annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Estensione palette al volante Leyo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Estensione palette al volante Leyo

Ho acquistato sul sito del produttore le estensioni per palette al volante Leyo. Il modello è esattamente "Volkswagen MK8 Billet Paddle Shift Extension". Ero indeciso se nere o in colore argento ed ho optato per queste ultime.
    Le ho pagate 149,99 + 9,99 s&h = 159,98US$ pagate con Paypal 140,42€. Costano tanto? costano poco? La noia è che non è finita qui... Ordinate 11/3, spedite da Taiwan 12/3 con valore del bene dichiarato 50€, lo spedizioniere FedEx mi scrive il 15/3 che devo 13,50 di diritti amministrativi e 17,54 di iva. Totale 171,46€... Costano tanto. Ma sono belli.

La confezione è ben presentata, una scatole con sportellino magnetico e vista di taglio del prodotto. Io avrei pensato di metterne uno così e l'altro di piatto come lo vedrebbe l'utilizzatore, ma il packaging sarebbe stato più complesso e costoso (ma visto il prezzo...). All'interno troviamo una bustina con i ringraziamenti dell'anonimo "Director" di Leyo, le istruzioni di montaggio informato cartaceo e il QR per il collegamento al sito. Infine troviamo una bustina ocn la chiave a brugola e un grano di ricambio (previdenti!) oltra ad un paio di adesivi.

Il prodotto si mostra ben fatto e frutto di una almeno parziale lavorazione dal pieno, e finitura spazzolata. Il meccanismo di aggancio sembra essere resistente. Vedremo al montaggio!

Allego foto del prodotto, segue montaggio.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1653.JPEG 
Visite: 1851 
Dimensione: 310.2 KB 
ID: 1338095Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1654.JPEG 
Visite: 1933 
Dimensione: 281.9 KB 
ID: 1338094Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1655.JPEG 
Visite: 1894 
Dimensione: 336.4 KB 
ID: 1338096
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1657.JPEG 
Visite: 1845 
Dimensione: 445.0 KB 
ID: 1338097Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1656.JPEG 
Visite: 1864 
Dimensione: 609.4 KB 
ID: 1338098Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1658.JPEG 
Visite: 1861 
Dimensione: 164.0 KB 
ID: 1338093Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1660.JPEG 
Visite: 1961 
Dimensione: 176.2 KB 
ID: 1338092

il prodotto è molto molto valido.
    ne so qualcosa

potevi prenderle da race tech, importatore italiano.
    ti saresti sollevato da tutte le rogne.

Commenta

Bellissime
      ioho le df tutte in carbonio ma queste sono una bomba!
      PaoloAlberto

Commenta

Io ho optato per degli originalissimi cloni Ali da 15 € spediti
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Io sarei interessato a montare quelle della golf R.
          Non so quanto sarà il prezzo e se sarà possibile, ma quelle della GTI, sono veramente piccole.
          Secondo voi è possibile?...
          Altrimenti quelle della Leyo mi sembrano una valida alternativa.
          Ultima modifica di angelo tsi; 16/03/2021, 20:43.

Commenta

texano11 spettacolari!figurati io non le ho nemmeno mai provatesono sempre andato con il cambio automatico non saprei nemmeno come usarleah ho visto il sito per i tappettini,interessante...!

Commenta

Ho visto il distributore italiano, ma costano 170€... è più figo far attraversare ai paddle mezzo mondo in aereo!

Commenta

Guardate che non ci sono solo quelle della leyo.....
                PaoloAlberto

Commenta

Anch'io ho le Leyo da un paio di mesi e mi trovo bene. Sono le uniche che ho trovato con un sistema di fissaggio che non sia adesivo.

Commenta

Matteo, questo è uno dei motivi che mi ha spinto a comprarle. Sarebbe poco carino staccare le palette nella foga della cambiata...

Commenta

Il nastro 3M che solitamente viene usato per quelle adesive (il vero 3M dual, non i cloni cinesi) se applicato a caldo (phone) morirà insieme all'auto quando questa verrà rottamata. Chi lo ha usato sa di cosa parlo, chi l'ha usato e non è d'accordo ha sicuramente usato un nastro clone.

Il problema di queste leve, a prescindere dal fissaggio, non è tanto la pressione a cambiare (perché entrambe a fine corsa vanno in battuta sulla plastica quindi nastro o viti non cambia niente) ma la pressione contraria.
                      In caso di una forte pressione contraria, ovviamente accidentale, più è solida sul pezzo di plastica e più facilmente si spaccherà la copertura di plastica. Non è un grosso problema, per modici 75 € vendono tutto il blocchetto completo.
                      Comunque il grosso problema di tutte le palette almeno per la versione più piccola del DSG (parlo di pulsanti) è che le estensioni alla fine rimangono sempre troppo vicino al volante.
                      Nelle vere macchine sportive stradali infatti sono ben lontane dal volante e soprattutto non sono sul volante ma fisse sul piantone.
                      Comunque appena arrivano ce le provo, se le mani non mi ci scorrono bene mal che vada le regalo a qualcuno che vuole provarle.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Beh Michele ma è questione anche di comodità avere le palette sul volante....
                        tu faccio un esempio su Stelvio o su clio RS palette sul piantone giganti e danno un fastidio!!!!!
                        PaoloAlberto

Commenta

Ciao! Complimenti per l'acquisto... sono interessato anch'io! le hai già montate? come funziona il montaggio senza adesivo?

Commenta

Veramente mi deve arrivare ancora la macchina... lunedì pomeriggio ritiro e il prossimo weekend le monto e documento tutto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da cullins Visualizza il messaggio
                              Ciao! Complimenti per l'acquisto... sono interessato anch'io! le hai già montate? come funziona il montaggio senza adesivo?
                              Si fissano con delle brugoline
                              PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

Si fissano con delle brugoline
                                non si rischia di rovinare le palette originali? Anche se immagino non sarebbe comunque un componente troppo difficile da sostituire eventualmente in VW...

Commenta

No non si rovina nulla stai sereno
                                  PaoloAlberto

Commenta

[mention]cullins [/mention] se guardi la penultima foto che ho postato, noterai che la brugola spinge un cilindretto metallico che si innesta su un solco delle palette originali. Quindi non è il grano che blocca le palette ma l’intero cilindretto.

Commenta

Originariamente inviato da texano11 Visualizza il messaggio
                                      [mention]cullins [/mention] se guardi la penultima foto che ho postato, noterai che la brugola spinge un cilindretto metallico che si innesta su un solco delle palette originali. Quindi non è il grano che blocca le palette ma l’intero cilindretto.
                                      Fantastico... sembra di gran lunga la soluzione migliore (rispetto agli adesivi...). Tu le hai acquistate direttamente sul sito Leyo? Ho letto qualcuno che ha suggerito race-tech... sono affidabili? Non ci ho mai comprato nulla.. inoltre gli ho scritto un messaggio su Ebay per chiedergli di che colore siano quelle che hanno messo in vendita lì (non lo hanno specificato) ma non mi hanno ancora risposto...

Commenta

Comprale sul sito....
                                        io mi son trovato bene ma io comprato le cornici del clima e della radio.... il ho il golf 7
                                        PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                        X