annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Condensa Fari anteriori Led

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Condensa Fari anteriori Led

Appena ritirata la macchina (comprata usata con un anno di vita) ho notato subito che i fari a Led avevano della condensa. In venditore mi ha detto che è normale, perché i led producono meno calore delle lampadine alogene. A me me pare ‘na str … ! Se il fanale fosse completamente stagno, non dovrebbe esserci condensa, anche perché la stessa immagino peggiori il fascio di luce. Cosa mi dite? É normale? Dovrebbero cambiarli in garanzia? La condensa non è presente sempre … sabato ho lavato l’auto con l’idropulitrice (c’erano 3 gradi), asciugata all’ombra e poi messa al sole e non ho visto condensa … ma all’inizio c’era!
    File allegati

Ciao DavideGolf7
    buon anno
    Alcune golf 7 che mi ricordo facevano la stessa cosa…
    Io ti consiglio di farteli cambiare se te li cambiano senza batter ciglio! 1 perché l’auto è nuova e 2 perché l’hai pagata soldoni buoni e non bagnati 3 perché è fastidioso vedere quell’alone!
    PaoloAlberto

Commenta

Avevo avuto questo problema sulla 7, ma ad oggi sulla 8 mi è comparsa solo un paio di volte sulla punta laterale del baffo, quindi in una posizione del tutto trascurabile.

Detto ciò, dalla mia esperienza pregressa, se non hai goccioline che post condensa permangono all'interno del faro, oppure nel tempo si formano evidenti macchie sulla parete interna di quest’ultimo, difficile ottenerne la sostituzione.
      Ultima modifica di Fra1971; 01/01/2024, 20:58.

Commenta

Appena ritirata e anche io avevo un bel 20% della luce anteriore (parte bassa) di condensa. Macchina nuova appena ritirata. Controllerò nei prossimi giorni

Commenta

A me questa cosa è capitata sia con i bixenon sulla 6 ed anche sulla GTI 7,5 con i led che posseggo ad oggi
          Nel primo caso la cosa è scemata con il passare degli anni e mi sono convinto che con il tempo le boccole che chiudono i fari anteriori invecchiando lasciano traspirare l'aria
          Con i led della GTI invece è il calore del motore che a macchina ferma invade i fari e crea temporaneamente l'alone che è più evidente nel faro lato passeggero e meno evidente lato guidatore dove la batteria fa da barriera. Se quando torno a casa apro il cofano e lascio sfogare il calore nei fari non compare nulla.
          Per fartela breve dopo 13 anni i bixenon della 6 sono ancora gli originali e zero problemi, dopo 6 anni i led della GTI sono ancora perfetti
          In pratica se non hai goccioline che scendono e riducono il flusso luminoso lascia stare e goditi la macchina

Commenta

Vi aggiorno dopo essere passato alla VW: mi hanno risposto che la condensa è normale, quindi nessuna sostituzione. Se invece la condensa ci sono goccioline che poi vanno verso il fondo del faro e lasciano la striscia, allora il problema è diverso e probabilmente te li sostituiscono (se hai la fortuna di essere in garanzia). A me succede dopo aver lavato la macchina, in altre circostanze non ho riscontrato il problema.
            rimane il fatto che non sia tanto convinto che la cosa sia “normale” (per quelli della VW qualsiasi problema è normale …); i fari non dovrebbero essere sigillati? Perché certi hanno la condensa e altri no? E se la cosa peggiora dopo che la garanzia è scaduta, nonostante tu abbia segnalato il problema chi paga? Sono alla quarta Golf, e posso garantirvi che la qualità peggiora di serie in serie ….

Commenta

Normale uguale non sostituire
              chissà se tu lo avessi fatto presente a garanzia scaduta quale sarebbe stata la risposta….
              PaoloAlberto

Commenta

Non hoparole Paolo Alberto.
                Purtroppo la mia delusione verso questo marchio (un tempo prestigioso e sinonimo di qualità) è sempre inferiore.
                Non credo comprerò più macchine del gruppo VW ...
                Buona settimana

Commenta

DavideGolf7
                  ti credo e mi dispiace leggendo anche l’altra situazione,
                  io forse sono stato fortunato con una 7gti performance che ormai ho venduto ti dirò quella forse essendo una 7 era perfetta !!!!!!!!
                  PaoloAlberto

Commenta

Signori anche con gli xeno (che scaldano) e ne so qualcosa ci sono aloni nella parabole, fino a quando non pregiudicano la luminosità non mi farei tanti problemi. Non sono stagni e con il passare del tempo ovvio le colle, sollecitazioni ecc. favoriscono l'ingresso dell'umidità. Altrimenti si mettono le valvole di sfogo per l'umidità con fatto nelle serie precedenti
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

DavideGolf7
                      Ti parlo della mia esperienza con Golf 7: intanto che io sappia i fari della Golf non sono completamente stagni.
                      A me si è formata condensa solo in pochissimi e rari casi, nell'ordine delle 4-5 volte, e soltanto quando l'auto era nuova, nel primo anno direi. Dopodichè è come se la situazione si fosse "assestata" e non ho più visto condensa.
                      Preciso che possiedo l'auto da 5 anni e mezzo e la tengo per la maggior parte del tempo all'aperto, quindi esposta alle intemperie.
                      Tenuto conto che quando la comprai aveva già 8 mesi di vita dalla data di immatricolazione e la tua un anno, quindi come tempistiche siamo lì, provo ad ipotizzare che anche per la tua Golf la problematica potrebbe andare a scomparire autonomamente.

Commenta

Ciao Giuseppe, grazie per il tuo contributo. Oggi sono passato in un altro concessionario vw e mi hanno detto anche loro che i fari non sono ermetici e che succede a molte auto (per me è la prima volta ... e la prima volta non si scorda mai! )
                        Anche per loro quindi tutto normale, a meno che non si vedano goccioline all'interno (in quel caso sostituiscono in garanzia).
                        Ma io mi chiedo: se le goccioline le vedrò tra 8 mesi quando la garanzia sarà scaduta, chi cavolo mi paga 2 fari nuovi a led? Di sicuro non la VW!

Commenta

Ciao, di sicuro a garanzia scaduta VW non si farà più carico della sostituzione, ma io direi di non fasciarti la testa perché dalle foto che hai postato la tua situazione non mi sembra preoccupante, la condensa che vidi io nei fari era abbastanza simile. Tieni d'occhio la situazione, controllando che con utilizzo normale dell'auto, la condensa sparisca senza difficoltà e che non si riformi costantemente perché a quel punto direi che non è normale.

Commenta

Buongiorno ragazzi e buon primo maggio...domenica scorsa dopo il lavaggio ho notato la colatura di una goccia di acqua (che ha lasciato il segno) dentro il faro.Molto tempo fa notai un pochino di condensa che poi non si è più ripresentata.Prossimamente passo in service VW e sentiamo cosa mi dicono visto che l'auto è ancora in garanzia.

Commenta

Buongiorno passa il prima possibile!!!
                              anche se ti diranno che è normale…
                              il più delle volte liquidano cosi
                              PaoloAlberto

Commenta

Da quello che ho capito...ti liquidano se si tratta solo di semplice condensa...io ho una colatura di acqua...cioè una goccia di acqua presumo insieme a shampoo che da sopra ha colato fino alla parte passa...lasciando il segno.
                                Ultima modifica di lorenztr; 02/05/2024, 21:47.

Commenta

Lo spero per te!!!
                                  l'importante è che sia in garanzia, sarebbe già un punto a tuo favore.
                                  PaoloAlberto

Commenta

Buonasera, volevo aggiornarvi in merito a questo tema: prima del tagliando dei 30.000 km (fatto a poco più di 26.000 km perché il computer di bordo già mi segnalava ispezione e tagliando: mi pare un furto rubarmi 4000 km, ma non voglio andare fuori topic), avevo notato che un faro aveva della condensa interna, di quelle che fanno le goccioline per intenderci, anche se non particolarmente estesa. L'ho fatto presente al mio interlocutore prima di consegnare la macchina, ed effettivamentem i hanno sostituito il faro incriminato senza problemi
                                    Quindi una piccola lode per VW.
                                    Ciao Davide

Commenta

A mè è successo con un Golf 6 un faro era pieno di condensa ed ero ancora nel periodo di garanzia, hanno avuto il coraggio di dirmi che era a causa di una microfrattura nel vetro a causa di un probabile urto in parcheggio. Ho piantato la grana dicendo che se trovavano una crepa nel vetro avrei pagato una cena a base di pesce a tutti i dipendenti della concessionaria e che senza un loro riscontro avrei chiesto l'intervento di un funzionario Vw, hanno cercato crepe dappertutto anche con la lente ma non ne hanno trovate ed alla fine mi hanno cambiato il faro in garanzia.

Commenta

Sto operando...
                                      X