annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Veleggio a bassa velocità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Veleggio a bassa velocità

Ho una golf 8.5 etsi da 3 settimane, e guidando in centro continua a spegnere il motore come quando va in veleggio, anche a velocità bassissima,20/30/40km/h. Pensavo che il veleggio si attivasse solo oltre i 55 km/h. Anche disattivare lo start/stop non cambia la situazione. Per evitare il fastidio posso solo usare il cambio in sport o in manuale. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa se c'è qualche settaggio impostabile da utente.
    Sono nuovo nella community nonostante sia alla quarta golf , scusatemi se uso il forum in modo un po' primitivo ma spero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee.
    GRAZIE
    ???

E' il sistema Mild-Hybrid, funziona così e non è un problema. Spegne il motore quando si alza il piede dall'acceleratore in fase di rilascio. Avviene soprattutto in fase di avvicinamento a un semaforo rosso e a tutte le velocità.
    Se si guida rilassati, lasciando scorrere il più possibile la macchina, i risparmi di benzina in città sono notevoli.
    Io dopo 40.000 km di cui oltre la metà fatti in città sono a una media di circa 16 km/l. Per un 1.5 turbo con 130 cv e la stazza di una berlina media non sono affatto male come consumi.
    L'eTSI non ha motorino di avviamento, l'accensione avviene tramite l'alternatore bidirezionale, non c'è nessun pericolo di rottura o di usura del classico sistema del motorino, perchè non c'è.
    Se non ti piace, non dovevi prenderti un mild-hybrid.

Commenta

Grazie Andrea per il tuo commento, pensavo di avere un problema perché da una descrizione del mild-hybrid trovata su vw-italia ho letto che il veleggio interviene tra i55 e 160 Km/h mentre il mio interviene anche a velocità più basse..Per quanto riguarda la mia scelta dell' ibrido e' stata pilotata anche dal fatto che volevo il dsg. Grazie ancora

Commenta

Sto operando...
      X