annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Effetti Luci Ambientali Golf 8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Effetti Luci Ambientali Golf 8

Buongiorno,
    spero di non aprire un thread doppio ma cercando sul forum non ho trovato nessun argomento generale su questa funzione.
    Apro il thread perché nella giornata di ieri, spulciando i vari menu, mi sono accorto che nella sezione "Luci soffuse" e premendo su Setting vi è un voce "Effetti luci" che a me risulta grigio e non interagibile.
    Qualcuno sa cos'è e come attivarlo?

Anch'io lo vedo in grigio, ma sotto c'è il selettore "attivato" / "disattivato"...
    Credo che "Effetti luci" sia legato al suddetto selettore

Commenta

io non ho nessun pulsante hai una foto?
      Sai mica a cosa si potrebbe riferire? sul libretto chiaramente non c'è scritto nulla

Commenta

Io pensavo fosse attivabile solo con i colori prestabiliti da VW (io ho scelto i miei colori ) però, nada.. non sono mai riuscito ad attivare l'opzione effetti luce

Commenta

TegoG8 idem...che io metta i colori standard, quelli personalizzati o la modalità automatica quell’opzione la vedo grigia e senza nessun selettore da attivare...che sia una caratteristica del Discover Pro?Aspettiamo un eventuale foto di chi lo vede correttamente

Commenta

Drunk67 tu hai il pro, o mi sbaglio?
            Rava93 nemmeno io ho il selettore..

Commenta

Discover media, scritta in grigetto senza selettore.

Commenta

Eccomi...
                allego foto selettore Attivato/disattivato...
                ma a dire il vero non so bene cosa faccia!!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0812.JPG  Visite: 0  Dimensione: 945.4 KB  ID: 1325267Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0813.JPG  Visite: 0  Dimensione: 945.8 KB  ID: 1325268

Ma mi chiedo... sono l'unico ad avere il PRO??? sul forum vedo solo utenti con il MEDIA....
                File allegati

Commenta

Secondo me hanno che fare con i sistemi di assistenza. Ad esempio: sto per aprire la portiera ma il blind spot rileva un veicolo in arrivo su quel lato, e mi si accende la luce sulla portiera come avviso.
                  Ripeto: questa é una mia ipotesi.
                  QUI la mia Variant

Commenta

Ciao, anch'io che ho il Pro ho questa impostazione. Prendiamo in considerazione la possibilità che invece che essere legata solo al Discover Pro, possa essere legata all'optional (acqusitabile nello shop on-car) dei colori delle luci soffuse.

Ad ogni modo non è sicuramente legata ai sistemi di assistenza alla guida come sulla Leon (almeno per il momento). L'unica cosa che fa è che quando si apre la macchina, l'illuminazione soffusa si accende di bianco mentre quando si chiude fa un lampeggio molto soft in rosso. Tanto carino quanto inutile. Oltretutto io non lo vedo quasi mai perché quando chiudo la macchina non mi metto di certo a guardare dentro e spesso sono almeno a un metro di distanza. Stessa cosa quando la apro.

Commenta

Discover media, luci soffuse a colori e anche l'assistente per l'angolo cieco(blind spot), scritta in grigetto senza selettore.
                      Quando sblocco le portiere dell'auto l'illuminazione soffusa si accende di bianco, non ho il lampeggio soft rosso alla chiusura...

Commenta

Originariamente inviato da Flyingmekk Visualizza il messaggio
                        Discover media, luci soffuse a colori e anche l'assistente per l'angolo cieco(blind spot), scritta in grigetto senza selettore.
                        Quando sblocco le portiere dell'auto l'illuminazione soffusa si accende di bianco, non ho il lampeggio soft rosso alla chiusura...
                        Io ho le stesse cose...
                        Ma tu parli delle luci all'esterno? Intendo le luci alle maniglie delle portiere e la luce "anti-pozzanghera"?

Commenta

Andrescarpa La mia ha sia Side Assist (nuovo Blind Spot) che le luci soffuse a 32 colori essendo una R-Line ma non vedo il selettore.
                          Solo ieri però ho visto che effettivamente chiudendola faceva un effetto rosso delle luci di cui non mi ero mai accorto.
                          Potrebbe essere che si sia installato male un aggiornamento a questo punto e si sia buggato il menu a molte persone... sembra strano che per ora gli unici che possono interagire con questo menù sono possessori di Discover Pro

Commenta

Saremo anche gli unici a poter interagire con quel menù... ma io non ho ancora capito cosa fa realmente!!!!

@Andrescarpa PS: l'optional (acquistabile nello shop on-car) dei colori delle luci soffuse lo avevo acquistato (mese gratis) e poi lasciato scadere perché non ho notato alcuna differenza tra le 2 versioni (10 tonalità, 32 tonalità), comunque il deviatore attivato/disattivato era presente anche prima di installare l'optional

Commenta

Come detto sopra dovrebbe accendere le lui soffuse di bianco quando sblocca l'auto e di rosso quando la si blocca.
                              Non so se attivandolo si hanno ulteriori effetti per esempio, come sulla ID.3, quando si riceve una chiamata la luce diventa verde intermittente o quando si da un comando vocale all'auto fanno qualche effetto (tipo Led di Alexa per intenderci)

Commenta

Va beh.. proverò a verificare... in ogni caso, non ho capito il motivo per cui, visto che a quanto pare tutti vedono questi effetti, perché solo i PRO possano Attivare/disattivare la funzione!!!!

Commenta

A dirla tutta io non me ne sono mai accorto ma l'ho visto per la prima volta solo dopo aver toccato più volte sullo spazio, da me vuoto, dove dovrebbe esserci il tasto di attivazione.
                                  Forse è veramente solo "nascosto" causa bug.. forse solo sui Media... Bohhh sta sera tocco un pò e vediamo che ne salta fuori

Commenta

A pag. 104 del manuale parlano delle luci soffuse e penso che sia inerente a quello che si chiede in questo thread...ho provato a impostare in "AUTO" ma non mi sembra che succeda nulla .

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   73f15a43-bada-4269-9694-b667b2abc978.jpg  Visite: 0  Dimensione: 154.1 KB  ID: 1325290

Commenta

No, la funzionalità auto adegua il colore delle luci alla modalità di guida impostata con il DPS:

ECO = azzurro
                                      Comfort = blu
                                      Sport = rosso
                                      Individual = giallo

Commenta

Ah ora ho capito

Commenta

Sto operando...
                                        X