Non posseggo una golf, ma un nuovo Caddy V 1,5 tsi benzina manuale. Che dalla golf8 eredita piatraforma mqb e molte altre cose.
Ha 5 mesi di vita e attualmente 5000km percorsi.
Praticamente da poco dopo averlo ritirato ho avvertito strani rumori nella parte anteriore, zona ruota si sinistra.
Mi sono accorto che al rilascio della frizione spesso la ruota va a scatti producendo un rumore metallico.
E un ronzio metallico che mi sembra di avvertire anche procedendo a bassi regimi e senza accellerare in 1ª e 2ª.
Oltre ad un chack metallico al rilascio della frizione passando da 1ª a 2ª e da 2ª a 3ª.
In assistenza dal concessionario mi è stato dapprima detto che avrebbero verificato mandando anche richiesta direttamente in Volkswagen. Poi che hanno controllato le parti meccaniche tipo semiassi ecc e che tutto è a posto e che il problema che riscontro sia dovuto a una struttura così del cambio e che è normale.
Allego un video di un auto nuova ancora da targare, come la mia, che era in concessionario quando ho portato la mia in assistenza. Che ha lo stesso "difetto" e che vale forse più di mille parole.
Altri che hanno riscontrato lo stesso problema? Eventualmente avete risolto e come?
Oppure idee su cosa possa essere.
Grazie in anticipo
Saluti a tutti
Commenta