annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Freno in Neutral come evitare di farlo entrare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Freno in Neutral come evitare di farlo entrare

Salve sono nuovo del forum, ringrazio in anticipo chi riuscirà a darmi una soluzione al mio problema, sabato scoroso ho ritirato la mia nuova Golf variant metano, tutto ok per il momento l'unica cosa a ciu non riesco a dare soluzione è questa : Avendo un box stretto sono costretto a mettere la vettura a motore spento in neutral spingendola, e fin tutto ok . il problema è che dopo un tot, entra il freno P , e non riesco a tirarla fuori se non passando dal bagagliaio...non una bella cosa :-) .
    La domanda è questa esiste un modo per non fare entrare nessun tipo di freno fino alla mattina successiva ? Grazie

Simone

Per curiosità, hai l'autoHold attivato o disattivato ?
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
      Per curiosità, hai l'autoHold attivato o disattivato ?
      mmmm non lo so , nel caso il pulsante dovrebbe essere spento ? Grazie comunque...

Commenta

Non quotare l'ultimo messaggio se gli stai rispondendo, non serve .

La spia AutoHold dovrebbe essere spenta esatto. Ma non so se è quello il problema, però se ce l'hai attivo lo disattiverei e farei una prova.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

ok grazie proverò a fare questa prova , mannaggia ...

Commenta

La cosa che posso dirti al 100% è che anche se hai autohold attivo o non attivo entra comunque in P quando spegni l'auto.

Al massimo prova nelle impostazioni del veicolo nell'infotainment, vedi se c'è qualcosa lì.

Commenta

Ciao no non ė così perchè quando la spingo ė spenta e ovviamente il P non c’è ...

Commenta

Ciao Ospite , probabilmente la tua esigenza è particolare rispetto all'utilizzo degli altri utenti, porta pazienza che prima o poi qualcuno mosso da curiosità proverà a ricreare queste condizioni.
                D'altronde questo è conforme a quanto previsto dal Codice Della Strada, art. 158 c. 2, il quale prevede di lasciare il veicolo parcheggiato con la trasmissione in marcia (o bloccata nel caso degli automatici).
                Nel frattempo ti chiedo se hai provato a cercare informazioni nel tuo libretto di uso e manutenzione, il quale resta lo strumento principe per poter apprendere alcune logiche di funzionamento trasversali a tutti i modelli.
                Il DSG della tua auto, essendo "by wire" cioè ad impulso elettronico, provvede evidentemente all'innesto automatico della posizione P.
                Resta da capire con quale logica (spegnimento motore, spegnimento quadro, apertura portiera guidatore, temporizzazione o altro) per trovare la soluzione allo scomodo problema.
                QUI la mia Variant

Commenta

Ė si lo spero , la logica ė stringente, ma non sempre può essere tutto troppo logico ...grazie comunque ...

Commenta

Ma in garage l'auto resta "aperta" o viene chiusa con il telecomando? Perchè magari "riaprendola" con il telecomando si sblocca anche il freno trovando la posizione N del freno. Cosi, vado a sensazione..Ps: comunque può essere che al service riescano a disabilitare l'attivazione automatica del freno, ma non lo facciano per "alterazione di una funzione di sicurezza" (ergo se c'è questa possibilità poi te la devi fare da solo con un Vag)

Commenta

Puó restare aperta, come ho fatto , cioė porte chiuse ma "aperte" entra la P ...dopo un pó non dopo 5 minuti ma non so quantificare quando

Commenta

Una volta che è nella situazione di freno bloccato, prova a simulare la riapertura con il telecomando anche se l'auto è "aperta"...Vedi se succede qualcosa. Oppure prova a tenere aperti i finestrini cosi che la centralina "capisca" che l'auto non è completamente chiusa oppure il portellone posteriore aperto e solo appoggiato. Tentativi ovvio, assurdi se vogliamo...

Commenta

Ok proverò grazie ....

Commenta

Ospite con la leva selettrice in N spegnendo il motore il cambio è in folle per 30 minuti e dopo si inserisce la P ...sarebbe la funzione autolavaggio ...a pag. 134 del manuale è spiegato e per una questione di sicurezza non credo proprio sia possibile che l'auto rimanga in folle per troppo tempo

Commenta

Sto operando...
                            X