annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Auto Hold: funziona bene?
Comprimi
X
-
Scusami, eventualmente il mio commento non era centrato al tuo pensiero.
Posso solo darti tutta la mia solidarietà ed augurarti il meglio, sia che tu resti in VW o vada altrove.
Speriamo si risolva tutto per il meglio.
- Grazie 1
Commenta
-
Speriamo.
Al di là che risolveranno il problema dell'auto hold o meno sicuramente resterà il fatto che quando premo con le dita la plastica grigia lucida con il motivo a strisce della plancia in alcuni punti scricchiola, specie dietro il volante. Su una Golf non me lo aspettavo, indice di scarsa attenzione ai materiali e agli assemblaggi, non dico che debba avere gli interni di una Classe S o Serie 7 ma nemmeno così.
Commenta
-
C'e' anche da capire se tutte le attivita' eseguite post-vendita (mi sembra di ricordare che il volante te lo abbiano purtroppo sostituito) possono o meno avere influito su questi aspetti. Io ad esempio con la mia ex 7,5 GTE dopo neppure tre mesi dal'acquisto avevo preso un sasso in autostrada che mi aveva scheggiato il parabrezza, fortunatamente non troppo grosso e in una parte che non creava fastidio alla visibilita' (in alto a destra) e nel tempo non ha "camminato". Quindi ho preferito lasciare tutto cosi' ed evitare che mi sostituissero il parabrezza, se pur assicurato. Secondo me e' difficile che venga come fatto in fabbrica al di la' della bravura dei sigillatori.
- Grazie 2
Commenta
-
No hanno sostituito il piantone dello sterzo.
Comunque oggi dovrei riprenderla, non ho aspettative ma stiamo a vedere, questa è stata l'ultima volta che gliela ho portata, se non ho risolto o ci accordiamo o inizierà l'azione legale.
Commenta
-
Anche io mi associo a quanto detto da Luigi...anche se (come spero) sara’ perfetta vendila subito (o la dai in permuta se passi alla Bmw)e vai di altro...ne guadagnerai in salute e troverai sicuramente un auto che ti fara’ ritornare serenita’ e soprattutto la piacevolezza di guidarla.
- Grazie 2
Commenta
-
Sì, oggi ho risentito la mia officina che mi ha detto che nonostante gli interventi suggeriti dalla casa (sostituzione sensore frizione e aggiornamento software) il problema non si è risolto, dunque abbiamo esteso l'auto sostitutiva al 9 aprile. Tralascio i miei pensieri più intimi per dire che ho inviato una mail alla concessionaria chiarendo meglio la mia posizione, la prossima settimana in un modo o nell'altro voglio venire a capo di questa vicenda, o con una richiesta di sostituzione o con una permuta della mia per comprare altro. L'auto ad oggi non è riparabile.
Commenta
-
La cosa che mi suona incomprensibile e’ come sarebbe possibile dopo aver sostituito l’intero circuito? Un po come per tagliar corto in un motore che non rende o peggio tende a gripparsi si decide di sostituirlo con uno interamente nuovo senza esaminare ogni singolo componente...in tal modo si e’ certi che il problema si e’ risolto (salvo che sia un difetto conclamato di quella specifica serie).
Non ho letto (ma magari sara’ sfuggito a me) in altri luoghi questo difetto dell’Hold che nella mia ma anche in tante altre non capita...o quanto meno non classificabile come caratteristico della nuova Golf.
Ovviamente uno si affida alle cure della propria concessionaria verso la quale si ripone allo stesso tempo tutta la fiducia che ci siano mani esperte e menti ferrate che risolvono le problematiche...ma magari provare ad andare presso un altro centro assistenza giusto per avere un altra scheda sull’operato potrebbe essere utile.
Commenta
-
Purtroppo in zona non ci sono officine altrettanto attrezzate, non credo che cambierebbe qualcosa, e poi tutti gli interventi fatti sono stati suggeriti dalla casa stando a quanto mi hanno detto.
Come sostiene il mio amico ingegnere in questi casi servirebbe un'analisi approfondita del flusso di dati delle centraline, un lavoro certosino che qui non credo possano fare, solo i tecnici vw in fabbrica sarebbero in grado a mio avviso.
A meno che non esca un aggiornamento sw miracoloso che risolve tutto ma io non voglio più aspettare, basta.
?????
- Grazie 1
Commenta
-
Un breve aggiornamento della situazione: dall'officina mi dicono che la casa madre gli ha fatto sapere che nella 25ma settimana (fine giugno) dovrebbe arrivare un aggiornamento del software dedicato a questa problematica, purtroppo non sanno se sarà efficace anche sulla mia, nessuno lo sa fino a quel momento, delle due auto italiane con questo problema l'altra presenta l'anomalia sporadicamente mentre la mia sempre.
Ora devo valutare con la concessionaria quale strada prendere, oggi hanno provato a sentire un numero interno di Verona per capire qual è la loro posizione ma non sono riusciti, comunque mi fanno sapere.
Le strade percorribili sono aspettare fino a giugno con l'auto sostitutiva o con la mia auto per poi riportargliela beneficiando di un omaggio da parte del venditore (cerchi e gomme nuovi, tagliandi, assistenza ecc.); se la casa autorizzasse la sostituzione ordinarne una nuova o un'altra macchina; se la casa non autorizza la sostituzione e io voglio un'auto nuova fare causa al venditore.
Vediamo un po', devo riflettere.
Commenta
-
Io direi a questo punto di valutare due aspetti:
1) Ci sara’ un aggiornamento specifico per questa problematica che dovrebbe essere risolutivo e anche vantaggioso per il plus promesso per il malfunzionamento che oggettivamente ti ha causato stress e malcontento e questo va risarcito.
2) Se invece dovessi decidere di intentare un azione legale per avere la sostituzione della vettura o una valutazione in denaro della tua qualora la Casa negasse ogni tipo di soluzione alternativa al punto 1 io ci andrei cauto e non te lo consiglierei non solo per una questione di tempi, come gia’ ben evidenziato da Luigi, ma anche per una questione economica nel caso fossi soccombente ( inoltre aldila’ di una sentenza a te favorevole non e’ detto che tutte le spese sono a carico della controparte in caso di tua vittoria ma il giudice potrebbe anche stabilire la compensazione o comunque il tuo avvocato potrebbe chiederti comunque un onorario).
Detto questo il mio e’ solo un consiglio...o meglio un mio parere se la cosa riguardasse me, ma tu sentiti libero di prendere la decisione che ritieni per te piu giusta e che non ti faccia avere dubbi o rimpianti.
Commenta
-
Le cause infatti, come dice giustamente Alfonso, non sempre hanno i risvolti sperati seppure incardinate nel pieno della ragione. Infatti io dimostrerei a tutti ampia fiducia e disponibilità all'ulteriore tentativo da parte di vw ma, ad un condizione: ristoro per il disagio in caso di soluzione, sostituzione senza storie in caso non si riesca .
- Grazie 1
Commenta
-
Grazie per i consigli ragazzi, molto graditi.
velociraptor più che giusto il discorso di mettere l'accordo per iscritto in caso.
*alfonso* se fossi al posto mio cosa faresti, non ho capito. Escludi l'azione legale ma la riprenderesti aspettando giugno? Se non risolvo a giugno però cosa faccio, l'azione legale in quel momento?
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta