          QUI la mia Variant

          Commenta


          • #6
            Si sulla 7 c'è la possibilità di attivarlo o meno. Trovo sia utilissimo finalizzato appunto alla sicurezza....ai semafori.

            Commenta


            • #7
              Sono d'accordo.. se stessi in una grande città magari potrei avere paura di questo ed attiverei la funzione.. ma io non ne ho bisogno!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                PS la domanda sulle luci di posizione è OT in questa discussione, ma non nella sezione dove viene indicato come intervenire su questo parametro nella discussione sulla golf 7.
                Si l'avevo vista.. ma il VAG al momento non lo userei visto che ho la garanzia estesa fino al 2025 !

                Commenta


                • #9
                  duccio1974 per quanto riguarda la chusura porte ti do ragione, io sulla Golf V ne ho cambiate 3 e non erano gratis, se ci fosse la possibilità di disabilitare la chiusura
                  quando la macchina è in movimento sarebbe bello, vediamo se qualcuno trova il modo.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    Si sulla 7 c'è la possibilità di attivarlo o meno. Trovo sia utilissimo finalizzato appunto alla sicurezza....ai semafori.
                    Confermo, ed è anche molto semplice da farsi
                    basta cliccare CAR -> Impostazioni veicolo -> Impostazioni apertura e chiusura -> Chiusura centralizzata -> togliere il flag del bloccaggio automatico
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #11
                      lorenztr secondo te perché è di serie su tutte le auto
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Mah forse perché così son sicuri di vendere tante serrature di ricambio immagino !

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio

                          Confermo, ed è anche molto semplice da farsi
                          basta cliccare CAR -> Impostazioni veicolo -> Impostazioni apertura e chiusura -> Chiusura centralizzata -> togliere il flag del bloccaggio automatico
                          Sulla 8 seguendo questo percorso di impostazioni ecco come si presenta il menù...

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20220224_100611.jpg 
Visite: 2328 
Dimensione: 552.1 KB 
ID: 1373288

                          Commenta


                          • #14
                            Quel menu é per impostare l'apertura di una sola porta (o di un solo lato) invece di tutte, quando apri l'auto, e se premi due volte il telecomando le apre tutte. Può comunque essere utile per risparmiare serrature ma.. lo trovo scomodo perché avendo io il keyless se non sono da solo mi tocca tirar fuori il telecomando per aprire tutte le porte invece di una. Io volevo che non si chiudessero in automatico alla partenza e non ho trovato opzioni in merito!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio

                              Sulla 8 seguendo questo percorso di impostazioni ecco come si presenta il menù ...
                              Hanno modificato le impostazioni, sulla Golf 7 è così ...

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   chiusura_porte_01.jpg  Visite: 0  Dimensione: 58.8 KB  ID: 1373295
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • #16
                                Azzz era meglio la 7

                                Commenta


                                • #17
                                  Naaaa, roba vecchia e ormai sorpassata ...
                                  la mia, ha più di 9 anni, ha ancora la batteria originale e il consumo medio sul lungo periodo (quasi 5.000 km) è di circa 20 km/l
                                  le nuove Golf 8 devono essere sicuramente meglio ...
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Risolto con ... ..... ora si chiudono solo quando lo dico io !! come diceva Giucas Casella

                                    Commenta


                                    • #19
                                      eh beh, dai, svuota il sacco, grazie
                                      Ultima modifica di lorenztr; 11/12/2023, 11:55. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

                                      Commenta


                                      • #20
                                        V A G non c'é altro modo

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X