annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina infotainment Golf 8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Centralina infotainment Golf 8

Buonasera a tutti e grazie a chi mi può aiutare. Circa una settimana fa lo schermo infotainment della mia Golf 8 si è oscurato e non sono più in grado di utilizzare le funzioni di quest'ultimo. L'ho portata in officina e mi è stato detto che si è bruciata la centralina elettronica MIB. Il danno è molto costoso, la garanzia è scaduta da un mese e sia il rivenditore che la casa madre non mi vengono incontro. Detto ciò avrei due domande: 1) a qualcuno è già capitato questo fatto? 2) quanto costa riparare questo tipo di danno? Codice centralina: 5H0 035 816
    Grazie e saluti

A me è successo ad inizio anno. Stessi sintomi ma non so se sia lo stesso problema.
    1st edition del maggio 2020, fortunatamente avevo l’estensione della garanzia.
    mi hanno sostituito non ho capito bene cosa (sicuramente una parte che coinvolge lo schermo) e dopo una settimana si è rotto di nuovo.
    allora mi hanno sostituito lo schermo E ANCHE una centralina e per ora continua a funzionare.
    a quanto ho capito sarebbe stato un lavoro da 1600€ + IVA…

Commenta

Intanto grazie. Credo che stiamo parlando della stessa auto. Golf 8 TSI style 1,5 immatricolata e consegnata fine settembre 2020. Pure io con estensione garanzia ma il danno è avvenuto per sfortuna un mese dopo la scadenza della stessa e nessuno purtroppo mi vuol venire incontro. Problema mio se ho capito bene è la centralina che comanda il sistema informatico della macchina . Di conseguenza non vedo nulla sul monitor a destra dove ci sono radio, navigatore,clima ecc....sono disperato visto che mi parlano di un danno di 3500 €.

Commenta

Si, è quella. Lo schermo non va ma il sistema sotto funziona comunque.
        non so se tu possa rivolgerti a qualche associazione di consumatori per cercare di avere un aiuto economico da VW

Commenta

È vero sotto funzione anche se mi dicono che il problema non è lo schermo bensì la centralina che comanda lo schermo. Mi sembra strano che ti hanno domandato molto molto meno in fatto di soldi per la riparazione. La macchina ha avuto già minimo due richiami per anomalie con conseguente cambio di ben due volanti. Il meccanico dell'officina nonché rivenditore che mi ha venduto la macchina ha ammesso candidamente che sono macchine nate male. Visto che ho una assicurazione di tutela legale dovrò vedere se riesco ad aprire un sinistro contro Volkswagen per vizio di costruzione o difetto di conformità. Tenendo conto che non sono l'unico...basta guardare sui vari social ,internet ecc per capire !

Commenta

Sto operando...
          X