annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Crash infotainment
Comprimi
X
-
Non sempre è così...Come la sparizione degli interventi di manutenzione sul vecchio libretto. Resta tutto nei loro server...Pensa che quando ho comprato il mio usato volevo sapere che cosa era stato fatto dal vecchio proprietario. Per la privacy non potevo saperlo. Ho avuto l'elenco di matutenzione solo dopo intestatazione 'auto a me...Quindi samo alla follia in tempi dove con i cellulari il mondo sa anche cose più intime e vietate ai minori.
Commenta
-
Sono d'accordo. Io infatti ho usato il condizionale, nel segno di quello che ritengo corretto si debba fare in determinate situazioni, per rispetto del cliente che in particolare, a fronte di aggiornamenti massivi di tipo sw, potrebbe si' rilevare benefici, ma anche nuovi problemi e quindi e' giusto che sia informato della cosa.
Almeno io cerco sempre di farlo nel mio lavoro di consulenza in ambito IT
- Grazie 1
Commenta
-
Io devo dire che sono stato informato di tutti gli interventi fatti, quelli che non sono partiti causa crash sistema, delle comunicazioni a VW in merito alle problematiche insorte durante l’aggiornamento di richiamo e infine della risposta ricevuta da VW con conseguente ordine di cambiare il radar (!!!!) che come già detto non mi aveva mai dato alcun problema!!!
quindi non posso certo lamentarmi!
L’unico problema che dovrò risolvere è che l’officina non ha molte auto sostitutive quindi dovrò organizzarmi
ma ci penseremo a momento debito!
Commenta
-
L’ultima volta che ho portato la macchina per il disastro che mi fece la rete elettrica mi spiegarono che avevano effettuato tutte
Le operazioni (bollettini? insomma, interventi tecnici) che VW aveva diffuso fino a quel momento. Addirittura mi dissero che la centralina segnalava altri errori che però VW non aveva ancora spiegato come eliminare e che quindi li avrebbero sistemati in un futuro intervento.
Commenta
-
Originariamente inviato da Drunk67 Visualizza il messaggioAggiornamento: sono stato contattato dall’officina e VW ha dato disposizione di cambiare in toto il radar a parabrezza per possibili conflitti di sistema!!!
ironia della sorte...il radar che di fatto controlla la guida assistita non mi aveva mai dato alcun problema.... e io come ho già detto in molti post uso moltissimo l’ACC senza mai nessun problema...
E' probabile quindi che si stessero riferendo a questa telecamera e non al radar.QUI la mia Variant
- Grazie 1
Commenta
-
Da come sembra, VW è sulla via per eliminare gli errori ormai classici come quelli del travel ed Emergency assist, soltanto che ci vuole un aggiornamento fatto in officina, idem per avere android auto da quanto ho capito (come per le id.3 vendute che per avere il pieno delle funzionalità hanno bisogno di un aggiornamento fatto in officina).
Tutto questo mi fa pensare, pensavo che con golf 8, id.3. VW volesse avvicinarsi a Tesla, ma siamo ancora ben lontani. Da quanto ne so Tesla riceve tutto tramite OTA.
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
- Grazie 1
Commenta
-
Dalla mia percezione Tesla è dieci anni avanti in fatto di software. Negli ultimi giorni ho sbavato su alcuni video della model 3 ed è tutto semplicissimo, usabilissimo, bellissimo, funzionalissimo... e anche funzionantissimo , si spera.
Il fatto che aggiornino anche roba di basso livello via OTA poi non mi pare abbia eguali nel mondo dell’auto.
È la differenza che passa tra una casa fondata nel 2010 con una nata nel 1900 (date messe a caso): molte cose seguono ancora vecchi paradigmi, anche se con tentativi di modernizzazione.
Commenta
-
lorenztr si hai ragione
infatti ora che ho letto il tuo post, rammento che mi parlavano di telecamere multifunzionale, non di radar!!!!
ho confuso io le cose
soprattutto perché dopo la restituzione provvisoria, tutti i sistemi di aiuto guida, ACC compreso sono stati disattivati fino a completamento aggiornamento e sostituzione telecamera.
disabilitando l’ACC ho dato per scontato, erroneamente, che dovevano sostituire il radarUltima modifica di Drunk67; 23/12/2020, 16:48.
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggioDalla mia percezione Tesla è dieci anni avanti in fatto di software. Negli ultimi giorni ho sbavato su alcuni video della model 3 ed è tutto semplicissimo, usabilissimo, bellissimo, funzionalissimo... e anche funzionantissimo , si spera.
Il fatto che aggiornino anche roba di basso livello via OTA poi non mi pare abbia eguali nel mondo dell’auto.
È la differenza che passa tra una casa fondata nel 2010 con una nata nel 1900 (date messe a caso): molte cose seguono ancora vecchi paradigmi, anche se con tentativi di modernizzazione.
ho amici che operano nell’ autonoleggio, si rifiutavano di trattare Tesla per i continui richiami a livello sw con conseguente soste bibliche in officina, che dovevano gestire con auto sostitutive etc
ora Tesla avrà sicuramente risolto il grosso dei problemi, ma sono passati anche loro per piccoli, medi, grossi ed enormi problemI a livello sw.
è il prezzo da pagare quando spingi la tecnologia ai massimi livelli
diciamo che mal comune mezzo gaudio!!!
Commenta
-
Immaginavo, quindi basta un update software per abilitare android auto wireless? meglio così!
A questo punto aspettiamo il richiamo delle vetture per questo pacchetto corposo di aggiornamento, un po' come le due nuove maxi release annuali di windows 10, che serve un'oretta tra tutto per installare tutto, sarà roba grossa.
Io ce la porterò volentieri, se è un giorno va bene, se devono tenerla più di un giorno il discorso si complica e torna di nuovo in gioco l'auto sostitutiva, che è veramente un bel problema.
Ad ogni modo dopo averla ripresa in 2 giorni pieni non ho mai riscontrato errori dagli assistenti di guida o altre segnalazioni strane.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta