annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore e vibrazione anomala zona ruota anteriore sinistra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore e vibrazione anomala zona ruota anteriore sinistra

    Salve.
    Non posseggo una golf, ma un nuovo Caddy V 1,5 tsi benzina manuale. Che dalla golf8 eredita piatraforma mqb e molte altre cose.
    Ha 5 mesi di vita e attualmente 5000km percorsi.
    Praticamente da poco dopo averlo ritirato ho avvertito strani rumori nella parte anteriore, zona ruota si sinistra.
    Mi sono accorto che al rilascio della frizione spesso la ruota va a scatti producendo un rumore metallico.
    E un ronzio metallico che mi sembra di avvertire anche procedendo a bassi regimi e senza accellerare in 1ª e 2ª.
    Oltre ad un chack metallico al rilascio della frizione passando da 1ª a 2ª e da 2ª a 3ª.
    In assistenza dal concessionario mi è stato dapprima detto che avrebbero verificato mandando anche richiesta direttamente in Volkswagen. Poi che hanno controllato le parti meccaniche tipo semiassi ecc e che tutto è a posto e che il problema che riscontro sia dovuto a una struttura così del cambio e che è normale.
    Allego un video di un auto nuova ancora da targare, come la mia, che era in concessionario quando ho portato la mia in assistenza. Che ha lo stesso "difetto" e che vale forse più di mille parole.
    Altri che hanno riscontrato lo stesso problema? Eventualmente avete risolto e come?
    Oppure idee su cosa possa essere.
    Grazie in anticipo
    Saluti a tutti
    File allegati

  • #2
    Ciao Lupo. Spiacente per il tuo problema e specialmente per la risposta che hai ricevuto in prima battuta.
    In nessuna auto vagamente moderna un tale comportamento può essere definito normale, sempre che il meccanico non guidi abitualmente un compattatore a piastra vibrante .
    La tua auto è nuovissima e totalmente coperta dalla garanzia. Risali la catena di comando del tuo venditore fino ad ottenere attenzione, presa in carico e risoluzione del problema.
    Costi quel che costi (a VW che poi rimborsa il service, mica a te).
    QUI la mia Variant

    Commenta


    • #3
      Il problema è fin troppo evidente, preferisco non commentare oltre altrimenti mi bannano ...
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #4
        Scusa per loro è normale
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          No va beh...questi sono matti, e' raccapricciante Un rumore simile non viene riprodotto nemmeno dalla presa di forza di un trattore con attaccato sotto sforzo la pompa di un pozzo....Vergogna senza limiti...!!!!

          Commenta


          • #6
            Eh sì, avete tutti ragione. E contate che nel video non è la mia, ma un auto nuovissima che doveva ancora essere targata.
            La mia ora ha 6000 km e la cosa cmq è la medesima.
            Ho momentaneamente ritirato l'auto solo perché mi serviva per il viaggio delle vacanze. Ma a breve conto di riuscire a riportarla dal concessionario e riuscire a venire a capo del problema.
            Qualcuno ha idea da cosa possa derivare questo problema nel video?
            Grazie

            Commenta


            • #7
              Stavo rileggendo il tuo post e mi sono soffermato su questa frase: "il service ha controllato tutta la meccanica e dice che è tutto ok. Ora la mia domanda è: cosa, nello specifico, hanno "smontato" per controllare ed affermare che è tutto ok? Perchè per verificare il rumore emesso non è sufficiente solo "dargli una occhiata" sul ponte, ma va tirato giu il cambio dall'auto, la frizione, il volano e quant'altro sia di collegamento tra il cambio e il motore. Poi va verificato che il volano non sia imbarcato e sia correttamente fissato all'albero motore, che la frizione non sia consumata male e/o che il piatto non sia imbarcato anche lui, che le molle di contrasto siano apposto e/o non rotte, che il cuscinetto reggispinta sia buono, che il piatto frizione sia centrato sul volano, etc etc. Il rumore metallico a mio avviso, è generato da una sorta di "presa non presa" della frizione durante il distacco e c'è qualcosa di rotto dentro che balla. L'unica cosa anomala è che esista una stessa vettura con il tuo stesso problema, perchè un motore puo' nascere montato male...due identici è sicuramente una cosa piu' remota.
              Ma se i tecnici di vw non ha tirato giu nulla di cio che ti ho elencato, come possono asserire che e tutto ok ? Ovviamente no.
              Per quanto mi riguarda io non avrei avuto il coraggio nemmeno di andarci in vacanza e l'avrei lasciata li da loro. Ma non per la paura di rimanere per strada (c'è il servizio di mobilità)..ma l'avrei lasciata da loro solo per "acclarare" la gravità della cosa e il disagio patito.
              Perchè, e questo vale per tutti, se i clienti si lamentano di un problema con i meccanici delle officine ma continuano ad usare i veicoli, è come affermare che in un tal ristorante si mangia male ma puntualmente poi ci si va!!
              Detto questo io controllerei anche i semiassi (cuscinetti e millerighe), i parastrappi e i supporti che tengono su motore/cambio...
              Dai, siamo seri, non potrebbe funzionare cosi neanche dopo 500.000 km.
              Ultima modifica di velociraptor; 30/08/2022, 06:21.

              Commenta


              • #8
                Si, vero, hai perfettamente ragione.
                Voglio riparlare con un meccanico che conosco abbastanza bene, prima di ritornare dal concessionario per risolvere il problema.

                Commenta


                • #9
                  Hai gia postato la stessa situazione in altre discussioni. Non è consentito farlo e poi tu stesso hai già risposto quale saranno i tuoi prossimi passi. Credo sia inutile ripeterlo perché chi voleva risponderti lo ha fatto nella discussione dove il moderatore lorenztr ti aveva sposato...

                  Commenta


                  • #10
                    Scusate, pensavo che inserendo una nuova discussione per il problema specifico potesse servire a raccogliere chi magari ha lo stesso problema.
                    Cancellate pure se ho sbagliato ad inserire.
                    grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Sara compito dei moderatori decidere se tenere in vita questa traslando tutti i post inerenti qui, cancellando l'altra..

                      Commenta


                      • #12
                        Ok grazie mille e scusate ancora per la mia incapacità nei forum.

                        Commenta


                        • #13
                          Figurati Ci siamo passati tutti...

                          Commenta


                          • #14
                            Ho spostato i messaggi già inseriti nella precedente discussione in questa, di nuova apertura. Ora però basta crossposting .
                            Una letta al Regolamento aiuta a colmare il debito formativo di chi si approccia per la prima volta ad un forum
                            QUI la mia Variant

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X