annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema infotainment Golf 8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema infotainment Golf 8

Ciao a tutti,

circa 6 mesi fa ho acquistato una Golf 8 usata. Di recente ho avuto una campagna di richiamo per sostituire la centralina e con l’occasione il service mi ha aggiornato la versione dell’infotainment. Da quel giorno spessissimo mi succede che quando accendo la macchina lo schermo della radio rimane nero per 4-5 minuti anche se la radio è in funzione perché riesco a riprodurre i brani dal mio telefono, atteso questo tempo lo schermo si riaccende come per magia. Ho provato a resettare la radio tenendo premuto il pulsante per 15 secondi ma il problema continua a presentarsi. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Inizio a pensare che sia un problema software perché ha iniziato a presentarsi solo dopo l’aggiornamento della versione software fatta dal service.

Io non ho una 8, ma una 8.5... ad ogni modo suggerisco di fare due cose:
    1) scollegare cinque minuti la batteria (polo negativo)... a volte sistema visto che resetta tutto.
    2) Se ancora presente, e l'auto è in garanzia, di fare un video ed andare dal concessionario.

PS: di che anno è?
    Ultima modifica di lorenztr; 10/08/2024, 11:09.

Commenta

L’auto è del 2020, era appena uscita la golf 8. La cosa curiosa è che mio padre ha una Tiguan sempre dello stesso anno che presenta lo stesso identico problema. Con la batteria potrei fare un tentativo ma dubito sia quello.

Commenta

Sto operando...
      X