annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info e chiarimenti su dsg che equipaggia la 8.5 etsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info e chiarimenti su dsg che equipaggia la 8.5 etsi

Ciao, chiedo a che ha info in merito a questa cambio dsg che viene montato sulla 8.5 etsi da 150cv.
    In pratica, ho letto troppo tardi che il cambio in oggetto è lo sfortunato dq200 a secco.
    Ho letto che supporta un massimo di 250nm di coppia ad esempio.. sulla versione da 150 cavalli in pratica lavora al limite.
    Se uno per assurdo volesse fare un piccola mappa motore, non potrebbe per via del cambio che più di quei nm non regge.
    Vari problemi di meccatronica e frizioni che si consumano subito( forse perché è un cambio che viene montato su auto che lo fanno lavorare al limite di coppia)

Mi domando come mai quelli di VW, non hanno optato per mettere su tutte quello a bagno d'olio visto che sopporta più coppia, ovvero non lavora al limite.

Scusate le domande banali e forse già sentite e risentite, ma apprendo solo ora tutte queste cose. E sinceramente un bel po' di amaro in bocca mi rimane,visto il costo non proprio economico della macchina

Mi preoccuperei più degli eventuali rogne che potresti avere a mappare un'auto in garanzia che di quelle che potresti avere con un cambio DSG che la casa madre ha deciso di montare. Ho avuto questo cambio sulla mia eTsi da 150 e con l'attuale proprietario ha percorso più di 40.000 km con nessun problema stai tranquillo

Commenta

Ni no, io discorso mappa era al di fuori tel periodo garanzia. Ho fatto apposta estensione di 3 anni o 100k km per stare tranquillo

Commenta

Al di fuori garanzia magari mi è sfuggito ma non l'ho letto. In ogni caso per l'uso quotidiano che possiamo noi mappature non ne farei va già bene così il 150 cv mio parere naturalmente

Commenta

Ho scritto infatti se per assurdo si volesse fare una mappa... Comunque si il tutto ad di fuori del periodo garanzia. Con l'elettronica di oggi, sarebbe una follia intervenire e invalidare la garanzia. La critica più che altro è com'è possibile mettere un componente che in normale funzionamento lavora già al suo limite di coppia. Sempre pensato che i componenti meccanici lavorassero con un po' di tolleranza

Commenta

Guarda che il DQ200 ormai da anni ha pochissime rogne
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Il DQ200 7 marce a secco ha sofferto problemi di gioventù.
              Forse tra i primi ad aver mappato la vecchia Golf 1.4 160 cv DSG (twincharger ) con mappa APR.
              Posso dire che il cambio non ha avuto nessun problema a gestire cavalli e coppia in più.
              Ad essere però onesti, bisogna dire che si tratta del cambio meno propenso a sopportare mappature: la cosa più importante è quella di non avere picchi di coppia.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

Commenta

Sto operando...
              X