annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Crash infotainment dopo aggiornamento, sostituzione centralina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crash infotainment dopo aggiornamento, sostituzione centralina

    Ciao a tutti,
    scrivo per chiedere aiuti e consigli riguardo un problema che mi è capitato con una Golf 8 comprata usata da pochi mesi.

    Dopo averla collegata ad internet e creato il profilo principale, la macchina ha segnalato un aggiornamento che è stato avviato. Non so l'esito dell'aggiornamento in quanto la macchina è stata poi usata normalmente, spenta/accesa diverse volte.
    Il giorno successivo l'infotainment ha cominciato a dare problemi, riavviandosi di continuo dopo neanche 1 minuto di funzionamento fino ad arrivare a spegnersi del tutto dopo alcuni riavvii (con conseguenti segnalazioni di malfunzionamenti ai sensori). Per riaccenderlo ho dovuto tenere premuto 10/20 secondi il pulsante di accensione.
    Il servizio clienti Volkswagen mi ha fatto fare un reset che sembrava aver risolto il problema, ma in realtà, appena ricollegata ad internet, ha ricominciato.

    Questo mi ha fatto capire che l'infotainment funziona solo se offline, rendendo impossibile l'utilizzo di alcune funzioni e impedendomi di aggiornare il software.

    Ho lasciato la macchina in un officina autorizzata che mi ha riferito, dopo diversi controlli, di dover sostituire la "centralina radio" (3000€ Ca.).

    La garanzia del concessionario dove la macchina è stata acquistata, usata, pochi mesi prima, non copre questo intervento.


    Le mie domande sono due:
    1) È possibile che un problema del genere richieda la sostituzione della centralina? Ingenuamente pensavo che, come con un computer, bastasse una sorta di re-installazione del sistema (ipotizzando che sia un problema software).
    2) Garanzia o no, se il problema è stato causato da un aggiornamento non andato a buon fine, Volkswagen non dovrebbe prendersi carico della soluzione?

    Vi ringrazio per le eventuali risposte, qualsiasi consiglio sarebbe apprezzato in una situazione dove né il concessionario né il venditore mi stanno venendo incontro.

    ???
Sto operando...
X