ps. Ho chiamato i servizi digitali vw e da remoto a loro risulta tutto in ordine. Chiamato il centro di Verona e loro consigliano di portare in assistenza...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Le mappe non si caricano
Comprimi
X
-
Le mappe non si caricano
Buongiorno a tutti, purtroppo tocca a me inaugurare questa sezione... da due giorni mappe e navigatore (Discover Media) inspiegabilmente non si caricano più. Rimangono fisse le due schermate che allego. Il resto del sistema infotainment funziona normalmente. Ho provato a resettare le impostazioni dell'infotainment ma il problema non si è risolto... Potrebbe essere un problema all'antenna satellitare? eppure le mappe dovrebbero comunque caricarsi... E la navigazione con Google Maps funziona ugualmente bene. Possibile si siano cancellate le mappe??
ps. Ho chiamato i servizi digitali vw e da remoto a loro risulta tutto in ordine. Chiamato il centro di Verona e loro consigliano di portare in assistenza...Tag: Nessuno
-
Io sarei andato direttamente in assistenza, dopo quello che hai scritto che hai fattoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
-
A me in circa 5 mesi e' successo un paio di volte che rimanesse su quelle videate per un po' piu' del solito, ma dopo al max un minuto la mappa e' arrivata normalmente... avevo imputato la cosa a scarsa connettivita' e quindi lentezza del refresh rispetto ai dati locali. Mi aspetterei pero' che ci fosse anche una versione "locale" delle mappe presente staticamente. Eventualmente prova a chiederlo quando vai in assistenza. In bocca al lupo
Commenta
-
Ugo_59 le notifiche sono innocenti, riguardano il reset che ho fatto, l'impostazione dell'utente principale ecc.
tekkagte anche a me è successo un paio di volte in passato che si impallasse su quelle schermate, una volta si sbloccó da solo dopo un po', un'altra dovetti spegnere e riaccendere l'infotainment. Questa volta pare permanente
Commenta
-
Aggiornamento: ho portato l'auto in assistenza vw, mi hanno detto che anche recentemente moltissimi modelli stanno avendo problemi di software ma che per ora loro non possono fare nulla perché in attesa che la casa madre risolva con opportuni aggiornamenti. Quindi ad oggi io sono ancora senza mappe e navigazione. Aggiungo che dopo aver resettato personalmente le impostazioni dell'infotainment nel vano tentativo di risolvere il problema mappe, si è appalesato anche un altro problema legato al settaggio dell'utente principale. In pratica dopo aver fatto la procedura, spegnendo la macchina perde l'utente principale chiedendo di re-impostarlo. È così via... Ragazzi che dire, sono ameraggiato, su una macchina di questo lo livello e da una casa come vw uno non si aspetta problemi del genere...
Commenta
-
Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggioHai fatto la procedura riconoscimento chiavi per l'utente principale ? Hai impostato l' Spin ? Difficile da qua comunque capire la risoluzione del problema che molto probabilmente non è difficile
Commenta
-
A me è successo una volta non così ma che il navigatore fosse completamente impazzito posizione errata mappa errata, fatta la procedura di HARD RESET (tenere premuto il tasto accensione per parecchi secondi fino a quando il sistema si spegna completamente e dopo alcuni secondi riparte da zero ma NIENTE da fare
Stavo per andare in concessionario ma dopo alcune ore, 6/8, il tutto è ripartito ed ho notato che la versine della mappe era cambiata non vorrei che quando si aggiornano le mappe via OTA il sistema diventi inutilizzabile, certo una emerita cazzata se VW l'avesse studiata veramente così (ma penso più ad un buco SW durante l'aggiornamento), ma non vorrei che sia quello il problema
Commenta
-
EBA03 Nell'apposita sezione del sito di VW, una volta selezionato il modello dell'auto e dell'infotainment, in fondo alla pagina trovi il pdf con la guida per aggiornare da USB.
Accedi alla tua area personale e scopri come aggiornare le mappe del navigatore del tuo veicolo Volkswagen. Sii sempre pronto ai cambiamenti stradali.
Tra l'altro hanno aggiornato da pochissimo inserendo le mappe di giugno 2021
Commenta
-
Ragazzi scusate l'aggiornamento tardivo!
Rispetto al problema iniziale descritto nel primo post, alla fine l'officina vw ha dovuto sostituire la centralina MIB oltre che effettuare un aggiornamento (non ho ancora capito di che natura). Problemi sembrano essere tutti risolti. Fortunatamente era in garanzia...
- Grazie 1
Commenta
-
Buonasera a tutti sono nuovo del forum e vorrei agganciarmi a questa discussione.
Ho una golf 8 del 2020 con abbonamento we connect scaduto da un mese.
Purtroppo nonostante le mie proteste all'assistenza we connect l'aggiornamento alle mappe era rimasto bloccato a Luglio 2021 motivo per il quale non ho proceduto al rinnovo.
Ho scaricato l'aggiornamento di novembre dal sito (27 Gb circa) ma non riesco a procedere con l'aggiornamento con la penna USB.
Inserisco la penna alla porta usb 2 dell'auto lasciandola inserita anche per più di un ora con quadro inserito ma non succede nulla .
Qualcuno ha già esperienze in merito ?
Grazie
Commenta
-
Qualcuno è riuscito ad aggiornare le mappe via chiavetta USB? Per me è stato impossibile e il servizio di assistenza telefonica imbarazzante: non ne sanno niente e si limitano a soluzioni al limite della banalità tipo "Non funziona? Strano, ha provato ad inserire la spina?"
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta