annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Cambio DSG e segnalazione "Anomalia leva selettrice"
Comprimi
X
-
Hai ragione: La batteria non è stata cambiata. Mi hanno sostituito la Leva Selettrice del Cambio (fortunatamente in modo gratuito in quanto la vettura era a 2 mesi dalla scadenza della garanzia).
Credo che questo sia uno dei principali problemi sulla primissima serie della GOLF 8 con DSG (<2021)...
Commenta
-
Buone pomeriggio a tutti !
Ultimamente quando metto in moto la mia golf 8 (1.5 150 cv etsi DSG) mi si accende spesso una spia che mi segnala un problema alla levetta selettrice del cambio (DSG) e mi segnala che, per quanto possa io procedere nella marcia, devo recarmi in officina.
In aggiunta mi si accende e più volte la spia relativa al front assist.
La prima però mi è nuova e mi preoccupa un po' !
Avete esperienza sul punto ?
Grazie mille in anticipo per le risposte che vorrete darmi.
Un saluto.
Commenta
-
Se apri il link che ho indicato, è spiegato passo passo tutta la procedura da seguire. Nella mia con il test fatto via OBD, segnalava il primo in alto tra i vari codici errore del link. Ora non ricordo bene la sigla alfa/numerica. Cmq ricordo che nella descrizione del problema parlava di un magnete bloccato in posizione di apertura. È possibile continuare la marcia, come tra l'altro indicato nello stesso display dell'auto, ma la mia paura era che con il passare del tempo potesse rimanere bloccata in P oppure viceversa non entrare più in P dato che le fase di passaggio da e per questa posizione erano diventate molto rumorose. A seguito di questa procedura, anche abbastanza semplice se vogliamo, il problema non si è più presentato. Spero di poter essere di aiuto se qualcuno si dovesse trovare nella mia situazione, a me ha giovato...
-
Ancora insisti...
Vuoi proprio che la gente ci cliccki su quel link.
Non c'è nessuna leva sulla Golf 8 che passi da P a altra posizione e ovviamente non c'è nessun magnete che intercetti una leva di ferro che si muove per selezionare una delle posizioni del cambio.
Poi questo è un forum, non una chat di un social.
Ti sei iscritto ieri, ti devi come minimo presentare e magari mettendo la tua fantomatica Golf 8 nella sezione 'La mia Car'.
-
Ognuno è libero di credere o pensare ciò che vuole. Io mi sono registrato ieri solo ed esclusivamente per condividere questo intervento con chi si trovasse nella mia stessa situazione. Per me è stato risolutivo ed ho voluto inserire il link per questo motivo. Non ci sono altri fini o intenti diversi da quanto detto sopra. Ancora buona serata a tutti
-
-
Negli ultimi due giorni aggiungo che la spia in oggetto si è accesa solo alcune volte . mentre negli scorsi giorni si accendeva sistematicamente ad ogni singola accensione dell'auto . in ogni caso ho preso appuntamento al Service anche se vu confesso che mi urta parecchio la prospettiva di dover pagare su un'auto così nuova con soli 20.000 Km (peraltro trattata sempre con le piume)
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta