Mi presento innanzitutto: sono Matteo e ho appena acquistato una golf 8 gti import Germania del 2021 con 20k km.
Dopo varie peripezie sono riuscito ad autenticarmi come utente principale e fin qui tutto ok, i principali problemi nascono ora.
Attivo we connect ma in auto non ho NESSUN optional disponibile (ACC, Navi, app-connect, riconoscimento segnali ecc) se vado sul navigatore mi dice "attivare nello shop" se entro mi dice "attivazione" per 2 secondi e poi da errore.
inoltre ho il tasto "mode" non funzionante, se lo premo sento il "click" ma a schermo non appare nulla.
Allego una foto di un particolare che mi fa pensare che sull'auto sia installato il sw sbagliato, praticamente nel menù a tendina è presente una modalità GTE
In tutto questo ho ovviamente sentito VW che "stanno cercando di risolvere il problema", il venditore (multi marca) mi dice che per alcune GTI certi optional non sono disponibili ......stendiamo un velo pietoso. Quando ho provato l'auto non era presente nessun utente principale quindi non mi sono posto il problema dei servizi we connect "spenti"
Portata al service ufficiale VW mi dicono che secondo loro ho installato un sw craccato perché gli sembra strano che anche all'avvio appaia la scritta "harman kardon" al posto del logo VW, e non garantiscono che l'auto possa tornare a funzionare completamente.
Ho cercato molto nel forum ma non mi pare di aver trovato problemi simili, nel caso esistesse già qualche discussione chiedo scusa.
Spero di ricevere da voi qualche consiglio che mi aiuti a risolvere questi problemi, al momento sono molto demoralizzato
Grazie a tutti
Commenta