annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Disattivazione suono cintura passeggeri posteriori.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non mi pare si faccia distinzione tra conducente e passeggeri e neppure tra passeggeri posteriori e passeggero/i anteriore/i.

Che la regola venga applicata da chi di competenza è un altro discorso, perché infatti nella prassi il controllo viene generalmente omesso per i passeggeri che prendono posto sul sedile posteriore delle autovetture ... ma io non riscontro la norma che esonera questi ultimi da detto obbligo!

Basta leggere l'art. 172 del codice della strada per riscontrare tale obbligo.

---

E' opportuno precisare a chi ha introdotto il topic che nessuno si è ancora "scannato" in questo topic e che la mia riflessione inserita nel post n. 16 non era riferita a questa discussione e meno male che l'ho pure scritto a chiare lettere; quindi non è stato alzato proprio alcun "polverone" ...
    Ultima modifica di tony; 24/07/2020, 11:37.

Commenta

Comunque la discussione era su come evitare il beep. ..Ogni riflessione sul perché uno lo voglia fare per me è superfluo. D'altra parte ai può restare uccisi perché non si e' usato le cinture..come morire affogati cadendo in un canale colmo di acqua a testa in giu o bruciati in un incendio proprio perché non ci si è riusciti a liberare in tempo. Detto questo. ..ognuno è libero. La questione è tecnica, ne morale e /o da codice civile Aggiungo :a mio parere

Commenta

Si ma visto che siamo in un Forum a lettura libera dare informazioni su di un procedimento non corretto per la sicurezza sarebbe da evitare... sbaglierò ma questo è quello che penso.

Commenta

Ugo_59 Infatti ho detto il mio parere, tutto qui..

Commenta

Infatti @velociraptor è quello che ho fatto pure io ci mancherebbe.

Commenta

E' pur vero che ci sono dei casi in cui si è esonerati dall'impiego delle cinture di sicurezza (vedasi sempre l'art. 172 cds) come ad esempio è per i portatori di pacemaker.

Ed allora, in tali casi cosa fare per evitare il fastidioso bip sonoro?

Semplice; basta acquistare un aggeggio del genere o altro analogo:
              https://www.amazon.it/Disattiva-sicu...5592430&sr=8-2

Commenta

Commenta

Fatta la legge, trovato il cavatappi...ma le case si sono attrezzate anche per gli ubriaconi ipersensibili al cicalino delle cinture disattivate e hanno pensato di mettere un sensore di peso sui sedili.
                  In presenza di questo, inserire una finta fibbia nell'aggancio non disattiverà l'avviso.
                  QUI la mia Variant

Commenta

lorenztr - Perché no Lorenzo?

Quell'aggeggio non dovrebbe funzionare ed essere utile soprattutto in presenza di sensori di peso nei sedili?

Se si dovesse collocare su un sedile munito di tale sensore un collo pesante quanto occorre per azionare l'allarme sonoro/visivo della cintura di sicurezza, con quel cavatappi non si escluderebbe immediatamente l'allarme ?

Ci sono pure questi per chi vuole risparmiare:
                    https://www.vetrineinrete.net/24319-...enziatore.html

Commenta

Mi sa che ho toppato

reset reset reset
                      avvio weekend in corso
                      QUI la mia Variant

Commenta

A me capita più volte al giorno di toppare, figurati

Commenta

quindi se vanno col peso non funzionano?

Commenta

Sto operando...
                          X