annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore (ticchettio) portellone posteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore (ticchettio) portellone posteriore

Ciao a tutti, come scritto in altra discussione un ticchettio che pensavo fosse sul cruscotto anteriore sx invece era causato dalla regolazione (alto/basso) del sedile. Per chi volesse leggere la discussione è "tichhettio cruscotto".

Invece il problema ticchettio (ne avevo 2 di cui uno risolto da me) ora è nel posteriore. Si sente, sullo sconnesso (ma non troppo) dei ticchettii, simili a quelli precedenti tipo sempre come lo sgancio di relè, dal posteriore. Ho abbattuto i sedili pensando ai ganci come molto di voli affermano, am nel mio caso aumentano in quanto il problema è sul portellone (credo) e a sedili abbattuti si sente di piu. Le plastiche del portellone non sono certo belle ferme e la cosa mi puzza. Direi al limite dell'errore visto il gioco che hanno. Con l'aiuto di un amico, andando sullo sconnesso, facendo pressione sulla plastica del portellone in corrispondenza del tergilunotto il ticchettio sparisce. Suppongo, ma domani sento officina, che qualche gancio interno abbia gioco e faccia quel TIC.

Comunque il 20 la porterò in officina (manco un mese di vita) per risolvere.

Se avete esperienze simili mi sarete di certo di aiuto. Grazie!!!!

Ciao, andrò a leggere la tua discussione per la parte sedile, anche io ho lo stesso difetto, e per ora l'ho risolto alzando penso di meno di un 1/4 della prima "levata"

Sul posteriore un amico ha avuto lo stesso difetto e lo ha risolto smontando tutto il portellone e rimontando tutto a modo.
    Confermo che adifferenza della precedente 7.5 le plastiche del portellone non sono particolarmente ferme. Ma dopo il lavoro certosino devo ancora preovarla ma ballano sicuramente meno.

Ho essenzialmente smontato tutte le plastiche e notato che alcune mollette erano sganciate e molte erano parecchio "molli e avevano gioco nella loro sede.

Le ho indurite tutto e rimontato il tutto.

Hli unici ulteriori dadi sono quelli del motorino del teregicristallo ma erano perfettamente serrati.

Spero possa esserti d'aiuto.

Commenta

Ciao, grazie mille. Sto forum è molto utile per condividere problemi e soluzioni. Il 20 andrò in officina. Devo dire che il capo officina della concessionaria di cui mi servo da 20 anni è davvero disponibile competente corretto e onesto... Si può parlare tranquillamente e non cerca scuse.

Il portellone per me ha troppo gioco qualcosa non va di certo e p
      er me il tic tic è lì (diminuito toccando energicamente le plastiche zona tergilunotto). Si sente solo sugli sconnessi e il tic mi ricorda quello avuto a causa del sedile (e grazie al ... era solo da alzare in pelo perché io lo sentivo erroneamente nel cruscotto).

Appena risolto (spero) vi aggiorno sul portellone (al 90 % il problema è lì).

Commenta

Si vedrai che risolvi, io avendo diciamo manualità con queste cose, preferisco fare da me in quanto ho dubbia qualità sui servigi dei service.E io so cosa faccio. Se sbaglio pago io La prova l'ho avuta i giorni seguenti che ho ritirato l'auto. Dettagli ma che mi hanno lasciato perplesso.
        Detto questo come ti dicevo, tra le plastiche del portellone della 8 e della 7.5 c'é un abisso. Ma un pò di gioco lo farà sempre, quello della 8. Non si può risolvere,salvo mettere degli spessori che non saprei come fissare o del biadesivo morbido su tutto il perimetro per tenerlo fermo ed attutito. . Ma credo proprio sia legato alle mollette come successe al mio amico.

Per il sedile sono diventato matto, pensavo alla cintura di sucrezza, poi alla porta davanti poi alla porta dietro..insomma un incubo che poi era una cavolata. Ma probabilmente hanno "sbagliato" qualcosa nella regolazione tutta giù. Anche perché sempre con la 7.5 zero problemi.

Commenta

Ciao, anche io per il sedile.... Pensavo a un relè. Smontato la scatola ma nulla. Io spostando il peso abbassandomi verso il cruscotto il rumore spariva. Se noti nel video messo su you tube inquadro i comandi luce... Non era così. Probabile.non sia un difetto ma anche io abbassandolo tutto si vede che il meccanismo non comporta un giro.

Nel portellone io rumore è simile. No vibrazione ma ticchettio. Davvero facile che sia una molletta che non aggancia.

Io sulla golf 5 avevo smontato la.griglia centrale che vibrava ( manuale credo sempre su questo forum) e dato da me gran bel lavoro.

Il portellone devo avere piu spazio e non so se strumenti o ricambi alla mano. Però sanno che sono una persona maniacalmente precisa e .......... che già spiegando quello che hai fatto te spero di metterli sulla retta via. Grazie

Commenta

Ciao a tutti, appena ritirata auto per ticchettio posteriore. Le plastiche hanno gioco ma fanno schifo così. Il problema era la serratura. Il capo officina si è messo letteralmente nel baule mentre un collega guidava e il rumore era decisamente forte (non attenuato dai sedili). Ha smontato e ingrassato il cilindretto o chiavistello interno della serratura risolvendo.

Ora ho fatto davvero 1 km in pieno silenzio. Spero non sia la solita sfiga di cantare vittoria prima del dovuto.

Ma il capo officina era davvero fiducioso in quanto quando lo ha sentito da vicino si è ricordato di problema analogo su t roc.
            ​​​​​​

Se non mi sentite più era questo! Oltre che spero che la condivisione di questi problemi possano essere di aiuto anche per la soluzione di altri (vedi ticchettio del sedile anteriore).

Commenta

Sto operando...
            X