annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Qualità interni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non posso sapere perchè non ho ancora il golf 8 e per quello chiedo...ma la temperatura del clima non si può regolare dallo schermo centrale ? Per il volume eventualmente non c'è il comando al volante ?

Commenta

• Per la temperatura no, per il volume si: puoi usare il volante come su qualsiasi altra auto

Commenta

• Dai video ho notato che sulla Octavia la barra touch è dedicata esclusivamente alla regolazione del volume ed è stata inserita nella zona inferiore del display la regolazione della temperatura insieme ad uno schema dei flussi e il comando di riscaldamento dei sedili...Secondo me è una soluzione più pratica rispetto a quella della Golf...Peccato che non sia stato fatto così anche sulla compatta di Wolfsburg .

Commenta

• Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
          Per la temperatura no...
          Allora hanno fatto una bella cavolata... di notte senza lucette di riferimento vorrei vedere chi ha progettato il sistema come fa a regolare la temperatura !

Commenta

• Ma dopo un po' si prende subito la mano, poi tra la parte del clima e io volume c'è un piccolo rialzo che stacca le due cose, cmq anche io avrei preferito avere la retroilluminazione come sul volante.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Tutto vero. Ma secondo me, nella loro testa bacata pensavano che la questione fosse un non problema perché alla fine tutti avrebbero utilizzato i comandi vocali... peccato che siano lenti e scemi.

Commenta

• Secondo me in VW a questo giro hanno badato troppo al fattore costi per il problema della multa per via del diesel gate. Ho visto giusto l'altro giorno un confronto tra A3,BMW 1 e Mercedes A.
                A detta del cronista la A3 è quella che ne esce peggio in merito alla qualità percepita, mentre fino a qualche anno fa la qualità era il fiore all'occhiello per il marchio Audi.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

Commenta

• Tra l’altro, anche su A3 non sono molto convinto dei comandi.
                  il tunnel centrale è sfruttato peggio che su golf e quella rotellina touch per comandare il sistema infotainment non mi convince per niente.

Commenta

• a mio avviso la A3 dentro, specialmente il cruscotto,batte golf 2-0
                    almeno hanno avuto il buon senso di mettere ancora i tasti fisici....
                    Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

Commenta

• Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                      Tutto vero. Ma secondo me, nella loro testa bacata pensavano che la questione fosse un non problema perché alla fine tutti avrebbero utilizzato i comandi vocali... peccato che siano lenti e scemi.
                      ma c'e' la speranza che con aggiornamenti software i comadi vocali siano migliorati oppure cosi sono e cosi' resteranno?

Commenta

• Ovviamente gli aggiornamenti potrebbero migliorare l’assistente vocale.

Commenta

• Ma l'assistente vocale, necessita di una connessione di rete o viene fatto tutto a bordo dell'auto?
                          è gratuito o in futuro bisogna pagare un abbonamento?
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Credo sfrutti la sim integrata dell’auto e a quanto ho capito è gratuito per 3 anni.

Commenta

• Tornando sull’insonorizzazione, visto che anche a me pare peggiorata rispetto alla Golf 7, sono andato a vedere l’indice di articolazione nella prova di Quattroruote. In questo modo si avrebbe un dato oggettivo e confrontabile. Qualcuno ha modo di trovare lo stesso dato per la Golf 7? Io non sono riuscito...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7AFF8522-58C3-41F1-849A-FB560055D866.jpeg 
Visite: 307 
Dimensione: 56.4 KB 
ID: 1313526

Commenta

• tony qui servi tu, chissà se c’è la prova di un 1.4 o 1.5 TSI 150CV
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• C’è la prova del 1.0 tsi.
                                  La Golf 8 è migliore.

Commenta

• Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                    tony qui servi tu, chissà se c’è la prova di un 1.4 o 1.5 TSI 150CV
                                    Quattroruote non ha mai provato la MK7 coi frullini 1.4/1.5 litri !

Ha provato le MK7 a benzina col millino e col due litri del GTI, le quali non mi pare possano essere un corretto banco di confronto, come non può esserlo neppure la MK7 col due litri TDI.

Dinanzi a me in questo momento ho comunque il fascicolo di dicembre 2012 ove è contenuta la prova della MK7 2.0 Tdi che come indice di articolazione raggiunse valori peggiori della MK8 della prova di 4R, non molto peggiori, ma peggiori e questo ci sta. Tale indice è il dato più importante di cui tener conto e oltretutto dal grafico ne possiamo riscontrare i valori a diverse velocità. Un indice maggiore a 50 a 160 km/h, come nel caso della MK8 provata, lo si riscontra su vetture di categoria superiore.

Mentre la suddetta MK7 risultò addirittura più silenziosa della MK8 per i valori di db(A) misurati che furono i seguenti:
                                    50 km/h su asfalto ......................... 56.8
                                    50 km/h su asfalto drenante ...... 64.3
                                    50 km/h su pavè ............................. 73.2
                                    Max in accelerazione ..................... 75.6

In tal caso c'entrano pure gli pneumatici utilizzati e quella MK7 montava i Pirelli P7 225/45 R17 91W.

4R scrisse sui db(A) misurati: "La Golf è silenziosa. Il quattro cilindri a gasolio è isolato in maniera accurata e il corpo vettura non dà origine a fastidiose rumorosità".

La Rivista AUTO nella prova su strada della MK6 TSI 1.4 160 Cv DSG (fascicolo dicembre 2008) misurò a 50 km/h 61.1 db e in piena accelerazione 75.3 db.
                                    Ultima modifica di tony; 01/09/2020, 18:50.

Commenta

• Quindi deduciamo, che sta MK8 non è così fatta al risparmio come si pensa
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Boh... deduciamo che non c’ho capito nulla

Come indice di articolazione la MK8 sembra migliore, ma poi nella misurazione in dB è peggiore: non sono dati discordanti?

Inoltre ricordiamoci che stiamo comparando un diesel con un benzina: quanto impatta questa differenza?

Commenta

• Non sono discordanti
                                          Sono cose diverse.
                                          I.A. è quello che conta.

Commenta

Sto operando...
                                          X