annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Danneggiamento guarnizione faro anteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Danneggiamento guarnizione faro anteriore

Ciao, i vari temporali e grandinate (fortunatamente lievi) incontrate mi hanno regalato questo problema alla guarnizione appena sopra il faro anteriore lato guidatore, visibile nella foto. Penso si sia "sganciata" l'estremita' anteriore.
    Ho assicurazione eventi naturali e accessorie, pero' per non incorrere nella franchigia devo andare da carrozziere convenzionato.
    Secondo voi e' intervento "difficile" o con impatti su sensori....? Immagino si dovra' rimuovere il fender...
    Grazie per consigli.

Magari c'e' qualche strumento per fissare la guarnizione a qualche "dentino" interno senza intervento invasivo? Il carrozziere proponeva di fissarlo con sigillante utilizzato per i parabrezza...

Commenta

Perdonami: ma se normalmente la guarnizione sta all'interno del profilo del parafango (precisamente sotto la punta del paragango), come ha potuto un temporale farla uscire giacche anche battendo sopra la punta del parafango la guarnizione non è stata investita direttamente?. Non è forse un problema del faro da valutare al service visto che auto è nuova?

Commenta

In effetti sembra strano anche a me. Pero' ripensandoci, la sera prima del fatidico temporale avevo lavato l'auto in un autolavaggio self service, visto che tetto e cofano erano devastati da "regali" di volatili...
        Ho usato la pistola con acqua ad alta pressione e forse nel pulire il frontale sono andato anche a "sparare" nella fenditura sopra al faro e magari ho sgangicato l'attacco anteriore della guarnizione.. forse non me ne sono accorto subito e ho dato la colpa la mattina dopo al temporale... questo spiegherebbe meglio in effetti la causa.
        Ad ogni modo mi piacerebbe sapere se c'e' metodo per riposizionare senza smontare il fender... provero' anche a passare dal service semmai

Commenta

Ipotesi del lavaggio molto più probabile...

Commenta

Sto operando...
          X