annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema appannamento GTD 8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema appannamento GTD 8

Ciao, ho questo fastidioso problema che sta diventando un incubo!!! Praticamente si forma un velo di appannamento sul parabrezza, finestrini laterali ant e lunotto post. Sembra quasi oleoso e se passi un panno asciutto non si pulisce… succede mentre viaggi sia con sole ventole sia con clima acceso. L’auto sta diventando inguidabile fiserà e con pioggia (allego video). Portata in 2 concessionari ed il clima non ha errori, infiltrazioni d’acqua non se ne vedono e la moquette è asciutta ovunque anche nel bagagliaio. Fatto santificazione con macchina fumo x vedere se erano le guarnizioni e niente. Oggi il 2 concessionario mi ha svuotato il clima e ricaricato e c’era un etto e mezzo di gas in più (solitamente è meno quindi ricaricato con quantità giusta e rientrando a casa sembra migliorata ma devo provarla bene). La cosa assurda che ho notato è che solo con ventole dopo un po’ che viaggi si sente x 5 secondi odore di clima appena acceso (ma è spento) aumenta vistosamente L’appannamento e poi sparisce odore ed i vetri si spannano lasciando comunque sempre la patina sul vetro. Scusate il poema ma non è semplice da spiegare. Qualcuno ha avuto un problema simile al mio o ha suggerimenti in merito? Grazie Max p.s non riesco a caricare il video
    Ecco il video…
    File allegati
    Ultima modifica di lorenztr; 31/12/2022, 08:02.

Ciao, per caso senti odore di liquido refrigerante quando ti succede questo problema?

Commenta

Originariamente inviato da Jacopo Visualizza il messaggio
      Ciao, per caso senti odore di liquido refrigerante quando ti succede questo problema?
      Ciao Jacopo, no anche il meccanico mi ha detto di questo tipo di guasto ma non c’è odore di liquido refrigerante.

Commenta

Si, perché solitamente quando si tende ad appannare il parabrezza è dato da qualche perdita del radiatore del riscaldamento, il liquido refrigerante avendo delle caratteristiche che evitano l’evaporazione potrebbe dare un effetto di unto

Commenta

Infatti è quello che mi diceva lui ma purtroppo non è il mio caso… il 30/01 ho il primo tagliando e me la farò smontare fino a che non trovano il guasto!!! Lui dice che magari potrebbe essere il ricircolo che rimane azionato xche le palette dentro le ventole non aprono a dovere

Commenta

Si potrebbe essere, la cosa strana è il fatto che diventa unto, prova prima a fare solamente il tagliando, magari è solo un problema di filtro abitacolo

Commenta

Sta di fatto che se la possono tenere anche 1 settimana basta che sia risolta sta roba… Ho golf da 22 anni e questa è veramente la peggiore di tutte!!!

Commenta

Magari hai una infiltrazione di umido o acqua dall'esterno all'interno fra il vano motore verso l'abitacolo ed entrando in contatto con i condotti dell'aria del clima si evapora e te la ritrovi sui vetri.

Commenta

Anche questa è un’ipotesi corretta… spero di venirne fuori velocemente

Commenta

Sto operando...
                  X