annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Climatizzatore non funziona bene

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Climatizzatore non funziona bene

ciao a tutti!
    ieri sera mi sonoa accorta che nella mia golf 8 il climatizzatore non funziona bene. nonosante abbia impostato il clima a 22 gradi, da alcune bocchette usciva sempre aria fredda (nello specifico, usciva aria fredda da quelle posteriori e da quelle frontali del passeggero). da cosa può essere dovuto?
    il clima è monozona, quindi non dovrebbero esserci altre impostazioni....

Ciao Ospite, le altre impostazioni riguardano la distribuzione dei flussi d'aria (frontali, parabrezza, piedi).
    A seconda di quale è inserita, l'aria che esce da tutte le bocchette può avere temperatura diversa (ad esempio, se imposti aria calda sui piedi, frontalmente avrai aria più fredda).
    Tieni presente che:
    - aria frontale: bocchette centrali anteriori e bocchette posteriori
    - piedi: bocchette inferiori anteriori e posteriori (sotto i sedili anteriori)
    - parabrezza: bocchette alla base del parabrezza e laterali anteriori (se non dico una cavolata).
    Prova ad impostare il flusso dalle bocchette frontali e verificare se davvero noti temperature diverse tra i due lati.

PS non so se il climatronic monozona prevede la possibilità di climatizzare solo la zona guidatore per una maggiore efficienza energetica, come avviene su alcune elettriche. C'è qualche tasto con denominazioni che riportano al concetto di "eco"?
    QUI la mia Variant

Commenta

Grazie lorenztr per la risposta. in realtà il climatizzatore era su "automatico" quindi non avevo impostato nessuna zona specifica. nonostante ciò io ero l'unica a ricevere aria a 22 gradi, tutti gli altri erano al "freddo"

Commenta

Hai provato a vedere se mettendo 23° usciva aria più calda anche altrove?
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

abbiamo provato ad alzare... ma io avevo sempre aria nettamente più calda

Commenta

Si può sempre provare con un termometro e capire se reale questa differenza di temperatura, non pe non crederti ma così si è certi e nel caso portare l'auto per un check
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

certa ne sono certa purtroppo perchè da alcune bocchette era veramente fredda... solo che speravo ci fosse qualche impostazione particolare da cambiare grazie comunque

Commenta

Sto operando...
              X