annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Sedili in pelle
Comprimi
X
-
Confermo che anche sulla eHYBRID puoi impostare il pre-riscaldamento dei sedili, anche se non l'ho mai provato. Invece nulla per la ventilazione sulla tipologia di sedili che abbiamo. Forse pero' si puo' fare partire la climatizzazione qualche minuto prima di partire, utilizzando l'app, in modo da trovare l'auto un po' meno calda in estate... sara' da provare fra poco se continuano queste temperature: 26 gradi qui tra Milano e Pavia oggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggioDal punto di vista industriale proporre i sedili in pelle come optional anche sulle versioni normali non ha senso secondo me...A fronte di una percentuale irrisoria di clientela che richiede i sedili in pelle si ha una maggior complessità nella gestione della filiera, del processo produttivo e del magazzino. Tutto questo si traduce in un tempo di risposta peggiore nei confronti del mercato, nello spreco di risorse e in costi più alti per l‘ azienda quindi anche per i clienti. Non a caso i sedili in pelle Vienna che molto probabilmente industrialmente non costano tanto di più di un buon tessuto sulla Golf 7 se gli facevano pagare una cifra impressionante.
Queste opzioni le offrono Audi e BMW soprattutto sui modelli di punta dove la clientela è più esigente, più disposta a spendere per questi accessori e i guadagni sono maggiori...
Avete mai visto una Toyota che offre i sedili in pelle su tutti gli allestimenti ?
Se compri una Corolla hai la disponibilità di scegliere tra tre optional in croce (metallizzato compreso ) e due due pacchetti, tutto il resto è di serie oppure non c‘è.Ultima modifica di velociraptor; 01/04/2021, 16:19.
- Grazie 3
Commenta
-
- Grazie 1
Commenta
-
Ecco Fabio, a livello di gestione "foderarli con una bobina di tessuto o di pelle non cambia nulla ", ma allora sembrerebbe corretto continuare a proporre come in passato i sedili in pelle, guadagnandoci eventualmente bei soldini se richiesti !
Tra l'altro trattasi di un optional abbastanza classico a fronte delle innumerevoli e a volte sconosciute possibili combinazioni che potrebbero essere prese in considerazione in sede di configurazione e ordinazione delle auto attuali, anche del segmento della Golf, la quale è sempre stata tra le prime, se non la prima, della classe !
Ora è come averle tolto qualcosa di fabbrica, potenzialmente possibile, anche a modelli che tirando le somme, da configurazione, costano a listino oltre 40/45 mila euro.
Commenta
-
Originariamente inviato da texano11 Visualizza il messaggio
I sedili Vienna sono riscaldabili e ventilati su 3 livelli...
Io ho la 7 con i sedili in pelle Vienna e posso garantire che c'è solo la possibilità di riscaldarli.
Di ventilazione nemmeno l'ombra.
Commenta
-
Perdonami Fabio ma da quanto leggo quello fabbrica cura solo l' assemblaggio del sedile che pero è la punta dell' Iceberg della filiera...
Iniziamo dalla pelle...La Pelle deve essere trattata e prodotta ma dove avviene questa fase ? Questa fase avviene molto probabilmente in Italia in provincia di Vicenza (non ci posso mettere la mano sul fuoco ma so che che c'è una fabbrica in quelle zone che lavora per il gruppo Volkswagen, Audi, BMW ecc. Se qualcuno sa dove viene prodotta la pelle con certezza mi farebbe piacere scoprirlo ) . E poi c'è il problema legato alla quantità di prodotto acquistato...Meno ne acquisti meno riesci a spuntare sul prezzo con ripercussioni sul costo finale.
Abbiamo parlato della parte legata alla produzione e all' acquisto della pelle però la pelle deve essere poi cucita in diversi pezzi , la seduta, lo schienale e il poggiatesta...Ora bisogna capire una cosa ? Questa fase viene realizzata dalla stessa persona che si occupa dei tessuti ? I macchinari sono gli stessi, il processo produttivo è lo stesso ?
Prodotti tutti questi pezzi il materiale viene mandato alla fabbrica da te linkata dove da quanto capito assemblano il sedile e gli spedisono alla catena.
E i pannelli porta ?
I pannelli hanno bisogno di una macchina che gli rivesta. Chi fa questa operazione ? C'è bisogno di una macchina diversa oppure può essere usata la stessa del tessuto...Viene realizzata una linea ad hoc ? Questo non saprei dirlo, se mi capita l' occasione proverò a chiedere ad una persona che conosco che fa automazione per la filiera del gruppo Volkswagen.
Tutto questo naturalmente viene fatto per un numero infinitesimo di interni in pelle sul totale e se i costi per la realizzazione dei rivestimenti in tessuto vengono "assorbiti" su una quantità molto elevata di pezzi altrettanto non si può dire per gli interni in materiale più pregiato.
I sedili in pelle Volkswagen gli ha proposti per anni sul mercato con risultati evidentementi scarsi e se da un lato posso capire che gli ErgoActive non sono mai stati acquistati perchè le persone non conoscono bene il listino e quindi vengono sostanzialmente ignorati altrettanto non posso dire dei sedili in pelle perchè anche un cliente normalissimo che non conosce il listino a memoria sa cos'è un sedile in pelle.
Un Ingegnere di Processo che si rispetti queste valutazione le fa e si vede che in questo caso è stato ritenuto che non valeva la pena investire su questo aspetto perchè in fin dei conti solo quelle che viene acquistato dai clienti produce valore. Gli introdurranno di nuovo ? Vedremo cosa decideranno di fare...
Io ho spiegato il motivo per cui probabilmente hanno intrapreso questa decisione.
Commenta
-
Leggendo alcuni interventi non mi trovo totalmente d’accordo...nel senso che la versione “base” sulla 8 lo fa l’allestimento che puo’ essere ben piu ricco attingendo quasi a tutti gli optional...il punto e’ che non avrebbe molto senso ma anzi sarebbe antieconomico esistendo la Style che gia’ e’ ricca e non credo che se fosse consentito la possibilita’ di opzionare l’interno in pelle sarebbe un assurdo in quanto parliamo di un modello che viaggia, nelle cilindrate piu alte, mediamente sui 35k e aggiungere un optional di 2000 € ci puo’ stare anzi riterrei scontata la sua presenza...idem per la R-Line (almeno la mia supera i 38k ) che tra l’altro monta gli stessi sedili di Gti/Gtd/Gte ed R (solo senza la modalita’ elettrica).
Premesso questo, ricordo che il venditore disse che al momento era solo per gli allestimenti piu potenti ma in seguito sarebbero stati disponibili anche sul resto della gamma.
In ultimo aggiungerei che sarebbe anche discutibile non avere una lista di colori piu ampia...anche qui e’ IMHO una scelta di Vw molto discutibile perche’ come la tinta esterna il cliente deve poter scegliere anche l’abbinamento cromatico interno che piu gli aggrada...preferirei di gran lunga avere meno “stupidaggini” elettroniche ma la possibilita’ di ritagliarmi l’auto in maniera piu particolare pure vincolata a un limitato range di scelta...non mi sembra chiedere troppo, anche se parliamo di Volkswagen e non di un brand dichiaratamente premium.
Commenta
-
La scelta cromatica proposta dalla vw per gli interni è sempre stata davvero "basica". Un qualche colore in più c'era per le ammiraglie Phaeton e Toaureg (poi per loro c'era anche il programma Manifaktur dove praticamente le rivestivi come volevi ma il prezzo era "exclusive"). Ora vedremo su quali versioni "fuori dai modelli sportivi" il pacchetto pelle verrà proposto. Che poi ci siano assurdità di configurazione io ad esempio la trovo anche per la Golf 8 ALLTRACK. Una macchina da 50.000 euro alla quale non si può mettere ne la pelle, (per ora) ne tanto meno ha i sedili elettrici ergoactive di serie sulla Style Variant, e nemmeno a pagamento. Ma uno che prende una ALLTRACK, 2.0 tdi 4-motion non li metterebbe???
- Grazie 1
Commenta
-
Allego qualche foto dei sedili Vienna, sempre perché così chi ha intenzione di acquistarli, almeno sappia come sono fatti. Ci sono anche i dettagli della grana della pelle e della foratura.
Oggi ho fatto un trattamento protettivo che ha anche ravvivato un po’ il colore e ammorbidito la pelle.
- Grazie 2
Commenta
-
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggioSono stupendi!
oltre che ad essere in pelle che abbiamo appurato che sono fantastici... tanto poi lo ha fatto il poggiatesta integrato ... che ha reso un sedile comodo dall’aspetto molto grintoso e sportivo senza perdere come detto la comodità
Commenta
-
-
In effetti copre molto la visuale.
Non ha il comodo poggiatesta regolabile in avanti e perde i supporti per lo schermo posteriore.
Speriamo bene perchè anche il mio sarà così.
Solo con la più morbida pelle nappa e inserti simil carbonio.
Ultima modifica di Vadocomeundiavolo; 06/04/2021, 12:55.
- Grazie 2
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
Pensa che la parte che proprio non mi piace e la parte alta della spalliera. Il fatto che non abbiano messo le fessure (anche finte) per il passaggio cinture a 4 punti (perchè la foggia del sedile è presa pari pari da quel tipo di seduta) fa si che lo trovo un "mattone". Poveracci quelli seduti dietro che si trovano un "muro" davanti.
poi va a gustiPaoloAlberto
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta