annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiamo per aggiornamento centralina e macchina sostitutiva

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Richiamo per aggiornamento centralina e macchina sostitutiva

Buongiorno, sono andato dal meccanico (anche detto service che fa più fico) e mi ha detto che per la mia macchina c'e' un richiamo per aggiornamento della centralina.

Gli ho chiesto ma volkswagen non manda una lettera a casa per i richiami? mi hanno detto solo per quelli di sicurezza.

siccome gli dovevo lasciare la macchina per almeno un giorno e visto ch non era di sicurezza gli ho detto che non gliela lasciavo e così è uscito fuori che la macchina potrebbe bloccarsi.(se non e' sicurezza questo cosa è? bho)

in più ma possible che se uno deve lasciare la macchina almeno un giorno (dipende dal collegamento mi hanno detto) non danno la macchina sostitutiva?

Ma sono pazzi?

Se arriva sul carro attrezzi ne hai diritto..con le proprie ruote no. Se la vuoi la paghi.

Commenta

Ciao riccio99 , siccome questa sezione è stata pensata come una raccolta di tutti i richiami che vengono emessi, sarebbe opportuno specificare il nome del richiamo (fosse anche un codice) per distinguerlo dagli altri. Appena hai informazioni in merito fammi sapere così modifico il titolo.

E' vero che le azioni di richiamo che riguardano la sicurezza della vettura prevedono l'invio di raccomandate, invece se si tratta di aggiornamenti di solito vengono effettuati alla prima occasione.
      L'auto sostitutiva è un servizio messo a disposizione dall'officina, che ovviamente ha un costo. Questo viene rimborsato dal Servizio di Mobilità (se attivo) solo se si resta a piedi. Per interventi programmati, no.
      Se è vero che la macchina potrebbe bloccarsi a causa di questo mancato aggiornamento, potresti aspettare che si fermi e poi chiamare il carro attrezzi oppure, cosa che consiglio, prova ad organizzarti per un passaggio e bella finita.
      QUI la mia Variant

Commenta

Aspetto che si fermi la macchina. Il problema e' di volkswagen no il mio. io sono abituato a pagare per i problemi che creo.e spero per volkswagen che si fermi non creando danni a qualcosa o qualcuno.

Commenta

riccio99 Il problema non è di vw...ma il tuo che resti a piedi (con i disagi inevitabili del caso ) Loro se hai il guaio possono solo gestire il tuo fermo auto...Prevenire è sempre meglio perché guarda caso l'auto si rompe quando più serve..Nella speranza che non succeda mai, ti invito a riconsiderare la questione.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            riccio99 Il problema non è di vw...ma il tuo che resti a piedi (con i disagi inevitabili del caso ) Loro se hai il guaio possono solo gestire il tuo fermo auto...Prevenire è sempre meglio perché guarda caso l'auto si rompe quando più serve..Nella speranza che non succeda mai, ti invito a riconsiderare la questione.
            Resto a piedi= carro attrezzi= macchina sostituiva

Forse per te stare senza macchina per 2 giorni non e' un problema..beato te.

Commenta

Non hai inteso il senso del mio messaggio ma fa nulla. Percorro 60000 km anno per cui stare senza auto non mi è possibile. Ma se devo lasciare l'auto in officina per qualcosa che potrebbe lasciarmi a piedi, il lavoro lo faccio fare e nel caso prendo la vettura sostitutiva perché per me stare 2 o 3 ore fermo per strada chissà dove, e dover gestire anche un carro attrezzi, sono una rottura di balle e un disagio notevolmente maggiore che un auto sostitutiva..Poi ognuno del proprio tempo ne fa quel che vuole e/o forse ignora il disagio di tutta l'operazione "recupero" perché fortunatamente non ne ha mai dovuto aspettarne uno...
              Ultima modifica di velociraptor; 07/12/2021, 12:59.

Commenta

Portata la macchina ad aggiornare la centralina. purtroppo non ho codici perche non mi hanno dato il foglio che avevano la stampante rotta. Mi hanno detto che l'aggiornamento riguardava la chiamata di emergenza. Fatto tutto in mattinata.

Commenta

Alla fine ti sei tanto lamentato per niente
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

IceMatrix Enrico, non sono d'accordo.
                    Riccio ha esposto la sua perplessità per un intervento del quale non sentiva la necessità e del quale non gli è stato spiegato concretamente nulla.
                    Adesso, non so tu, ma a me trovarmi nella condizione di dover rimanere senza auto in un giorno lavorativo qualche problema lo crea.

Diciamo che a buon senso potrebbe essere controproducente rifiutare per principio un'operazione che il produttore di un bene, sì di consumo ma anche molto oneroso, ha ritenuto di dover implementare per il suo miglior funzionamento.
                    Ma questo non ci autorizza a ritenere infondati i dubbi altrui. Consigliare sì, giudicare no.
                    Grazie.
                    QUI la mia Variant

Commenta

Dare del pazzo non mi sembra una cosa da niente...

Si sa come lavorano e io sono sempre rimasto lì per il tagliando apposta altrimenti per cose ben più gravi mi sono messo d'accordo a volte ho pagato altre no la macchina sostitutiva
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Vabbè quello è lo sfogo, dato evidentemente anche dalla mancanza di esperienze dirette pregresse con questi meccanici.
                        QUI la mia Variant

Commenta

Buongiorno a tutti.
                          Nei giorni scorsi mi è arrivata una lettera per un richiamo alla Golf.
                          Sulla lettera c’è scritto manutenzione service 90S8 e parla di un aggiornamento per i modelli Mild Hybrid.
                          In modo generico dice aggiornamento di varie centraline
                          Immagino che se inviano a casa una lettera si tratti di qualcosa di importante….quindi lo farò.
                          Al service la segretaria non ha saputo dirmi di più…anzi ha detto che oltre a questo dovrò aggiornare anche qualcosa legato alle chiamate di emergenza che era rimasto indietro….
                          Per caso qualcuno sa di cosa si tratta o ha ricevuto comunicazione analoga?
                          Grazie

Commenta

Anche a me è arrivata la lettera con lo stesso codice chiamato oggi service giovedi mattina poi vi aggiornerò cmq sapevo che mi avevano detto due mesi fa dopo aver fatto aggiornamento chiamata emergenza ect che doveva uscire aggiornamento retrocamera infatti ogni tanto rimane tutto nero.

Commenta

Pure io stesso problema da sempre con la retrocamera.
                              Per non parlare della reattività dei sensori di parcheggio che prima vado a sbattere contro un muretto, poi iniziano a segnalare l’ostacolo.
                              Aspettiamo tue notizie a riguardo, a me l’appuntamento l’hanno dato per metà febbraio!

Commenta

Fatto aggiornamenti da quello che ricordo mi hanno detto centralina infoteiment, centralina trasmissione e altre non ricordo.comunque tutto fatto in 40 minuti strano...

Commenta

Velocissimi!!
                                  notato differenze rispetto a prima dell’aggiornamento?

Commenta

Sinceramente non ho notato niente di diverso solo codici banca dati e codic..
                                    Avevo solo la retrocamera che raramente rimaneva leggermente in ritardo oscurata e niente piu' ma sinceramente non ci ho fatto nemmeno caso.
                                    Ultima modifica di lorenztr; 21/01/2022, 14:19.

Commenta

Originariamente inviato da Geko Visualizza il messaggio
                                      Pure io stesso problema da sempre con la retrocamera.
                                      Per non parlare della reattività dei sensori di parcheggio che prima vado a sbattere contro un muretto, poi iniziano a segnalare l’ostacolo.
                                      Aspettiamo tue notizie a riguardo, a me l’appuntamento l’hanno dato per metà febbraio!
                                      I sensori di parcheggio sono a dir poco imbarazzanti!!!

Macchina contro il muro e il sensore segnalava ancora bianco.
                                      File allegati

Commenta

È proprio uno degli aspetti che speravo riuscissero a correggere con qualche aggiornamento.
                                        Io ormai nella parte anteriore ho smesso di fare affidamento sulla macchina, ma vado a occhio.
                                        Speriamo di venirne a capo….
                                        Poi, per carità, nei vari forum leggo di problemi ben peggiori aimè…

Commenta

Sto operando...
                                        X