Vi chiedo un parere in merito alla mia golf 8.
Ha un anno e 23’000 km e in questo anno ho dovuto rabboccare ben 2,3kg di olio motore. La concessionaria mi dice che è in tolleranza e che non ci possono fare niente, spero però che capiate il mio punto di vista, mi infastidisce aver acquistato un’auto nuova e avere dei problemi del genere. Speravo anche che eseguendo il primo tagliando a 23’000 le avrebbero dato un’occhiata e magari avrebbero trovato la soluzione, invece hanno risolto inserendoci più olio del normale con conseguente accensione della spia in auto, la quale mi indicava di tornare in officina per far abbassare il livello d’olio. Pensavo perciò di restituirla a malincuore visto che ne ho la possibilità anche perché non vorrei che con il passare del tempo, km e usura cominci a mangiare sempre più olio…
Secondo voi, a cos’è dovuto? Si può risolvere tra un po’ di chilometri o andrà da così a peggio? A qualcuno è capitato e ha trovato una soluzione o come ha ovviato al problema?
Confido in una vostra risposta visto che sembro l’unico tra concessionario e conoscenti a cui la cosa sembra strana…
Grazie
Commenta