annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Problema accelerazione alla partenza da uno stop.
Comprimi
X
-
Problema accelerazione alla partenza da uno stop.
Buongiorno a tutti, ho acquistato una GOLF 8 1.4 TSI Style benzina cambio manuale 10/2020. Volevo condividere con voi il problema che mi è capitato. Ad inizio settembre ero in vacanza in una località montata a 1816 mt sopra il livello del mare. Una mattina con temperatura esterna 12° circa prendiamo l’auto e dopo 100 mt. Ci fermiamo ad uno stop. Do la precedenza all’incrocio e in lontananza vedo un altro veicolo in arrivo che non mi preoccupa vista la distanza. Metto la prima ed esco dall’incrocio. L’auto invece di accelerare normalmente esce a passo d’uomo, come se la stessi spingendo a mano. Ovviamente metto le 4 frecce per non essere tamponato e riesco a curvare e ad accostare, mettendoci una vita, fino a fermarla. Non sembrava percepire il comando dell’acceleratore. Il quadro strumenti era normale. La spengo. La riaccendo, tutto risulta normale e riparto senza problemi. Il difetto non l’ha più fatto. La porterò al centro assistenza per un controllo anche se immagino che non sapranno dirmi un granché. Aldilà dello spavento e della pericolosità dell’evento volevo chiedere se per caso è capitato anche a voi. Grazie in anticipo per l'attenzione.Tag: Nessuno
-
Anch'io ho pensato la stessa cosa, hai acceso il motore e sei partito quasi subito, senza aspettare che i giri del motore si stabilizzassero
da freddi (ma non sempre ... ), questi TSI sono permalosi e bisogna attendere che i giri scendano a circa 800 e si stabilizzino
in caso contrario, il motore può avere vuoti di potenza, strattonare o addirittura spegnersi ...Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggioEra molto freddo? Per caso sei ripartito a bassissimo giri?
magari tra motore freddo ecc ecc si è tipo ingolfata..
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggioAnch'io ho pensato la stessa cosa, hai acceso il motore e sei partito quasi subito, senza aspettare che i giri del motore si stabilizzassero
da freddi (ma non sempre ... ), questi TSI sono permalosi e bisogna attendere che i giri scendano a circa 800 e si stabilizzino
in caso contrario, il motore può avere vuoti di potenza, strattonare o addirittura spegnersi ...
Vi ringrazio entrambi ...Ultima modifica di lorenztr; 04/10/2021, 17:39.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta