annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Strano Problema di avvio motore Glof MK8.5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strano Problema di avvio motore Glof MK8.5

Oggi per la prima volta dopo oltre 4 mesi mi si è presentato uno stranissimo problema di avviamento (i peggiori !) della mia Golf MK8.5 Ibrida 150cv
    Mi spiego meglio salito in auto premuto il pedale del freno premuto il tasto accensione si accende tutto, il sedile elettrico va in posizione ma il motore non vac in moto ed un messaggio mi avvisa che per mettere in moto va premuto premuto il pedale del freno e che cavolo è la terza Golf automatica che prendo lo so benissimo ed era premuto ma niente
    Spengo tutto scendo dall'auto chido la riapro risalgo premo il fremo preno START ... niente stesso messggio
    Riprovo un pò di volte niente
    Mi incaxxo ! E comincio a chiamare il servizio mobilità VW ed intanto riprovo smanettando anche sul selettore cambio, mentre sono in linea in attesa che qualcuno risponda (ma c'è qualcuno che risponde ??) ecco che sento il motore partire
    Spengo e riccendo 3/4 volte e riparte sempre senza problema e che cavolo ...
    Faccio un giro in zona fermandomi ogni tanto spegnendo e riaccendendo nulal tutto perfetto
    Ed ora che faccio ?
    Mi pare sia proprio un qualche TILT dell'elettronica speriamo sia stato solo un caso, anche se io ci credo poco
    A qualcuno è mai successa uan cosa del genere ?

Il la porterei per un controllo e’ nuova.
    PaoloAlberto

Commenta

Si hai ragione ma con la vecchia MK8 mi era successo un problema su di un alzavetri lato guidatore che ogni tanto non funzionava ed anche li era in garanzia primo anno la portai dal concessionario e questo mi disse "per fare delle verifiche il problema deve essere presente o riproducibile ora funziona tutto e non vediamo errori"
      Ho dovuto attendere che il problema si presentasse e portarla li con il problema presente
      Proverò ma secondo me non caveranno nulla, anche oggi ho usato l'auto e non si è presentato alcun problema ne errore, ba ... incrociamo le dita

Commenta

Successa la stessa identica cosa sulla Superb questa primavera, ovviamente con full keyless, panico per 20 minuti poi quando già mi stavo organizzando diversamente provo un’ultima volta e parte come se nulla fosse. Successo solo quella volta in 140k km.
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Io per evitare problemi, prima accendo il quadro premendo Start e poi quando è stabilizzato, ripremo start tenendo il freno per far partire il motore.
          Sono un po' della vecchia scuola, quella che non accendeva mai il motore subito inserendo la chiave.

Anche se non è spiegato da nessuna parte, secondo me la pompa benzina deve mettere prima un minimo in pressione l'impianto e se fai una procedura rapida senza attendere, probabilmente possono capitare i problemi che hai evidenziato.
          Altra cosa è che l'impianto di alimentazione si avvia ben prima di accendere il quadro, appunto per permettere partenze rapide, per esempio sbloccando la chiusura centralizzata e aprendo la porta.
          Secondo me se stai 5 minuti con porta aperta e quadro spento, quando vai poi ad accedere in maniera rapida la macchina dubito che ci sia ancora l'impianto in pressione.
          Sono tutte mie supposizioni ovviamente...

Commenta

Sto operando...
          X