annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Qualità interni
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
Originariamente inviato da The Cure Visualizza il messaggioUltima modifica di Ugo_59; 28/07/2020, 17:54.
-
Originariamente inviato da Gabriela4tfsi Visualizza il messaggioSul piano tecnologia non si discute ma su qualità generale siamo molto ma molto indietro dei 28500 scontati per la 2.0 116 cv
G7.5 DADA
Commenta
-
Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio
se per tecnologia intendi display vari, comandi touch e lucine colorate (tutta roba da pochi euro)......
Commenta
-
Il costo di produzione non c'entra nulla con le leggi di mercato
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth
- Grazie 1
Commenta
-
Esatto.. È logico che una cosa che fa gola per esempio ad uno come me in fase di acquisto magari si butta dentro nella spesa, l'active info display della mia 7.5 ricordo era 690€ ma chiaramente il costo effettivo forse non arriva alla metà, però non l'avessi messo l'avrei rimpianto, di conseguenza loro giocano su queste cosine che al giorno d'oggi però sono quasi scontate e quindi diventano di serie anche contro ai tanti amanti di pulsantini e levette.
M a x c c 8 2
- Grazie 1
Commenta
-
Ho passato il mezzo secolo da un pezzo e sono uno di quelli che preferisce l'analogico ed i tasti fisici
la pelle delle mie mani è secca e screpolata e non vi dico le bestemmie che tiro quando devo usare lo smartphone
lo schermo non riconosce dove tappo e devo inumidire il dito con la saliva perchè funzioni correttamente
Se devo litigare anche con l'auto e mettere il dito in bocca prima di fare qualche selezione, non mi sembra una gran genialata ...Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
- Grazie 1
Commenta
-
Sì sono d'accordo ed è un discorso che si può applicare a tutti gli optional (colore, adas, assistenti vari, altro) dove ballano diverse migliaia di euro. Però dire che è stato messo il digital cockpit per risparmio perché costa di meno rispetto alla strumentazione analogica è sbagliato perché non è vero.
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggioHo passato il mezzo secolo da un pezzo e sono uno di quelli che preferisce l'analogico ed i tasti fisici
la pelle delle mie mani è secca e screpolata e non vi dico le bestemmie che tiro quando devo usare lo smartphone
lo schermo non riconosce dove tappo e devo inumidire il dito con la saliva perchè funzioni correttamente
Se devo litigare anche con l'auto e mettere il dito in bocca prima di fare qualche selezione, non mi sembra una gran genialata ...Ultima modifica di lorenztr; 02/08/2020, 23:47.
Commenta
-
Sandman , mi ha incuriosito la sicurezza con la quale affermi che un display digitale non costa meno di uno analogico.
Sul forum l'argomento é stato trattato nella discussione relativa all'active info display, e nessuno ha mai dubitato che un pannello LCD avesse un costo industriale inferiore ad un quadro strumenti composto da molteplici parti.
Chiaro che dietro ad un Aid c'è anche un continuo lavoro di front end, in perenne evoluzione alla ricerca di grafiche più accattivanti e nuove funzionalità, ma non é certo la componente rilevante su un articolo prodotto in milioni di pezzi.QUI la mia Variant
Commenta
-
Sì ovvio che il discorso sia complesso. Lavoro in una multinazionale (non automotive) i cui prodotti nel corso degli anni hanno subito una trasformazione digitale integrando diversi moduli e display e la parte digitale è quella con alcuni dei costi più elevati. Solo mi sembra strano che su un'auto così venduta si sia intervenuto aumentando la parte tecnologica, che è comunque un surplus e non un risparmio, e come dice qualcuno allo stesso tempo si sia risparmiato sui materiali a vista interni. Poi ovvio che alcune economie di scala ci possano pure stare
- Grazie 1
Commenta
-
Secondo me in realtà hanno solo controbilanciato il prezzo della piattaforma digitale (perché ricordo, non si tratta solo di un pannello lcd, ma è praticamente un computer...e fidatevi che costano a livello automazione)....quindi l'active info display, il radar frontale, la telecamera, praticamente tutto il sistema ha fatto togliere i pistoni dal cofano, il rivestimento nel portaoggetti, i vari cassetti porta oggetti, la tendina nel tunnel centrale....fidatevi che i pochi € di questi sono nulla rispetto a quanto costa il doppia display con tutto il resto dell'infrastruttura...
- Grazie 1
Commenta
-
Sul quadro non saprei davver quantificare il costo però, visto che sono stati tirati in ballo, ho un conoscente che lavorava fino a pochi mesi fa in una nota multinazionale del settore automotive come Ingegnere e mi ha sempre detto che lo sviluppo, la taratura e i vari test, l' acquisto dei vari sistemi ha un costo davvero elevato per la casa costruttrice...Insomma, non è che i fari a led e gli Adas vengono messi per abbindolare le persone distogliendo l' attenzione da altri particolari come ogni tanto si legge in giro... Non è così che funzionano le cose, i costruttori per implementrli spendono moltissimo .
- Grazie 1
Commenta
-
Francesco P. Allora ho ancora qualche speranza che un giorno, i facelift dei modelli oggi in produzione, si concentreranno sul ritorno della strumentazione analogica quale mezzo distintivo....
- Grazie 1
Commenta
-
Iniziano anche i problemi legali nell'uso dei touch-screen di bordo, chissà se l'avevano preventivato ...
Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
- Grazie 1
Commenta
-
susetto Mi sto ribaltando ps : ovviamente non per l'incidente. ..ma per la motivazione del ritiro di patenteUltima modifica di velociraptor; 03/08/2020, 21:12.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta