annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Qualità interni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A questo punto, ragazzi, vi lancio una provocazione...
    leggendo tutti gli ultimi commenti, specie di chi l'ha vista e toccata con mano, risulta una minore attenzione per i dettagli e un tentativo di risparmio dove si poteva, ma non è evidente una minore qualità...
    nel senso che se le plastiche / tessuti / pelli / moquette / assemblaggi / vernici / lamiere ecc. sono più o meno quelle di prima, anche la qualità generale è ancora più o meno quella della serie precedente.

Commenta

Mmm ... ma mi pare ovvio affermare che la "minore attenzione e cura nei dettagli" si traduca anche in una "minore qualità d'insieme" .

Insomma, il topic si focalizza sulla qualità degli interni in senso lato e non sulla qualità dei materiali in senso stretto.

Quindi, non vedo alcuna forma di provocazione in tali ultime considerazioni.

Commenta

ginolospazzino Nella serie precedente ci fu ad esempio lo "scandalo" che tolsero i tappi alle viti che tengono lo specchietto fissato sulla porta, la sparizione dei tappi degli agganci isofix sui sedili posteriori...e tutti a gridare alla economia di scala etc etc. Oggi in partenza hanno già tolto parecchio a mio parere (anche qualcosa di veramente funzionale come le rotelle di regolazioni sulle bocchette) che di certo non ne scalfirà la vendita. Vedere ad esempio l'exploit della T-roc e la sua "croccante plancia"...(oggi però tornata la morbido). Quindi secondo me aver perso delle cose e/o dettagli a cui si è abituati non pone la vettura nella precaria condizione che si "smonti durante" la marcia, ma oggi con la 8 è maggiormente marcato la distanza che divide un ambiente caldo e accogliente in cui stare bene da quello freddo e asettico in cui sentirsi a disagio.

Commenta

velociraptor ti devo dare ragione
          Già con la Golf 7 erano iniziati i primi risparmi, ma senza stravolgimenti.
          Sulla 8 l'ambiente è diverso, più tecnologico ma meno curato...non per questo però si può dire sia scadente.
          Trovo anche io "grave" la mancanza della regolazione delle bocchette, un po' anche la mancanza della serrandina del portabicchieri, ma non tali da definirla povera
          Meno curata si, ma forse la maggior parte degli acquirenti neanche se ne accorgerà
          E'sempre tutt'altra cosa rispetto per esempio a T-Cross...mia idea ovviamente

Un'ultima cosa, viene naturale confrontarla con la generazione precedente, ma penso che confrontata con le rivali, sia ancora un riferimento

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            ginolospazzino Nella serie precedente ci fu ad esempio lo "scandalo" che tolsero i tappi alle viti che tengono lo specchietto fissato sulla porta, la sparizione dei tappi degli agganci isofix sui sedili posteriori...e tutti a gridare alla economia di scala etc etc. Oggi in partenza hanno già tolto parecchio a mio parere (anche qualcosa di veramente funzionale come le rotelle di regolazioni sulle bocchette) che di certo non ne scalfirà la vendita. Vedere ad esempio l'exploit della T-roc e la sua "croccante plancia"...(oggi però tornata la morbido). Quindi secondo me aver perso delle cose e/o dettagli a cui si è abituati non pone la vettura nella precaria condizione che si "smonti durante" la marcia, ma oggi con la 8 è maggiormente marcato la distanza che divide un ambiente caldo e accogliente in cui stare bene da quello freddo e asettico in cui sentirsi a disagio.
            Sulla T-Roc quella plancia era una vera schifezza, e le proteste dei clienti hanno avuto la meglio, spero che allo stesso modo si ravvedano su Golf 8 almeno con la molla ad aria del cofano motore, mi dicono che è pesante come quello della Golf 7 e una volta in officina Vw ho visto che dovevano sostituire una molla ad aria e il meccanico ha fatto un certo sforzo ad alzare il cofano senza molla. In Germania li stanno ammazzando di critiche su questo punto in particolare

Commenta

Con la crisi che arriverà (perchè purtroppo arriverà) sarà una grazia che non tolgano altro più che migliorare. Poi il cofano sarà anche pesante, ma non va alzato ogni giorno. Ci può stare pure l'asta. ma fa veramente pena

Commenta

Be in effetti non è per l'asta in se.. È proprio il concetto che è difficile da digerire ,nel senso.. Miglioro qua ma tolgo la... Nella nostra evoluzione le abitudini sono ormai parte della nostra vita e se penso di alzare un cofano che non sta più aperto da solo se non ci metto l'asta è abbastanza ridicolo.. Diciamo che a casa accendo ormai le luci con la voce tranquillamente dal divano ma per scaldarmi devo accendere il fuoco..

M a x c c 8 2

Commenta

Commenta

Personalmente avrei preferito pagare anche 1.000€ in più, ma avere pistoncino, serratura al cassetto e rifinito, cassetti sotto i sedili, e tutte le cose tolte...
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Infatti pure i cassettini... ma gia sulle 7.5 a un certo punto sono spariti

Commenta

Si, dalla 46ª settimana del 2017, insieme alle scritte dietro “TSI, TDI, TGI”, io ho messo solo quello del passeggero (ho gli ErgoActive) e le scritte 160€!!!!!
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Parlando delle rotelle di regolazione delle bocchette, sinceramente io sono uno di quelli al quale non mancheranno.
                          Sulla G7 ho impostato una posizione il giorno che l'ho portata a casa, con le rotelle aperte, e poi non le ho più toccate. Fa tutto l'automatismo del climatronic per raggiungere il massimo comfort, regolando velocità ventola e distribuzione flussi.
                          Sul fatto che sia un'economia rispetto al passato, non ci piove.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

QUI la mia Variant

Commenta

Non mancherebbero neanche a me
                            bocchette sempre chiuse fin dal primo giorno, aria solo sul parabrezza e molto raramente sui piedi
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Io invece le regolo, perche la 7 come la 5 che avevo, tende a far piu aria lato passeggero. Ammetto che tendo a chiudere/regolare solo quella passeggero. D'estate se le chiudono/regolano pure dietro qualche volta.

Commenta

Si ma non considerate 2 fattori :sulla 8 quelle centrali sono più in basso che la 7, inoltre con quelle della 7 la direzionalità del flusso è a 360 gradi, sulla 8 questo non puo avvenire perché un lato è dedicato alla chiusura. Poi per assurdo sulla ultima polo le rotelle ci sono

Commenta

Sulla Grande Punto le bocchette sono fatte così e funzionano meglio di quanto si possa pensare sopratutto quelle laterali. Questo sistema è comodissimo perchè direzionando il flusso verso l' alto con un angolo molto accentuato queste puntano sul finestrino laterale e impostando il clima sulla temperatura più bassa con la ventola a velocità massima l' aria fredda non ti arriva mai sul collo o sul viso cosa che mi arreca parecchio fastidio specialmente quando entro in macchina accaldato .
                                  Quelle della Passat con la classica rotella non possono essere regolate con la stessa angolazione e faccio anch'io come susetto, tengo il clima in automatico forzando il flusso sul parabrezza altrimenti l'aria mi disturba per non parlare del fatto che se il flusso viene parzializzato viene a generarsi un sibilio ...

Commenta

La direzionalità dei flussi nell'abitacolo la portata dell'aria varia da auto e auto e sopratutto dalla complessità dell'impianto. Poi ci si può trovare bene nonostante tutto. Io non sopporto aria addosso. ..e vedo gente che si spara aria condizionata sulla faccia. Tecnicamente per me è una perdita anche qualitativa (come sta avvenendo anche su molte altre auto di marchi diversi). Certo per me il campo di scelta della mia prossima auto dovendo schivare Aid, bocchette ingestibili, cruise control adattivi e tante altre zozzerie rende la scelta abbastanza ardua. Magari sarò costretto ad andare su delle old-timer anni 2000...

Commenta

Non metto in dubbio quello che dici e anch'io non sopporto l‘ aria addossato ma, fin‘ora, il sistema di bocchette che si chiudono scorrendo lateralmente dal punto di vista pratico è molto probabilmente quello che mi ha convinto di più, penso di non aver mai toccato la regolazione del flusso da quando l‘ ho presa...È perfetta in tutte le condizioni di utilizzo...Vi consiglio di provarlo prima di pensare che non sia efficace...

Commenta

Sul fatto che sul T-Roc sia cambiata la plancia con quella più morbida nutro ancora dubbi.
                                        Ai primi di marzo, prima della chiusura, son passato dal mio concessionario ufficiale e aveva in bella mostra il fiammante T-Roc R più un paio normali, tutte appena arrivate.
                                        La plancia era esattamente come sulla mia, nessun cambio.

Comunque a dirla tutta, dopo 2 anni di uso di T-Roc, la plancia non si è mossa, è ancora come nuova, non lucida, non scricchila e non fa rumore nulla in tutto l'abitacolo.
                                        Sarà anche dura al tatto (ma chi la tocca mai nell'uso normale??) ma la qualità generale credo ci sia ancora.

Recentemente ho usato una Ibiza pre-restyling di 3 anni di età e gli stessi km della mia, anch'essa con plastiche dure su tutta la plancia: un concerto di rumori, sfregamenti e cose che sbattono. Ho capito perfettamente le differenze sulla qualità tra i marchi VW e Seat.

Commenta

io ho la t-roc nuovissima e confermo che la plancia non è cambiata, sono cambiati solo i pannelli porta.. macchina fantastica, secondo me è quello che avrebbe dovuto essere la golf...

vi lascio una foto Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-0144.jpg 
Visite: 756 
Dimensione: 220.4 KB 
ID: 1298811

Commenta

Sto operando...
                                          X